1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Quale windows....

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da Mister_K, 2 Febbraio 2008.

1. Mister_K

Mister_K Guest

Mi trovo di fronte ad un bivio... Devo formattare tutto e devo scegliere che sistema operativo installare....

Windows XP Professional x86

Windows Vista Ultimate x64

Consigli?
  2. HarteK

HarteK Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    merda entrambi :D ma dei due meglio l xp...vista è una skifezza
  3. Emjay79

Emjay79 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    133

Allora tra i due dipende tutto dalla potenza del pc...

Se è potente puoi metterci vista, altrimenti metti xp

Mai pensato ad una distro linux???
    Prova a scaricartene una tipo Ubuntu, e provala live, cioè da cd, vedrai che ti trovi bene...

Cmq dipende da cosa ti serve il pc

Ciao
  4. spartandemos

spartandemos Guest

5. federicoarena

federicoarena Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    XP x86 solo se non hai Vista x86 ;)
  6. bugattifan

bugattifan Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    raga io ho un 6400+ amd dual core con 3 giga di ram a 800mhz. che processore dovrei metterci?
  7. federicoarena

federicoarena Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    se per processore intenti sistema operativo :)lol:), ti consiglio Vista x86, anche perchè mettendo la x64 -che il tuo pc supporta-, perderesti la compatibilità con numerosi software progettati per x86.
  8. Mister_K

Mister_K Guest

Lasciamo perdere linux, non mi interessa... Come potenza reggo tranquillamente vista senza problemi e preferirei la versione x64.... Uff.. Ci vorrebbe un sondaggio :D
  9. imported_Ichigo88

imported_Ichigo88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    XP tutta la vita, aspettando windows7
  10. Mister_K

Mister_K Guest

Perchè sconsigliare vista? voglio le motivazioni :D
  11. nicola7777

nicola7777 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    36
    dipende tu che uso ci devi fare
    se ti piace giocarci e usufruire delle dx 10 conviene vista 64 bit
    io uso quello per giocare e mi trovo bene , logico che è un sistema in crescita come lo è stato su xp
    io ti consiglio vista cosi ci prendi la mano , ti consiglio anche di fare tutti gli aggiornamenti tranne quelli delle lingue e se usi come scheda video la nvidia scaricati anche il fix che trovi sul sito nvidia
  12. Mister_K

Mister_K Guest

Ancora niente dx10, ma in futuro sicuramente si.... Hai avuto problemi con vista x64?
  13. maxxxp

maxxxp Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Io eviterei vista come la peste , finchè si può.
    Anche se tu dici d'avere un pc abbastanza potente , perchè comunque buttare via più cpu e più memoria per far girare un s.o. che difatto, non ha vantaggi evidenti su xp ?
    E perchè poi rischiare che non ti vadano applicativi o periferiche quando il 99,99% delle applicazioni /giochi e configurazioni hardware girano perfettamente per xp e con xp e con maggiore velocità ? E perchè il mio amico ha dovuto buttare via il suo mezzo pc (preso un anno fa) e il modem usb adsl perchè a vista non piaceva ma con xp andava alla grande ? E la compatibilità se prendi la versione a 64bit calerà ancora , vista la mancanza di supporto per i driver e applicazioni, e il vantaggio di mettere i 64bit è che vista utilizzi dei sistemi di sicurezza (interessa?) ancora più sicuri e che puoi mettere più ram dei 4GB massimi dell'xp e dei 32bit.
    Senza aggiungere che xp al momento è stabilissimo e non perde un colpo, invece vista non lo è ancora, un po' sempre per la compatibilità, un po' per i bug che ancora è infetto.
    Se ti va poi di spendere 400 euro (agg) o 600 euro completa dell'ultimate dopo quel che ti ho scritto...
  14. federicoarena

federicoarena Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ovviamente se il pc non è abbastanza dotato non conviene passare a Vista. Se però ha almeno 1GB di RAM (che poi è la cosa principale che porta via), non ci sono problemi.

Questi problemi erano tali circa un anno fa, appena uscito Vista :biggrin: Ormai tutte le swhouse si sono aggiornate, tutti i driver e programmi sono compatibili con Vista, quelli che ancora -sulla carta- non lo sono, sono comunque supportati, anche se spesso non del tutto grazie alla retrocompatibilità (che effettivamente, alla nascita di VI, faceva un po' pena :LOL: ), ma comunque sono veramente pochi. E' passato un anno!

Su questo sono assolutamente d'accordo.

No, non è più instabile, anzi, ora su sistemi che lo fanno girare correttamente (magari a 512MB di RAM rallenta), quindi perlomeno 1GB di RAM, la innata pesantezza non sembra farsi sentire più di tanto. I bug e l'incompatibilità sono stati, e continuano ad essere risolti tramite gli aggiornamenti.

Anche su questo sono d'accordo, ma a tutto c'è una soluzione... :asd: :lalala:
  15. maxxxp

maxxxp Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Sarà anche passato un anno ma comunque ci sono ancora applicazioni che non girano, quelli di vista rilasciano ancora una lista di applicazioni supportate ad ogni aggiornamento (mi ricordano quelli della 360...) , e comunque almeno mezzo giga di ram in più finisce in vista , almeno una parte di cpu in più finisce in vista , ok, può anche essere che non tutti i giochi ne applicazioni sfruttino appieno la memoria o la cpu che si ha , ma quando lo è , perchè scegliere un s.o. che mi limiti la macchina e , ripeto, senza dare vantaggi evidenti se non le dx10 non ancora tra l'altro sfruttate granchè anche perchè non poco pesanti e che sembra abbiano abbastanza deluso perchè hanno promesso molto e poco risolto?
    Tutto qui , io non vedo perchè limitarmi quando xp va alla grande (ancora , se l'sp3 non lo ucciderà) e probabilmente meglio così com'è e non sicuramente peggio (io non ho sentito ancora di nulla che gira più veloce su vista rispetto ad xp , a parità di macchina, anzi), e nel momento che mi danno un sw magari non di quest'anno (ma neanche vecchio) dirmi "speriamo che vada" , quando con xp va tutto...
    Ed ancora, capita a due miei amici (uno pure con un portatile nuovo quindi nato con viste e 2GB di ram) che vista, misteriosamente , s'impianti senza che si faccia niente (parlo di un paio di mesi fa, non so ora), un po' come capitava con window98 che usciva quelle schermate blu se lo si lasciava lì a far niente , boh, io il mio pc fa quasi da server , ed a vista non lo voglio lasciare in mano ancora ad un sistema che non mi da' ancora la fiducia, speriamo con l'sp1...
  16. KRA7OS

KRA7OS Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    159
    PSN Tag:
    roby90x
    Metti XP, se proprio non puoi farne a meno, Vista per ora (come Xp un tempo) è pieno di bug, e poi vista non vedo tutti sti cambiamenti solo la grafica che sinceramente scarichi free temi e trasformi Xp a Vista.
  17. bruce_Lee

bruce_Lee Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    247
    ho un pc con vista e uno xp, dicamo che ora con sto vista sto cominciando abituarmi, con qualche aggiornamente del resto fa tutto quello che fa un xp(almeno per me)
    unico difetto forse è la schermata blu, con sta vista all'inizio mi becco almeno 3 ogni giorno, dopo un mese il problema è sparito, ora non mi da piu la schermata ma ogni tanto durante l'accensione, si riavvia automatimente
    beh anche xp ha il suo difetto naturalmente, invece della schermata blu si blocca sempre, costringendo spengnere il pc manualmente, mentre con vista non si succede piu:)
  18. -=ßrãïñІørM=-

-=ßrãïñІørM=- Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    vista al rogo!
    dai siamo seri, come si fa a usare un OS che mangia DA SOLO 1GB di ram? su..
  19. bruce_Lee

bruce_Lee Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    247
    1 gb no, lascio senza fare niente il pc ha 1400 di mb liberi, mangia circa 600mb:LOL:
  20. little hood

little hood Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    XP o Vista?
    LEOPARD!