1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Quali procedure bisogna fare per diventare Pilota di Formula one?

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da Seyo, 12 Novembre 2010.

1. Seyo

Seyo O may good!!!

"Mi Piace" ricevuti:
    121
    Punteggio:
    187
    e quante sono le probabilità?
    sarei curioso di sapere come si diventa un pilota di formula one, e quanto ci vuole economicamente per diventarlo(oltre al talento) ,spulciando i dettagli dei piloti più giovani(senna ecc..) vedo che la loro carriera e iniziata con la semplice competizioni di Go-Kart,mi sapete dire completamente tutto il corso del lavoro per diventarlo?(presumo che il talento non basta per diventarlo,ci vogliono raccomandazioni,conoscenze e tant'altro, o no?) qualcuno sa rispondere?
  2. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    diciamoc he devi iniziare dalle categorie inferiori.....vincere e vincere...facendo un po' di passaggi....e se si è bravi scuderie come ex minardi e ecc ti provano e via.

semplificando.

Questa era la lunga strada che facevano i piloti di una volta o la gente forte come Alonso Hamilton e soci

Sennò c'è il metodo soldi, che è quello che usano i piloti indiani e ecc attuali (quelli che fan casini una gara si e l'altra anche)

Vincono magari nel loro campionato nazionale, e poi vanno a correre con scuderie F1 piccole (che hanno bisogno di soldi) offrendo una vagonata di dollari e sponsor influenti

Al di la di questo per la F1 serve la superlicenza

da wikipedia.

l'ultima parte spiega bene le superlicenze date a piloti di paesi che come storia motoristica e risultati stanno a zero (SOLDIIIIIIIIIIIIIIII)

Cmq la strada per una persona normale sarebbe quella di iniziare da giocane nei kart e iniziare a salire..ma li o si ha talento e una squadra ti prende..o spesso, come hanno fatto i vari valentino Rossi e Stoner(in moto) servono soldi (tanti ma non folli) da parte dei genitori che si accollano costi del mezzo, riparazioni, pezzi di ricambio gomme e ecc... sperando che un giorno un team si faccia avanti
  3. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    innanzitutto è bene iniziare da piccoli sui kart e farsi un pò di gavetta diciamo.. cioè salire pian piano di cilindrata.. poi se sei bravo e soprattutto con soldi passi alle monoposto tipo formula renault, che costa minimo 250k € a stagione, lo so perchè un mio amico correva e mi ha dato queste cifre, ovviamente ci sono gli sponsor dietro, ma loro ti danno un tot di gomme, un tot di pezzi ecc, quello che ti serve in più è di tasca tua, compreso il viaggio, vitto e alloggio (almeno questo mi diceva il mio amico).. quindi sicuramente dispendioso.. poi devi avere mooolto talento e sicuramente le conoscenze servono oggi come oggi per arrivare in alto..
  4. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Le consocenze (apriamo uncapitolo) servono spesso giusto per trovare sponsor che ti supportino o per fare provini.....ma per il resto o gavetta o tanti tanti soldi
  5. Seyo

Seyo O may good!!!

"Mi Piace" ricevuti:
    121
    Punteggio:
    187
    ero sicuro che rispondevi tu evil XD

Cmq a quanto pare ,ci vogliono tanti soldi per progredire ed arrivare in alto e speri che qualche team veda il tuo talento

Seyo ha aggiunto 2 Minuti e 44 Secondi più tardi...

una stima?quando pensi che hanno speso?

Seyo ha aggiunto 4 Minuti e 14 Secondi più tardi...

azz,ma è rientrato nei soldi spesi?
    Ultima modifica: 12 Novembre 2010
  6. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    quoto..
    guarda, del lato economico non abbiam parlato così a fondo, comunque non è uno che ha problemi di soldi quindi penso che potesse permetterselo senza problemi, se no non avrebbe corso.. comunque poi ha smesso perchè in formula renault diceva che c'era troppa mafia sotto (e anche qui tornano le conoscenze) in quanto c'era chi aveva parti prima di altri ecc.. quindi lui era svantaggiato in questo, nonostante fosse bravo..