1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Quale UPS....

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da Mister_K, 9 Febbraio 2008.

1. Mister_K

Mister_K Guest

Ed eccomi a rompere le bolas con le mie domande "quale..." :LOL:
    Allora.... Vorrei comprare un ups per alimentare il mio pc e tutte le periferiche ad esso connesse... Ma c'è un piccolo problema a cui non trovo risposte precise.... La "potenza" di un ups è sempre indicata con i VA (Voltampere?).... Da ignorante in materia ho cercato informazioni su internet e ne ho trovate di discordanti.... Alcuni dicono che per trovare il Wattaggio bisogna moltiplicare i VA per 0,6 , altri dicono che bisogna moltiplicare per 0,7....
    Per le mie esigenze (e la voglia di alimentare tutto con un ups filtrato) mi servirebbe una potenza di 700 W circa....
    Elenchino delle potenze massime dei vari alimentatori:

PC: 500 W
    Monitor: 45 W
    Stampante: 15 W
    Router: 35 W
    Casse: 55 W
    Mouse: 15 W

Totale 665 W (ho arrotondato tutto per eccesso nei totali, in realtà dovrei stare sui 650 W)
    Del pc e del monitor sono certo, c'è scritto.... Delle altre no, per niente, poichè ho dovuto calcolarle....

1 VA= ? W

Qualche ups che vi sentite di consigliare?
  2. imported_cyber1967

imported_cyber1967 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
  3. Lothar

Lothar Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    quoto APC. semplice. economico.
  4. TuLKaS

TuLKaS Hug Heffman's Best Fan

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    203
    Xbox Live Tag:
    XT3 TuLKaS
    La taglia dell'ups (per essere sicuro) è da 950VA. Ad un amico ho fatto prendere un UPS della Trust (circa 55€ da mediaworld) e si trova benissimo. Per la scelta della taglia si deve moltiplicare la potenza dell'UPS in VA per il fattore di potenza che in italia per legge non deve essere inferiore a 0.7. Quindi per la scelta dell'UPS basta fare il calcolo della potenza in W e dividere per 0.7
  5. Mister_K

Mister_K Guest

Molto economico...

APC BACK-UPS RS 1000VA 230V € 259,99

E mi sembra sia il meno costoso per 1000VA...

Personalmente più di 100 € non vorrei spendere...
  6. saibbu

saibbu Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    182
    io con un trusto da 950 v (pagato 60 €;) tengo pc, monitor router per 20 minuti
  7. Mister_K

Mister_K Guest

Potresti dirmi il modello che cerco?
    Quasi quasi mi accontento di una presa schermata... Funzionano o sono delle cavolate?
  8. saibbu

saibbu Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    182
    vai sul sito della trust, sono 4 modelli se nn ricordo male, tutti di potenza diversa, non puoi sbagliare.