1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

quale programmatore per sst hitachi?

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da chicco83, 5 Luglio 2006.

1. chicco83

chicco83 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    avendo fatto un bad flash, che programmatore serve per riflashare il chip?
    se compro un chip in versione da slot (come quello del samsung) lo posso riflashare inserendolo in un modchip aladdin (che usa un sst seriale invece che parallelo) e programmandolo dalla xbox1 o dal programmatore su parallela dello stesso modchip?
  2. rain3

rain3 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    86
    Allora puoi sostituire la eprom tsop dell'hitachi con una di tipo plc quella quadrata insomma, per quanto riguarda la programmazione il vecchio raincot un flasher che va su xbox1, supporta la f 39SF020A l'importante che hai fatto il backup del tuo firmware.
    Per dissaldare la eprom tsop dalla piastra hitachi ho hai una stazione ad aria calda e ci metti mezzo minuto oppure comprati un saldatore a stilo di buona fattura con una buona punta ed uno spillo, dissalda un piedino alla volta e lo alzi delicatamente con lo spillo, fai cosi per tutti e 32 i piedini e poi procedi alla sostituzione.

Oltre alla flash ti convine comprare anche lo zoccolo plc cosi se avrai esigenza in futuro di rimuovere la flash ci metti un attimo.
    Spero di esserti stato d'aiuto :D
  3. lukecalypso

lukecalypso Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Oppure esiste il willem programmer con adattarore x chipset 39LF..

LukeZ
  4. rain3

rain3 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    86
    esatto luke cmq tra programmatore e stazione saldante si compra un nuovo drive, cmq ci sono altre soluzioni potresti usare per flashare la eprom una scheda madre per pc che monta quella flash o un'altra sst.
    Cmq oggi non avevo molto da fare e tra la miriade di roba che ho a casa ho trovato due lettori dvd samsung uno con laser rotto ed uno perfettamente funzionante l'ho aperto ed entrambi avevano a bordo una bella sst39xxxxx in formato plcc quella dei lettori dvd samsung per xbox360per farla breve presumo quindi che potrei usarlo per flashare .
    Anche se domani mi arriva il l'adattatore per il willem vorrei tentare questa strada per pura curiosita'.

La mia unica titubanza e' sulla sostituzione dell'eprom sulla scheda del lettore xbox per quanto riguarda la piedinatura, stavo dando un occhiata al datasheet in questo momento. Lo allego magari puo' servire
  5. chicco83

chicco83 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    domanda: dato che la mia asus p4p4800 ha un sst39lf, potrei usarla per flashare? se si come glie lo scrivo il file? nel senso, che tool uso dato che quelli usati per il firm hack girano solo sotto win?

(chiaramente ho il dump del firm)
  6. lukecalypso

lukecalypso Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    x chicco, puoi provare l'hot swap della 39, funziona quasi sempre..
    x rain se vuoi ti giro un tutorial con tutti i punti da saldare compreso qualche comodo punto alternativo x nn diventare pazzo col saldatore...

LukeZ

PS anche io mi sono costruito l'adattatore x 39lf ma ancora nn provo se poi mi dai qualche feedback su come ti e' andato mi fai un favore
  7. chicco83

chicco83 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ok, poniamo che faccia l'hot swap, ma che soft uso per il flash?
  8. lukecalypso

lukecalypso Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    quello che usi per riprogramamre la mobo mettendo il firmware del dvd con la chiave della 360..basta mettere la eprom originaria appena appoggiata allo zoccolo, accendere il pc in dos, cambiare la eprom e programmare il firmware... stai attento che se riaccendi con la eprom sbalgiata ti parte il logo x360 :0

LukeZ
  9. chicco83

chicco83 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ah ah ah
    :) ;-)

ok penso possa funzionare. cmq stasera provo anche a fare l'hotswap su un aladdin e a programmarlo dalla xbox1
  10. lukecalypso

lukecalypso Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ricorda che oltre alla tua chiave devi anche criptare il firmware prima di spedirlo nella eprom e che i firmware 46 o 47 sono diversi
  11. rain3

rain3 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    86
    Quello che ha detto luke e' esatto, si luke mi faresti cosa gradita se mi mandassi il tutorial rain3@rain3.org tnkz
  12. chicco83

chicco83 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    di che tutorial stiamo parlando? xche non lo linkate qua per tutti?

testato il flash con xbox1 e e pare funzionare.
    solo che adesso non ho idea di come saldare i fili sulle piazzole, perchè sono vicinissime.
  13. slash_83

slash_83 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    ragazzi ho un problema simile di bad flash sul mio 47dj anke io...provate a darmi una mano x favore?!

vi prego!

ho errore e64...il vassoio nn si apre piu..e il pc nn mi riconosce piu il lettore..
    nn so come fare...
  14. Spid3rm4n

Spid3rm4n Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    mi associo alla richiesta di Nicale19 BAdflash Hitachi 47Dj Errore 64 e carrellino Dvd che non si apre piu'!
    cosa si puo' fare? che soluzioni ci sono?
  15. rain3

rain3 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    86
    Bisogna riprogrammare la eprom perke' credo che il lettor flashato male non vada + in modeB
  16. Spid3rm4n

Spid3rm4n Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    esattamente mi sa proprio di si!
    il fatto e' da dove iniziare?
    cosa serve cosa bisogna fare?
  17. rain3

rain3 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    86
    avere il programmatore giusto in primis, il backup del proprio firmware o la key univoca del proprio lettore.

Aprire la 360 smontare il lettore , dissaldare la flash del firmware, programmarla risaldarla.
  18. Spid3rm4n

Spid3rm4n Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

1)Programmatore giusto quale sarebbe? io ho sentito dire che si potrebbe riprogrammare tramite xbox1 o tramite pc!

2Backup del proprio firmware quello dovrei averlo!(ma da quando ho eseguito la prima volta il flash alla 1.1 )adesso nella cartella ci sono ben 4 Origin.binq ual'e'quello corretto e dove e come leggo la Key univoca?

3)C'e' un tutorial su come smonare il lettore e la rispettiva eeprom?
    fammi sapere grazie
  19. rain3

rain3 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    86
    bhe il lettore lo smonti levando le viti la flash usando un saldatore normale ad aria calda, ma se non sai di cosa sto parlando lascia stare peggioreresti la situazione, per riprogrammare la eprom da un pc o da una xbox1 devi sostituirla completamente a quella che trovi nel lettore della x360 in quanto e' in formato tsop32 e dovresti usare una eprom in formato plcc