1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Quando gli sviluppatori otterranno il massimo?

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni marginali' iniziata da Ico, 8 Gennaio 2008.

1. Ico

Ico Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    67
    Dappertutto si legge che gli sviluppatori delle software house per i giochi multipiattaforma ottengono esattamente gli stessi risultati su PS3 come su Xbox360...
    Ma cavolo! Ci sono quasi 50Gb di differenza in dimensioni di supporto! Quando questo spazio verrà utilizzato completamente? E come?
    La storia che il modo di sviluppare è diverso comincia a stancarmi e anche che costa di più farlo! La PS3 è uscita da ormai un anno e certamente gli sviluppatori ci avevano già messo le mani prima! Se è così complicato e costoso sviluppare su Cell, è un prodotto sbagliato!

I giochi DEVONO essere migliori ADESSO, anche perché Microsoft non starà guardare ancora per molto sull'hardware.
    Inoltre, a mio parere, la PS3 come stazione multimediale DEVE rimanere comunque un feature secondaria!

Piccolo sfogo...

Voi che ne pensate?
    Avete qualche notizia che faccia ben sperare per il futuro?
  2. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Diciamo che la PS3 è nata molto dopo rispetto alla 360, quindi è logico che gli sviluppatori abbiamo + familiarità con quest'ultima. Vedrai che da quest'anno vedremo dei progressi notevoli.
  3. SofaKing

SofaKing Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    non so se rammenti come veniva sfruttato l'hardware della PS2 il primo anno di vita...c'erano giochi graficamente scandalosi se paragonati a quelli venuti 2 anni dopo...
    l'hardware ps3 è oggettivamente innovativo, a differenza di xbox, e implementa un processore che non esiste in nessun altro hardware e un formato nuovissimo da conoscere..se volevi le superbie grafiche o distacchi netti sin da subito forse hai sbagliato a prendere la ps3 così presto.
    La storia insegna che Sony il primo anno deve sempre rodare..è il prezzo che si paga per l'innovazione tecnologica
  4. Shaft

Shaft Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Quoto,riuscira' come sempre a sofrnare giochi di ottima qualita' grafica,bisogna solo avere pazienza e sperare che gli sviluppatori si diano da fare come si deve,e manco tanta pazienza a dire la verita' per il 2008 son previsti giochi di tutto rispetto.
  5. Voland

Voland Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    http://www.gam**radar.com/us/ps3/ga...58§ionId=1003&pageId=20071220154913507078

Se ti puo' sollevare, in questo articolo i 'leading developers' di EPIC, Insomniac, EA Uk, ecc., parlano di quanto l'architettura della ps3 (piuttosto che il BD) abbia un potenziale enorme e di come verrà sviluppato durante il 2008. Titolo dell'art.: 'Ecco perchè la potenza di PS3 risplenderà nel 2008' Buona lettura

La buona notizia è che hanno smesso di lamentarsi e cominciano a divertirsi con il gioiellino, supportati inoltre da nuovi kit di sviluppo rilasciati da sony.
  6. snake_17

snake_17 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36

si lo penso anch'io anche perche questo è l'anno dove usciranno le vere esclusive mgs4killzone2 ,little big planet(tralascio final fantasyxiii perche sicuramente uscira nel 2009)
  7. giancarlo91

giancarlo91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Noooooo, io voglio final fantasy :cry:
  8. Ico

Ico Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    67
    Sì ricordo il decorso della PS2, hai ragione. Ho però paura che il multipiattaforma che sta dilagando per colpa dei costi, porti a livellare verso il basso la qualità per raggiungere uno standard medio a svantaggio di chi potrebbe dare di più.

Resto comunque in attesa speranzoso! ;)
  9. northen

northen Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao Ico. ti vorrei anche ricordare che l hardware della 360 è molto simile a quello di un comune Pc. quindi per gli sviluppatori è mooooolto + facile sfruttare appieno le potenzialità del boxone piuttosto che della play.ciauzzz
  10. Ico

Ico Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    67
    Ciao! :)
    Lo so che è molto simile ad un PC ed è già rodato come sistema di sviluppo, ma cavolo... siamo clienti e proprio per questo richiediamo un prodotto all'altezza delle attese e delle spese!
    :p
  11. giulgab87

giulgab87 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    cmq vorrei ricordare ke per gli sviluppatori è molto piu facile sviluppare su xbox anke per via del doppio di memoria chace presente (512 ps3 1mb xbox360)
  12. giancarlo91

giancarlo91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    1 mega l' xbox 360 hahaha. Forse un giga ;D
    Cmq la memoria ram della ps3 è molto ma molto più veloce di quella della xbox ;)
  13. Mengloth

Mengloth Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    giulgab87 parla di memoria cache(PS3: 512 KB; XBOX 360: 1 MB) non di memoria RAM(PS3: 256MB CPU-256MB GPU; XBOX360 512 CPU & GPU)