1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

quale programma da studiare....consigliatemi

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da TommyR22, 15 Giugno 2006.

1. TommyR22

TommyR22 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    raga siccome per adesso nn ho niente da fare....poichè è finita la scuola:mavieni: ...vorrei imparare qualche programmino ke mi servirà anche in futuro(vorrei iscrivermi in ingegneria informatica:D :D )....voi quale mi consigliate fra questi?
    3D Studi Max
    Autocad
    Flash
    :p
  2. JINENJI

JINENJI Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Io al posto tuo giocherei di continuo...........e goditi questa estate piena ,visto che quando comincerai con l'università l'estate dura al max 10 giorni!!!!!!!!!:D ;)
  3. t3o

t3o Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    697
    esatto!(io studio ingegneria informatica...la sessione d'esame finisce il 30 luglio)

Se pensi che userai questi soft, cambia strada...:D:D:D
    vai a fare il designer.
  4. TommyR22

TommyR22 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ma allora quali programmi si usano?:D :D
  5. gioz85

gioz85 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    se vuoi studiarti qualcosa che faccia al caso tuo per il futuro corso di studi,magari comprati un manuale di C(o prendine in prestito uno in biblioteca)e comincia a studiartelo un po' per conto tuo,di sicuro male nn ti farà.
  6. t3o

t3o Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    697
    non impari a usare software...al limite impari un po' a programmare...io ho fatto c++, assembler, java... ma dipende dall'univ...
  7. t3o

t3o Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    697
    io partirei in bomba con il java...così ti plasmi fin da subito con la programmazione object oriented...;)
  8. TommyR22

TommyR22 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ok..vediamo se trovo questo libro sul C++......se nn lo trovo o se nn ci capisco niente fin dalle prime pagine seguirò il consiglio di JINENJI:D :D :D :rolleyes:
    GRAZIE!!!
  9. JINENJI

JINENJI Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Vai cosi tutto sole,gnokka,e x360.........tu che puoi!!!!!!!!!:D :D
  10. MTN91-2

MTN91-2 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    cosa la gnokka o il sole :strano:
  11. JINENJI

JINENJI Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Intendo il divertimento in generale!!!!!!!!!:D :cool:
  12. Mirarchi

Mirarchi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    Quoto!!
  13. Oogabada

Oogabada Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Da quello che scrivi sembra che il tuo intento non sia imparare a programmare ma imparare ad usare un programma utile, c'è una bella differenza :D

A mio parere dato che si tratta di tempo libero dovresti puntare su qualcosa di utile in futuro ma anche che ti piace, non so quanto potresti andare avanti da solo su autocad senza progetti concreti da seguire, per 3D Studio e Flash già è diverso. Come ti ho detto vedi tu quello che ti piace, se ti interessa fare sviluppo web iscriviti su HTML.it e comincia a seguire qualche guida di html, php, SQL e simili, metti su qualche pagina dinamica e cerca di capirne i meccanismi. Se ti piace il design vai di photoshop, se vuoi mixare design e web vai di flash, dreamweaver ecc.
  14. yankovan

yankovan Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    147
    guarda nn avrò fatto l'universita ma dico anche io che imparare il java è molto utile (grazie a mio fratello) comunque vedendo che nell'azienda dove lavora mio padre (siderurgica) entrano sensa molti problemi esperti di autocad ti consiglio di nn lasciarlo stare.. tanto è anche interessante anche io lo uso a scuola ;) :D
  15. gioz85

gioz85 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    se lui però sarà ing.informatico nn lo assumeranno per utilizzare autocad,ed all'uni nn affronterà mai quell ospecifico software.
    in questo senso gli veniva sconsigliato,nn che nn sia un buon programma,usato,e tutto ciò che si può dire a riguardo,sol oche s epensava di studiarselo per "protarsi avanti"gli è poco utile.

una cosa che potrebbe fare è vedere sul sito dell'università cui si iscriverà chi sono i docenti dei vari corsi,fatto ciò alle pagine dei tali professori vedere quali libri di testo sono consigliati e,nelal fattispecie ciò che è inerente all'informatica,per puntare a portarsi avanti su quell'argomento.
    se per esempio affronterà da subito un corso di programmazione in java un po' di esercizio su quello nn farà altro che essergli d'aiuto,credo che nessuno abbia parlato per scoraggiarlo all'uso dei software da lui citati,solo che dal suo post (parlo per me)si pensava che voless eu nconsiglio su qualcosa da studiarsi a tempo perso per "portarsi un po' avanti e nn partire da zero a riguardo di ciò che dovrà affrontare nel futuro prossimo
  16. ibertola

ibertola Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Comunque sia, prendendo uno dei manuali tra C++, Assembler, o Java, senza tralasciare i C# (c sharp), comunque cadi, cadi bene...

è una buona infarinatura...

Detto da un programmatore con 7 anni di esperienza...