1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Qualità uscita video tramite SCART

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da .:ReX:., 25 Dicembre 2006.

  1. .:ReX:.

    .:ReX:. Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    57
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Salve,

    qualche giorno fa ho acquistato la X-Box 360 Pro per mio fratello e non vi nascondo che la bellezza dei giochi mi ha lasciato di stucco, quindi anche se non mi piacciono i videogames ieri notte mi sono messo a giocare anche io :)!

    Ho però un dubbio: la console è collegata tramite l'adattatore SCART in dotazione ad una televisione 16:9 32 pollici a tubo catodico, tuttavia la nitidezza e la definizione non sono eccezionali.

    So bene che la console non lavora alla massima risoluzione se non è collegata ad una televisione HD Ready (o HD Full, non so) ma ora mi sembra che si veda meno nitido della PlayStation 2.

    Per quanti di voi hanno avuto la PS2 mi sembra che la qualità del collegamento dell'X-Box sia come quello del cavo SCART originale della PS2, la situazione cambiava quando si usava il cavo SCART RGB (quello grigio con cui si vedevano a colori anche i giochi jap e usa).

    Per caso anche per la X-Box esiste il cavo RGB migliore per connessione SCART?

    Ciao,
    ReX
  2. maxxxp

    maxxxp Tribe Member

    Registrato:
    17 Marzo 2005
    Messaggi:
    6.035
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Cantù
  3. .:ReX:.

    .:ReX:. Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    57
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Grazie per il chiarimento ;-)!

    Mi chiedevo: è possibile autocostruirselo a partire dal cavo originale?

    Ciao,
    ReX
  4. shr

    shr Tribe Member

    Registrato:
    29 Dicembre 2003
    Messaggi:
    279
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Se domani mi arriva quello microsoft e funziona, se vuoi ti vendo il mio RGB Madcatz che funziona perfettamente :D
  5. .:ReX:.

    .:ReX:. Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    57
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    E perchè ti vendi quello Madcatz che hai ora se funziona perfettamente? Cambia qualcosa a livello della qualità visiva?

    Ciao,
    ReX
  6. shr

    shr Tribe Member

    Registrato:
    29 Dicembre 2003
    Messaggi:
    279
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    perchè non ha l'ingresso ottico per il sistema 5.1 mentre quello originale microsoft si, allora voglio gustarmi tutti i suoni sulla nuova 360 :D
  7. .:ReX:.

    .:ReX:. Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    57
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ok, sono interessato. Di dove sei?

    Ad ogni modo il cavo Microsoft costa 19.90 alla Fnac, quanto costa quello che mi venderesti?

    Ciao,
    ReX