1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Quali servizi disabilitare in windows xp?

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da Amenic, 4 Ottobre 2007.

1. Amenic

Amenic Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    348
    Per cause videoludiche son tornato a windows(merda) su un pc fisso a casa, mi chiedevo, vista la quantità di boiate che XP carica all'inizio, alcune delle quali profondamente inutili chiedo:
    http://www.harrrdito.it/faq/search.asp?id=552

Questa è ancora attuale come lista visto che è del 2003?
    Avete altri link in merito?

Questo anche se vecchiotto mi pare quello più completo...
  2. Lorenz

Lorenz Puppous User

"Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Guarda che sono paranoie...
    Se installassi server di licenze o di altro tipo utilizzati una volta ogni 6 mesi o servizi inutili (come il monitor dei deframmentatori o di altri programmini) potrei capirti, ma coi servizi di default XP gira bene anche con 256 MB di RAM (e immagino tu ne abbia messi 8 anche con l'indirizzamento a 32 bit). E tu usi solo i servizi di default vero? Visto che hai detto che ci giochi e basta :asd:
    Io personalmente ho escluso solo il centro sicurezza, per il resto FS.
  3. saibbu

saibbu Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    182
    scusa lorenz, e quali servizi hai cessato ? ma si dovrebbe usare qualche soft esterno per non farli ricaricare ad ogni avvo, no ?
  4. Lorenz

Lorenz Puppous User

"Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Solo il centro sicurezza che monitora se hai l'AV o il firewall attivi.
    Per disabilitarli non serve ricorrere a softwares esterni, basta cliccare col destro sulle risorse del computer e selezionare GESTIONE (si aprira' la MMC).
    A questo punto basta selezionare i servizi.
  5. saibbu

saibbu Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    182
    ah, pensavo che ti riferissi a qualcosa di più specifico, tipo processi che operano nascosti anche se in realtà dovrebbero essere chiusi...beh, quella dello "scudo rosso" è la prima cosa che disattivo quando faccio una nuova installazione di windows...amenic non so se conosci process explorer, è un utility ms che ti permette di "uccidere i processi", e tu dirai lo posso fare anche dal task, beh questo diciamo che ti associa il processo all' icona del soft, quindi diventa più facile capire se si può "killare"...
  6. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Io consiglio a chi gioca con xp di fare un dual boot(con 2 xp) con installazione liscia di xp dove giochi, aggiorni solo direct X e miglioramaenti di sitema, niente defder, rimozione di malaware, antivirus o merdate varie.
    Questa e' la soluzione migliore che consco.Cosi evitate di smerdare il reg edit con l'uso quotidiano del pc
  7. Amenic

Amenic Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    348
    Si beh, quello lo immaginavo, ma visto che credo MOLTO SPESSO siano menate inutili preferisco lasciar perdere...

Avere lo 0,00003% di frame in meno mi interessa relativamente.

Cmq GRAZZZZZIE.
  8. saibbu

saibbu Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    182
    credits a un certo giorgietto9, grazie per le info.

9. saibbu

saibbu Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    182
    Ne ho trovato un altro in formato pdf, non l' ho letto tutto quindi mi scuso anticipatamente se è sempre lo stesso...qui

edit: dimenticavo, scusate il double post e fonte hwupgrade.
  10. padrino91

padrino91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    prova a disattivare windows

ti prego scusami la battuta ma c'era tutta....anche perche' alla fine e' sempre un buon SO
  11. saibbu

saibbu Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    182
    se posso andare leggermente ot permettetemi di raccontarmi una mia piccola considerazione, che non vale per amenic, anche perchè lui ci deve giocare con win. FIno ad ora ho usato winxp con dentro una Virtual machine con ubuntu...Tra qualche giorno farò il contrario, ubuntu e una vm con win xp che a quanto pare è la soluzione migliore. Ot dentro l' ot, mi sono prefissato di fare una copia pulita con tutti gli hotfix e alcuni soft (tramite nlite), ma fino ad ora non mi vuole fungere...che nervi.....

cmq la battuta ci sta e ed è pure bella.
  12. saibbu

saibbu Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    182
    che ne dite di postare una mini lista sui servizi chiusi, memoria occupata ed eventuali prblemi ?? mi sembra una cosa utile...io sto facendo dei test (a dire il vero sto impazzendo un pò) levandoli direttamente dall' installazione...appena ho qualcosa di concreto in mano la posto...