1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Quando giocate a un gioco, cercate di platinarlo o completate solo la storia?

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni marginali' iniziata da Sid Vicious 91, 14 Settembre 2009.

?

Quando prendete un gioco, lo platinate subito o fate solo la storia principale?

1. Completo solo la storia principale

27,1%
  2. Cerco di prendere tutti i trofei alla prima partita, altrimenti lo rigioco

28,1%
  3. Lo riprendo solo/se ne ho voglia o non ho altro a cui giocare

44,8%
  1. Sid Vicious 91

Sid Vicious 91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Io completo solo la storia :D

Riprendo il gioco per i trofei solo quando ne ho voglia :rotfl: purtroppo è così.
    La voglia di rigiocare un gioco per impararlo a memoria non ce l'ho proprio :asd::asd:

Voi invece?

EDIT: ho sbagliato una parolina nella 3 risposta :asd: vabbè, fa nulla :asd:
    Ultima modifica: 14 Settembre 2009
  2. Toni La Quercia

Toni La Quercia Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    82
    Cerco di prendere tutti i trofei solo se mi piace il gioco..faccio un esempio uncharteh l ho finito al 100%, come sto cercando con sf4..Mgs4 resistance 2 finiti e basta..forse perche non mi piacevano cosi tanto..
  3. CJ_21

CJ_21 Best Player di Guitarrino

"Mi Piace" ricevuti:
    86
    Punteggio:
    36
    Anche perché la vedo dura prendere i trofei a MGS4 eh... :asd:
    Comunque io non voto nel sondaggio. Di sicuro cerco di Platinarlo, ma la prima giocata me la godo e non penso ai trofei.
  4. Mark3795

Mark3795 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    32
    Punteggio:
    192
    io completo la storia, poi se voglio ci rigioco
    non voglio rovinare la trama per uccidere tutti i gorgoile (in questo caso parlo di Fable 2) :)
    quindi terza opzione
  5. apoflo

apoflo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    prima storia poi dipende dal gioco..
  6. Devil'sButcher

Devil'sButcher Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Cerco di finire la storia principale, ma se nel completamento di essa sblocco qualche trofeo non mi dispiace...:D Ho votato la prima opzione. E comunque, per me, prima di completare la storia o platinare un gioco questo deve divertirmi, altrimenti posso guadagnare tutti i trofei che mi pare ma non sarò mai soddisfatto del mio acquisto.
  7. Tyler Durden

Tyler Durden Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    sposto in games
  8. Manrauder

Manrauder Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Purtroppo per il raggiungimento del platino alcuni giochi richiedono anche l'acquisizione dei trofei ottenibili con l'online gaming, trofei spesso molto impegnativi d'avere che se ti manca la voglia non avrai mai.

Preferisco dunque cercare di prendere tutti i trofei delle modalità storia, poi se mi capita di prendere anche quelli dell'online per avvicinarmi al platinum che ben venga.
  9. D@nt£

D@nt£ Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    16
    Io apparte Uncharted k ho finito 6 volte difficilmente prendo un gioco per i trofei....a me interessa solo la storia
  10. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Io solitamente gioco senza dare troppo peso ai trofei,poi è ovvio che se il gioco mi ha preso abbastanza e non ho altri titoli in mensola lo rigioco provando a prendere i trofei...;)
  11. Vitocorp

Vitocorp Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Beh,cerco sempre di arrivare al platino,ma molti giochi hanno l'online e poichè ho una connessione non molto veloce sono svantaggiato rispetto agli altri e per me è più difficile prendere i trofei.......poi dipende dal gioco,a GTA 4 non mi va mica di sterminare tutti i piccioni per avere uno striminzito trofeo di argento....
    p.s. Metal Gear Solid 4 ha i trofei?
  12. alessiettobianconero

alessiettobianconero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    499
    Punteggio:
    207
    io completo solo la storia principale,x tutti i giochi.
    i trofei non mi interessano,infatti,a parte Uncharted che ho finito 11 volte contate(e ho il platino) gli altri miei giochi non superano percentuali del 30-40% di trofei...porto a termine la storia e poi scaffale.
    solo quando avrò Uncharted2 avrò un altro platino,dato che il gioco non uscirà dalla console fino a quando non avrò il platino:D:D:D
  13. frank_mackey

frank_mackey Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Io al platino non ci arriverò mai. Quasi tutti i giochi richiedono una dedizione totale. A me vengono a noia dopo averli finiti una volta.
    Al massimo sono arrivato al 60/70% di trofei con Infamous e Batman.
    Trovo anche ingiusto dover necessariamente dedicarsi all'online per sbloccare un platino. Dovrebbero differenziare.
  14. hummerstyle

hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

"Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    Quoto.
    Infatti in alcuni giochi prendere il platino diventa quasi impossibile. Per esempio Far Cry 2 ha il multiplayer pessimo, eppure per prendere il platino tocca farci una marea di partite.
  15. thriller bark

thriller bark Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    253
    Punteggio:
    0
    Finisco il gioco a modalità rigorosamente normale, i trofei che prendo li vinco involontariamente.
    Ad un titolo ci rigioco solo se mi ha preso particolarmente o se rigiocandolo si è sbloccato qualcosa di divertente, ad esempio il costume in Ninja Gaiden Sigma o le armi con munizioni infinite in Resident Evil 5.
    Proprio per questo motivo ho deciso di non acquistare più nuovi giochi che basano tutto sulla storia senza avere un buon online, quando li prendevo il risultato era che dopo al massimo tre settimane li finivo e li rivendevo a prezzi ridicoli.:cry:
  16. Vitocorp

Vitocorp Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Sicuri che la patch è uscita? Ho controllato ora ma MGS4 non mi ha fatto scaricare nessuna patch:???::???:
  17. gallo92

gallo92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    prima mi godo la storia e dopo mi impegno a prendere tutti i trofei, solo con Wipeout HD ho rinunciato a prendere i trofei perchè sono impossibili per me, mentre in GTA4 ho preso tutti i trofei dell'offline ma ho lasciato in sospeso quelli dell'online perchè troppo difficili. secondo me dovrebbero togliere i trofei online, perché sono troppo difficili e lunghi da prendere, oppure fare come in uncharted2 dove ci sono solo 2 trofei (completa una partita cooperativa e una competitiva)

gallo92 ha aggiunto 0 Minuti e 45 Secondi più tardi...

infatti non è uscita e non è stata neanche annunciata ufficialmente:)
  18. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Se ne hai pochi è meglio che cerchi di finirli al 100%, se hai possibilità di giocarne parecchi, finisci per non avere tempo per finirli al 100%.

Io già è tanto se trovo il tempo per finirli, figuriamoci al 100% :asd:
  19. peppotex

peppotex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    147
    Io gioco normalmente, poi solo in alcuni casi, torno a giocarci per prendere quanti più trofei, ma solamente se il gioco mi piace tantissimo, perchè una volta finito, mi scoccia rigiocarlo ricordandomi già la storia... al massimo lo riprendo dopo tanto tempo, se non ho altri giochi.
  20. Blend

Blend Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    io invece lo gioco la prima volta in moda da prendere piu trofei possibili(quelli facili),dopo se c'e qualche trofeo piu facilo lo rigioco ma non aspiro al platino(perche so di non prenderlo):rotfl: