1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

quale sicurezza wi-fi scegliere??

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da jeppos, 27 Luglio 2007.

1. jeppos

jeppos Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    154
    ciao a tutti..volevo un po di aiuto per quanto riguarda la rete wifi.
    In effetti da stamattina sul mio modem-router si accendeva la spia del wi-fi come se fosse utilizzato (anche parecchio) da un dispositivo.
    Allora mi sono stranizzato perchè il mio portatile che utilizza tale rete era spento e di certo nn poteva essere lui :lalala:
    successivamente sono entrato dal mio pc nel router tramitre gateway ed ho notato che la rete era utilizzata da un certo PC-marco!!! (tra l'altro con segnale un po scarso)
    nella mia famiglia marco non ce ne sono allora ho subito cercato di attivare la chiave di sicurezza...e siccome non sapevo quale scegliere tra WEP e WPA ho scelto WPA...allora vi volevo chiedere..ho fatto bene???è migliore la WEP?? che differenza c'è?? con quale sto piu sicuro?? graziee:rolleyes:
  2. Justme

Justme La Suocera

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    la WEP si buca senza problemi ormai... utilizza la WPA (WPA-PSK se possibile), utilizza una passkey lunga e infine imposta un filtro sugli indirizzi MAC che hanno il permesso di collegarsi al router
  3. hermes

hermes Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    la migliore in assoluto e' la wpa2 con indirizzi statici e dhcp disabilitato,registrazione del dhcp e poi ci sono tante altre cose....ma le principali direi queste...:)
    1 bella chiave a 128 o 256 bit e non ti sgama nessuno...
    ps...se hai la possibiliita' nascondi il sid :) (il nome della tua rete) cosi' ke nessuno ke scanni ti possa vedere
    bye
  4. jeppos

jeppos Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    154
    allora al momento è impostata la WPA-PSK con un codice parecchio lungo...che mi chiede la PSP se provo a connettermi al router.
    Purtroppo non c'è l'opzione wpa2 ma solo wep, wpa psk e una wpa atk (o come si chiama nn mi ricordo)...cmq la spia del wifi ora è spenta vuol dire che il balordo ora si attacca al tram...allora lascio così??ho fatto bene??:confused: grazie:cool:
  5. mark

mark Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    se puoi utilizza il WPA2 Personal che utilizza il metodo PSK
    il WPA ha la cifratura a 48-bit
    il WPA2 non utilizza l'RC4 ma l'AES che opera solo su blocchi di 128-bit, utilizza tecnologie simili a quelle in uso sulle VPN in modo da garantire la segretezza dei dati, la loro integrità e anche l'identità del mittente.
    Ha anche tecnologie per tenere traccia delle autenticazioni ed un nuovo protocollo di autenticazione a 4 vie
    in pratica molto migliore del WPA
    utilizza anche il mac address
    ciao

scusa ma stavo scrivendo e solo dopo aver inviato ho letto il tuo ultimo messaggio
    comunque và bene così
    ciao
  6. jeppos

jeppos Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    154
    grazie per le info..ma ho notato che nell'elenco c'è solamente wpa psk 128-256 mentre non vedo la wpa2..è anche buona la 128-256 come sicurezza??:eek: la lascio??(visto che è l'unica oltre la wep)??:rolleyes:
  7. mark

mark Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    certo vai tranquillo
    se puoi regola anche la potenza di trasmissione del router
    alcuni come gli us robotics hanno tale funzione
  8. jeppos

jeppos Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    154
    ok...perfetto allora mi rassicuro..questo "marco" non utilizzerà mai piu la linea...certo ora dovrei andare a configurare il portatilee la PSP ma c'è bisogno di nascondere il nome?? oppure poi se lo faccio la psp non si connette??:confused: scusate ancora:rolleyes: ;)
  9. mark

mark Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    guarda dovesti essere già ok
  10. jeppos

jeppos Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    154
    Grazie infinite per l'attenzione e per gli aiuti..lascerò tutto così anzi non nascondo più neanche il nome del modem tanto mi basta la wpa...infatti con la psp che prima mi faceva entrare senza problemi e senza protezioni ora va solo con il codice (dicendo a lato al nome della mia connessione WPA-PSK richiesta)...grazie ancora:D :D ;)