1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Quale schermo lcd devo comprare??

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da gianarduini, 27 Settembre 2007.

1. gianarduini

gianarduini Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ciao a tutti...sono 2 giorni che sto impazzendo xche non riesco a capire quale lcd devo acquistare!!premetto che non ne so molto in materia,anzi...Ho un budget limitato a 500€,e ho visto alcuni modelli tipo il samsung,funai,easyliving e proteus gold...prorpio quest'ultimo sembra il piu conveniente,il mio dubbio e che xo non abbia le carateristiche ideali x l'xbox.
    da quanto ho capito è consigliabile prendere uno schermo lcd con hd ready,720p/1080i con ingresso component,giusto??
    ecco il tv in questione ha l'ing. component,l'hd ready,ma viene segnalato solo la risoluzione da 1080i...la mia domanda è:supporta anche il 720p?

grazie 1000 anticipatamente...
  2. Kegin

Kegin Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Si certamente ha anche la 720p, io comunque ti consiglio le samsung anche se con 500€ non so quanti pollici possa essere.....credo masssimo 22".
    Se non hai l'elite come console l'ingresso component va più che bene.
  3. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
  4. gianarduini

gianarduini Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    xche con l'elite cosa cambia??io la console normale,quella con l'hard disk...
  5. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Con l'elite potresti usufruire dell'hdmi.. ma non è fondamentale.. in vga si fa vivere lo stesso e molto bene anche..
  6. gianarduini

gianarduini Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ma l'lcd in questione è dotato di una risoluzione 1080i non p.
    riesce lo stesso ad ottenere una risoluzione di 720 p,o la 720 sarà una 720i??

grazie x l'aiuto,siete molto gentili...

ps:mentre ci sono vi faccio alcune domande,scusate ma sono parecchio disinformato in materia...

1:la proteus gold è una marca affidabile?
    2:un full hd non si trova x mno di 1000 euro vero??
    3:la modalità hdmi non si puo avere in nessun modo sulla xbox standard?
    4:ci sono in vendita cavi x migliorare ancora di piu la grafica dopo aver acquistato lcd?
    5:cosa cambia tra vga e component e qual'è meglio??

grazie1000000000000 x l'indispensabile aiuto!!!!
  7. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Quale tv..il mio? Supporta tranquillamente di tutto e di più.. 480p 720p 1080i..

Vedo che hai bisogno di aiuto perchè sei alquanto confuso.. allora.. 1080i (1920 per 1080) sta per il massimo di definizione supportata tramite alta definizione component.. se quindi supporta tale definizione è evidente che ne supporti anche una inferiore (1280X720)..
    Per alta definizione si intende non solo la scansione progressiva evidenziata con la "p" ,ma anche l'interlacciato "i".. un tv che supporta la 1080i non ha nessun problema ad amministrare il 720p.. la scansione progressiva ha un refresh del pannello uniforme cosa che invece nell'interlacciato è a intervalli, prima orizzontali (o viceversa), e poi verticali, portando infatti ad una leggera preferenza per il 720p che non comporta artefatti di sorta (sfarfallii dell'immagine).. Il 1080p è supportato solo da pannelli Fullhd (molto cari)..
    Le tue domande:
    1:io la lascerei dove sta
    2:difficilmente
    3:no
    4:Il cavo ufficiale Vga Microsoft che rende il meglio del meglio a 1360X768
    5:è una questione soggettiva.. devi fare delle prove e scegliere cosa adoperare.. diciamo che in termini di pulizia e definizione il vga è imbattibile ma 1080i in component ha davvero una gran bella resa cromatica.. ripeto.. provare e provare..
    Spero di averti aiutato abbastanza..
  8. ceppe

ceppe Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    guardati i monitor\tv della lg...io con 400 euro mi sono portato a casa un bel 22'' monitor\tv wide hd e si vede che è una bellezza con il cavo vga originale...
    eccolo qua
    http://it.lge.com/products/model/detail/lcd_m228wa.jhtml#

spero che chi è esperto mi dica che ne pensa...:pazzia:
  9. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Ha un contrasto elevatissimo e 16.2 milioni di colori anzichè 16.7.. la differenza si nota.. questione di gusti..
  10. Dumah

Dumah Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    72
    Ma a che ora andate oa dormire voi?!?!?!?

Cmq, io ho acquistato a maggio, forse aprile, un samsung 32" (ovviamente hd ready) a 449 euro!!! L'ho preso in offerta da Eldo e mi trovo più che benissimo. Ieri ho giocato ad Halo3 in coop con un amico ed era come se ognuno di noi avesse un televisore a parte.:dance:

Pensa che il 23" costava 20 euro in meno, ed anche se ho problemi di spazio in camera non ho esitato a prenderlo. Magari puoi trovare altre offerte del genere!
  11. gianarduini

gianarduini Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Grazie paoletto 76...sei stato esauriente nella risp...ieri sono andato a chiedere x un lcd e mi hanno detto quelli del negozio che hd ready non è alta definizione,ma hd non sta x alta definizione????

boh...non ci capisco piu niente...insomma x farla breve il mio problema è:
    se passo da un tv tubo catodico(che ho adesso)che comunque è bello grosso,ad un lcd hd ready 720p cambia di molto la situazione o no??

se si cosa mi consigliate??(marca,pollici,qualita...)

grazie ancora a tutti...mi siete molto utili....:biggrin:
  12. conte77

conte77 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
  13. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    :shok: :shok: Torna da quell'idiota e digli di andare a zappare la terra!!!! (con tutto il rispetto per gli zappatori).. HDready E' ALTA DEFINIZIONE!! Certo che cambia tutto da tubo a lcd.. sul tubo puoi solo limitarti ad avere un'ottima qualità acquistando il cavo scart advanced Microsoft che rende il top sui comuni tv color.. ma se vuoi l'alta definizione devi andare su monitor lcd plasma etc.. per alta definizione vera e propria non si intende solo la resa cromatica etc.. ma la risoluzione che si può ottenere.. Maggior risoluzione= maggior definizione..
  14. gianarduini

gianarduini Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ok...alla fine prendero un lcd hd ready 720p/1080i con ingresso component...

un'ultima domanda...(questa è l'ultima...eheheh...:LOL:)

quel cavo che dicevi(paoletto 76) il cavo ufficiale Vga Microsoft che rende il meglio del meglio a 1360X768,è quello in dotazione gia nella scatola??e comunque e la modalita migliore che si riesce ad ottenere quella con questo cavo?anche meglio dell'ingresso component che dicono sia gia ottima...??
  15. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    No mi spiace devi comprarlo a parte.. nella scatola della pro c'è solo il cavo component.. in ultimo, i due cavi,tra i gusti della gente , vanno quasi di pari passo..quindi fai tutte le prove che sono necessarie per arrivare a scegliere se per te è meglio comp. o vga.. lieto di averti aiutato..
  16. gianarduini

gianarduini Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    con i titoli che stanno uscendo non posso non giocarci in alta definizione sarebbe una mancanza insopportabile!!!...halo 3,call of duty 4,need 4 speed,kane &lynch....e compagnia bella...

grazie e a presto...:)