1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Quale incapsulamento?

Discussione in 'Computer & Technology' iniziata da devilthunder9, 5 Giugno 2011.

1. devilthunder9

devilthunder9 Vincitore Torneo Gow 2 3vs3

"Mi Piace" ricevuti:
    457
    Punteggio:
    312
    Ciao ragazzi..dopo anni che faccio fare al setup automatico del router oggi ho visto che il mio incapsulamento è PPPoA (over ATM) ed è quello che si è preso quando ho collegato il modem alla mia linea che è Alice Opzione Super Internet 10 Mega. La connessione va bene ma ricordo che qualche anno fa cambiai da questo a PPPoE mi pare e andava meglio..da profano rimembro d'aver letto che PPPoA era per i modem usb e PPPoE per gli ethernet (anche se mi sembra una caga** pazzesca)..comunque fatto sta che io sono collegato con la X via cavo ethernet e poi col portatile in wi-fi..lascio così oppure metto PPPoE ?grazie!
  2. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    Cambia poco, solo che il primo incapsula i dati in un layer aggiuntivo ethernet. Proprio per questo motivo alcuni anni orsono, quando la velocità massima delle connessioni era di 640kbps al secondo, un mucchio di persone si faceva incredibili pippe mentali sul fatto che PPPOA fosse più veloce perché riusciva a scaricare ben mezzo kbyte al secondo in più! Nella pratica l'unica differenza è quella che solitamente i vecchi "modem" ethernet supportano soltanto PPPOE e diventano inutilizzabili con alcuni provider quali Tiscali che supportano soltanto PPPOA. Nessun problema, ovviamente, se si utilizza un modem recente o, meglio, un router adsl.
  3. devilthunder9

"Mi Piace" ricevuti:
    457
    Punteggio:
    312
  4. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    Sì ma tu devi impostare lìincapsulamento e LLC in base al tuo ISP quindi o chiami Telecom o guardi sul sito la configurazione del router. Poi se non mi credi sono un altro paio di maniche
  5. devilthunder9

"Mi Piace" ricevuti:
    457
    Punteggio:
    312
    Dico ho già impostato pppoe llc e i dns di google sul router..viaggia una bestia..penso che posso sbattermene di ogni altro check/controllo no?