1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Quando il pad impazzisce.....concorrenza?

Discussione in 'PS3 Accessori Retail' iniziata da Caviglia, 13 Febbraio 2012.

1. Caviglia

Caviglia Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    105
    Punteggio:
    0
    Da qualche settimana il controller originale dualshock 3 che avevo compreso nella bundle della mia PS3 comprata ad ottobre 2010 ha cominciato a non funzionare più correttamente....sembra che qualcosa all'interno faccia dei falsi contatti perchè il controller rileva la pressione casuale di tasti che non premo, piuttosto che lo spostamento delle levette analogiche che non sfioro neppure.

Per fortuna ho un pad di riserva che avevo comprato prevedendo di giocare in compagnia....ora mi ritrovo con la necessità di procurarmi un nuovo pad....solo che 60 euro per un controller mi sembrano una fucilata, specialmente considerando che sono rare le volte in cui mi trovo a giocare in compagnia.

Nel mio bazzicare online e nei negozi (gamestop, unieuro, fnac, euronics, mediaworld) sono riuscito a trovare qualche sconticino....diciamo da portarselo via sui 42-45 euro....però ho anche scoperto che esiste un mondo di controller non marchiati SONY che costano decisamente meno (dai 10 ai 20 euro)....

Volevo sapere se qualcuno ha esperienza con questi prodotti concorrenziali o se semplicemente come si potrebbe supporre, trattasi di cinesate inaffidabili e dal dubbio funzionamento....e quindi devo rassegnarmi a sborsare oltre 40 euro per un secondo pad.
  2. arlex

arlex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Discussione spostata nella sezione adatta
    A Caviglia piace questo elemento.
  3. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    dal firmware 3.72 avresti problemi con periferiche non marchiate Sony..si salvano i Logitech e poco altro..la Sony ha trovato il modo molto disonestamente di buttare fuori chiunque non paghi una roialty.per usufruire del supporto ps3
  4. Caviglia

Caviglia Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    105
    Punteggio:
    0
    Sì ho letto poco fa il tuo intervento in un altro thread, ora che ho scoperto la sezione corretta in cui si parla di questo argomento (scusate se ho ciccato nel postare).....ho letto anche in rete che spesso quando il controller manifesta questi malfunzionamenti potrebbe banalmente essere un problema del controller bluetooth e che effettuando un reset tramite collegamento via cavo usb alla play potrebbe risolversi.....stasera provo, se non risolve, mi rassegno a spendere sti 40 euro.....

Immagino che non sia compreso nella garanzia d'acquisto vero? Anche perchè secondo logica io potrei anche averlo tirato contro il muro e quindi dubito me lo riparino in garanzia....
  5. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    prova..e comunque qualsiasi pad extra, va' associato tramite collegamento USB e questo anche per gli originali..ed e' una cosa intelligente..metti che vai da un amico che ha gia 2 pad..ma tu vuoi usare il tuo..ti colleghi usb e la ps3 lo associa..non toccando minimamente i suoi....in questo la PS3 e' molto piu' intelligente della WII...

nel mio caso che di ps3 ne' ho 2 sovrapposte..ogni pad , per fortuna gestisce autonomamente la sua ps3 associata
    A Caviglia piace questo elemento.