1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Quale futuro per l' E3?

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da hartman1975, 21 Luglio 2008.

  1. hartman1975

    hartman1975 Redattore Gigaolderrimo

    Registrato:
    27 Gennaio 2006
    Messaggi:
    7.413
    "Mi Piace" ricevuti:
    109
    Punteggio:
    297
    Località:
    via Lattea
    PSN Tag:
    hartman1975
    Xbox Live Tag:
    hartman1975
    Nintendo Network ID:
    hartman1975
    L' Electronic Entertainment Expo 2008 ha chiuso i battenti giovedi ma ancora non si sono placate le discussioni sulle conferenze tenute da Sony, Nintendo e Microsoft. In queste ore hanno detto la loro anche i publishers più importanti e le sorpese non sono mancate. Molto critici con la manifestazione losangelina i PDG di Acclaim, EA e Ubisoft che minacciano di non ritornare se l'organizzazione non subirà una trasformazione radicale. La critica maggiore è che la manifestazione è riservata esclusivamente agli addetti ai lavori e non ai consumatori che costituiscono il motore trainante dell'industria videoludica. E' dunque possibile che le aziende citate seguano le orme di altre grandi software house che da tempo disertano l'E3: Activision, Blizzard, Vivendi, Id SoftWare e Lucas Arts. A questo punto l'organizzatore dell'evento non può più stare a guardare il succedersi degli eventi ed una sua reazione è attesa in tempi brevi.
  2. canc220686

    canc220686 Tribe Member

    Registrato:
    25 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.914
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Fastoon
    infatti mi sembrava strano che non ci fosse spazio per i consumatori... va beh risolveranno il problema credo, non permetteranno che un evento del genere finisca di esistere anno dopo anno. è comunque un evento videoludico molto importante.
  3. guevarache

    guevarache Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    napoli
  4. 2DRaf

    2DRaf Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Luglio 2008
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Cero senza il videogiocatore consumatore che assiste e prova in anteprima il gioco e sparge la voce su quanto sia bello o brutto, non c'é pubblicità e quindi sono quasi obbligati a lascire demo per fare pubblicità o farlo comprare a chi piace!
    Certo ci sono sempre le recensioni, ma non é mai bello quanto la prova di persona!
  5. Yascin

    Yascin Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Febbraio 2008
    Messaggi:
    3.087
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Dentro i campi della magica Roma
    Spero che l' E3 ritorni come prima(con tutte le software house presenti,almeno le più importanti)e per ritornarci deve aprire l' evento a tutti
  6. JanderSunstar

    JanderSunstar Tribe Member

    Registrato:
    6 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.572
    "Mi Piace" ricevuti:
    312
    Punteggio:
    192
    Località:
    Tolmezzo
    Credo siano cose che vanno un pò a mode.
    Ora ci sono altre manifestazioni che hanno preso piede e forse il sopravvento sull'E3 ma prima o poi tornerà in auge anche quello quando lo rilanceranno come si deve, non penso siano cosi sciocchi da mandarlo a morire del tutto.
  7. nas93

    nas93 Tribe Member

    Registrato:
    3 Giugno 2008
    Messaggi:
    152
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Località:
    Lecce
    speriamo che si risolva al più presto l' E3 è sempre stato un evento importantissimo per noi videogamers non vorrei proprio che finisse col non esser più fatto sarebbe unvero peccato speriamo quindi che gli organizzatori rilanceranno questo evento su nuove basi... altrimenti addio E3 :cry:
  8. giancarlo91

    giancarlo91 Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Agosto 2007
    Messaggi:
    4.621
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    san paolo, napoli benfica 3 a 2
    io spero veramente che l' E3 sopravviva, è e sarà sempre un grande evento.
  9. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Secondo me hanno anche ragione eh, è grazie ai loro giochi che le loro console vendono.
  10. Priscillo

    Priscillo Tribe Member

    Registrato:
    11 Aprile 2008
    Messaggi:
    761
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Negli ultimi anni se ne son sentite molte, secondo me è troppo vicino alla GC di Lipsia, oltre che chiusa al pubblico. L'europa sta emergendo come mercato, ha alti numeri di vendita e un gioco venduto qui porta il doppio del guadagno rispetto ad USA e JAP, grazie ad un cambio tutto da capire. Senza contare che scee o ubisoft han ruoli sempre maggiori e trovan validi emergenti europei.
    Lipsia non è quindi solo pubblicità, ma pubblicità in un mercato d'oro.
    Inoltre è appena prima delle uscite di settembre-ottobre, periodo di ripresa videoludica.
    Quindi l'E3 non ha molto motivo d'essere ora come ora, tornerei a farlo anche a maggio, Lipsia fà troppa paura..