1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Quale volante comprare?

Discussion in 'Xbox360 Hardware' started by Chris010877, Nov 21, 2006.

1. Chris010877

Chris010877 Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    Ciao a tutti
    mi piacerebbe acquistare un volante + pedaliera per la mia XBox360.

Mi potete consigliare quale secondo voi è il migliore?

E, per chi ne possiede uno ed ha già provato a giocare, quali sono le sue impressioni?
  2. DickDustardly00

DickDustardly00 Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Dalle recensioni di IGN dicono ke quello ufficiale e' il migliore, qui esce fra un po' o e' gia' uscito forse ...
  3. Chris010877

Chris010877 Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    Qualcuno sa se è già in vendita e se sì dove?
  4. DickDustardly00

Trophy Points:
    36
    L'ho visto oggi all' EB Games di Rovereto ... penso ke lo abbiano in tutti gli EB Games quindi ^_^
  5. Qvbc?!

Qvbc?! Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Aggiungo Euronics, 130 euri wireless, azz!
  6. Chris010877

Chris010877 Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    In tutti i siti che ho visto danno in vendita il volante Microsoft a partire da dopodomani. Infatti la data di lancio ufficiale è il 24 novembre. Come è possibile che già lo vediate in vendita :confused:
  7. lupin360x

lupin360x Bitsetting Master

Trophy Points:
    36
    io c'è l'ho gia da due settimane:D :D
    abbastanza divertente anche se prima di prenderci la mano lo volevo distruggere..:D
  8. Eddy82[UEP]

Eddy82[UEP] Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Provando il volante per PC microsoft, a parte la vibrazione, ti tira sul lato se l'auto è danneggiata...si alleggerisce sul prato e sul bagnato...

qualcuno sa se il logitech, il madcatz e quello microsoft per la 360 hanno queste funzionalità e se i giochi le implementano?
  9. Chris010877

Chris010877 Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    Io vorrei sapere come fai ad avere questo volante da addirittura 2 settimane quando la data di uscita ufficiale è per domani.
    E' una balla o lavori alla Microsoft per caso?
  10. elfobuono

elfobuono Tribe Active Member

Trophy Points:
    4,908
    è vero... è stato un regalo per il suo compleanno....
    Per trovarlo basta saper cercare ;)
  11. Chris010877

Chris010877 Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    Se si tratta di cercare su internet io me la cavo abbastanza bene... però la disponibilità su tutti i siti che ho visionato è a partire da domani.
    Se invece si tratta di cercarlo di negozio in negozio beh, quello dipende dalla zona in cui si abita e non tanto dall'abilità dell'acquirente.
    Magari, visto che c'è chi dice che è già diponibile e adirittura chi lo possiede da 2 settimane, potreste postare un link di un negozio online che lo dia già come disponibile, no?
    Prima però voglio ribadire che qui stiamo parlando del Volante wireless della Microsoft e non di altre marche.

Altrimenti... verba volant...:D
    Automerged Message for DoublePosting
    L'ho acquistato proprio stasera a Euro 129,90.
    Incluso nella confezione vi è anche Project Gotham Racing 3 con i driver del volante. Per chi ha già una versione del gioco penso si possano scaricare i driver con un aggiornamento direttamente dal Live.
    E' veramente fatto bene ed ha proprio un bell'aspetto. Sicuramente il miglior volante + pedaliera che ho provato fino ad ora. L'aggancio alla scrivania è poi solido e veloce.
    La simulazione di guida assume tutto un altro realismo.
    Non è nemmeno difficile prenderci la mano, infatti alla 2a corsa mi sono già classificato primo e alle successive era come guidare la propria auto :D
    Il feedback e le vibrazioni sono molto azzeccate: si sentono derrapate, sgommate, cordoli, tamponamenti e brusche accellerazioni. Si ha maggiore sensibilità rispetto al JoyPad soprattutto anche per l'accelleratore che con i pedali si può dosare perfettamente soprattutto alle uscite di curva...
    Vado a farmi un'altra corsa con la mia Ferrari 570 Maranello :D :cool:
  12. rathu

rathu Tribe Newbie

Trophy Points:
    1

SCusa se te lo chiedo...ma io oggi ho comprato il volante...ho provato ad installare i drivers...ma niente...non si installa nulla..parte il direttsamente il gioco e mi vede il volante come un pad
    Ho seguito le istruzioni inserendo per prima cosa l unico cd compreso nella confezione (che dovrebbe essere drivers+ pg3) ma non mi dice nessun messaggio di installazione drivers diversamente a quanto riportato dal manuale...dove c'e' scritto adirittura ke si puo testar eil volante nella dash

il volante nel gioc funziona....ma quasi senza effetti forcefeddback e poi senza nessuna possibilita di settarlo all interno del gioco !! ufff
    please help me
  13. Chris010877

Chris010877 Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    L'installazione è instantanea. Non è che ti dica installazione in corso ecc. ecc....
    Accendi la XBox360, inserisci il dvd di Project Gotham (che ha i drivers inclusi) e il gioco parte già direttamente con il volante. Più semplice di così. Non capisco cosa non ti funzioni. Hai attaccato l'alimentazione alla presa di corrente? Perchè altrimenti funzionerà solo in vibrazione e il force feedback non si attiverà.
  14. rathu

rathu Tribe Newbie

Trophy Points:
    1

si si...ho fatto tutto come te...e infatti prima ho scritto che il volante nel gioco funziona....solo che il gioco stesso lo riconosce come PAD nelle impostazioni del controller.....
    invece nel manuale del volante c'e scritto che dopo lìinstallazione si puo anche cofigurare....bhoo

ma scusa...tu in pg3 riesci a configurarlo come volante o anche a te viene visualizzato tipo PAD ? e gli effetti forcefeedback a me sembrano un po debolucci...forse sono abituato a volanti da 500 euro su pc :(

cmq ovvio ke ho usato l alimentatore...lo so che solo con le batterie il ffb non funziona !
  15. giampolinux

giampolinux Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    Ho comprato oggi il volante microsoft per la x360 col bundle di pgr3 (che avevo già).
    PREGI: preciso e coinvolgente, semplice da montare e il wireless è molto pratico.
    DIFETTI: plasticosissimo e di infima qualità, secondo me dura poco soprattuto il vitone di plastica utilizzato per serrarlo al tavolo, avrebbero potuto usare materiali migliori.

fare una scatola meno complicata e che non si distrugga all'apertura e possa essere utilizzata se si vuole riporre il volante no eh?? non è che uno lo può tenere sempre montato (ho superato i trenta....)

per me che possiedo da 8 anni il mitico gommarossa della logitech (è per pc) è stato un po' una delusione però il prezzo non è elevatissimo.
    insomma se non c'è di meglio può andare
  16. paul71

paul71 Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    Io tempo fa ho preso il DriveFX della logitech con cui non mi trovo male, l'unico problema che ho è che manca del tutto la possibilità di gestire la levetta analogica destra e in giochi tipo TDU o MW per scorrere la mappa è fondamentale.

Con questo volante è possibile gestire la levetta destra?

Oppure c'è un modo per utilizzare la levetta sul controller wireless standard unitamente al volante?

Grazie
    Paul
  17. imported_eldorado

imported_eldorado Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    Scusate,ma è compatibile anche con i vari Nfsmw o carbon?
    Volevo prenderlo perchè ha anche l'attacco per le gambe,e lo si può usare belli spaparanzati sul divano.....qualcuno ha provato ciò?
  18. altrove

altrove Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    ma si puo' attaccare solo al tavolo ?
    per giocarci sul divano ?
  19. fly4ever81

fly4ever81 Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    Mi date un link cosi guardo quale è questo voltante.. anche a me interessa comprarmene uno bello per giocare a colin (mi hanno detto che uscirà).
  20. DickDustardly00

Trophy Points:
    36
    Carbon di sicuro, l'altro nn mi pare. Cmq guarda al link della recensione ke ho postato piu' in basso, ke c'e' scritto.

Lo puoi attaccare al tavolo e dicono ke regga bene, per giocarci sul divano te lo appoggi sulle gambe, anke li dicono ke nn sia male in quanto a ergonomia.

Questa la recensione di IGN http://gear.ign.com/articles/747/747438p1.html con foto e tutto il resto. Tutti i gioki di guida ke usciranno d'ora in poi lo supporteranno e nella confezione e' inclusa una copia di PGR3 con i driver per far funzionare la periferica stessa