1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Quale controller Schede SerialATA PCI

Discussion in 'Xbox360 MS Dashboards & Multimedia' started by captain.1, Nov 1, 2006.

1. captain.1

captain.1 Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    Ciao a tutti. Stavo leggendo il tutorial per aggiornare il firm del lettore 360 e, prima di comprare il tutto, valutare se fossi in grado di fare da solo tale operazione. Ho un lettore samsung e quindo ho letto che ci vuole una scheda sATA compatibile sul pc. La mia domanda, forse sciocca per molti di voi, è: come faccio a sapere quale tipo di controller sata ho nel computer? In gestione periferiche non ho trovato nessuna voce. Grazie in anticipo.
  2. TommyR22

TommyR22 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    allora vai su RISORSE DEL COMPUTER--->tasto destro PROPRIETA'--->HARDWARE--->GESTIONE PERIFERICHE.
    in gest. perif sulla voce SATA o schede trovi il nome della tua scheda sata:D ;)
  3. captain.1

captain.1 Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    Ho guardato ma non ho nulla che si chiami SATA... :eek: Ho smontato il computer e sulla scheda madre c'è un chip con scritto SIS648. E' questo?
  4. TommyR22

TommyR22 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    ma il tuo pc è nuovo o vecchio??
    inoltre prova ad aprire il case del pc e vedi se trovi l'attacco SATA sulla scheda madre....in caso contrario significa ke nn hai porte SATA...quindi ti conviene comprarti una scheda pci SATA compatibile con mtkflash così da utilizzarla nel computer ke stai utilizzando.
    se no ti compri direttamente una scheda madre con SATA...:D :D
  5. captain.1

captain.1 Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    Il computer avrà circa un annetto. Com'è fatto un attacco SATA? :)
  6. TommyR22

TommyR22 Tribe Member

Trophy Points:
    16
  7. captain.1

captain.1 Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    Grazie davvero. Purtroppo non ho nulla del genere per cui comprerò una scheda sata pci tra quele compatibili. :)
  8. The_Condor

The_Condor Tribe Member

Trophy Points:
    16
    scusa se mi permetto... mia opinione persona.

Se uno non sa neanche com'è fatto un attacco sata, che si mette a fare?!?!?! rischia solo di far danni.
    Ragazzi se non ne capite, come in questo caso, affidatevi a persone competenti, altrimenti vi ritrovate un soprammobile bianco da 400€..
  9. captain.1

captain.1 Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    Nessun problema, permettiti pure! :) Potrei essere d’accordo con te ma penso che nessuno, a questo mondo, sia nato con la Sapienza. Credo che la mia volontà nell'informarmi ed il fatto che ormai sappia i tutorial a memoria sia indice di voglia di imparare. Non ho iniziato subito col tentare di aprire la mia console con strumenti inadeguati affidandomi all’intuito, anzi! Sicuramente, come lasciavo intuire nel primo 3d, sono uno alle prime armi, ma quanti di voi esperti non hanno mai combinato qualche pastrocchio all’inizio? L’importante è imparare dai propri errori e cercare di commetterne sempre di nuovi! :) Una cosa che mi rende particolarmente tranquillo è anche il fatto di poter chiedere aiuto in questo forum dove, ogni volta che ho avuto bisogno, mi hanno sempre risposto in maniera chiara ed esaustiva.
  10. cash974

cash974 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    IL samsung non lo brikki nemmeno se ti ci impegni...
    Vai tranquillo!
  11. captain.1

captain.1 Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    Grazie! Farò sapere! :) A proposito, oggi sono andato a cercare tutto il materiale necessario. Al negozio non avevano l'xecuter connectivity kit 2 ma solamente lo xeno, che tra l'altro costa molto meno. Io non l'ho voluto perché ho letto che per il samsung non va bene. Sono io in errore o mi voleva tirare una sòla?!? Grazie.
  12. mcorona86

mcorona86 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Se vuoi seguire il mio consiglio comperati questo controller SATA qui:

http://www.eprice.it/default.aspx?sku=583092

Io lo ho preso qui e mi sono strovato benissimo.
    Inoltre ha chipset VIA, e quindi è perfettamente compatibile con mtkflash (il programmino per aggiornare il firmware)
    Fidati che con questo vai liscio come l'olio, non mi ha mai dato problemi.
    Il mio consiglio invece è quello di, una volta installato il controller, aggiornare i driver del suo chipset VIA, scaricandoli da qui:

http://www.viaarena.com/default.aspx?PageID=420&OSID=1&CatID=1180&SubCatID=117

Con questi driver ho risolto il mio problema di far riconoscere il mio lettore al pc attraverso l'enable0800 (prima mi bloccava windows XP in fare di boot)
    Spero di essere stato utile
  13. cash974

cash974 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    L'xecuter connectivity kit o lo xeno non ti servono affatto per hakerare un samsung,comprati solo un controller SATA chipset VIA e niente piu'...Il lettore lo alimenti attraverso la console e risparmi soldi.
  14. captain.1

captain.1 Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    Grazie sia per la dritta del controller sata, che al negozio avevano finito e che quindi ordinerò tramite web sotto tuo consiglio, che per il suggerimento di non utilizzare l'xecuter. Nel tutorial mi sembrava più semplice questa procedura ma... 50 euro non sono pochi! Meglio iniziare a risparmiare, dato che stanno per uscire fior fiore di giochi!!! :)
  15. ROBUR1904

ROBUR1904 Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    volevo capire se il controler segnalato da mcorona86 va bene con samsung m25 perchè mi risulta con chipset SIL 3114 incompatibile con mtkflash
  16. captain.1

captain.1 Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    Purtroppo non so risponderti poiché alla fine ho trovato una scheda sata compatibile della intel. Oggi ho fatto l'aggiornamento del samsung e... va alla grande!!! Ho seguito passo-passo il fantastico tutorial e, a parte un paio di passaggi un po' critici per colpa della mia ignoranza, è andato tutto a buon fine ed ho aggiornato il firm in modalità semi-automatica col 4.2a. Considerando che non sapevo nemmeno cosa fosse un sata... Ho già provato il mio primo backup (fatto ovviamente seguendo il tutorial) e funziona benissimo!!! E dire che il negoziante mi aveva detto che voleva sessanta euro per modificare il firm (+altri sessanta ogni volta che lo aggiornavo, senza contare che non mi avrebbe nemmeno mantenuto il sigillo della garanzia)... :D Con quei soldi (più qualche euro) mi ci compro un gioco!!! Grazie ancora per l'aiuto!
  17. squalo 360

squalo 360 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    scusate, un mio amico è in grossa difficoltà nel reperite schede pci sata compatibili con il suo samsung, a roma sembra che lui nn trovi nulla.
    Mi potere linkare un sata compatibile, il link da eprice nn funge piu' . grazie
  18. imported_bobby

imported_bobby Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
  19. TommyR22

TommyR22 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    questa scheda dovrebbe funzionare...io ho provato solo a far riconoscere l'mtkflash a questa scheda ed è andato tutto bene.....ha come chipset m5283

http://cgi.ebay.it/HAMLET-Scheda-PC...oryZ3666QQrdZ1QQssPageNameZWD1VQQcmdZViewItem

andate quì per vedere la compatibilità:
    http://www.xbox360-tribe.org/tutori...hiba-samsung-ts-h943-di-xbox360/pagina-6.html

:D :D :D
  20. chiccone_99

chiccone_99 Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    una info ma se acquisto il controller da te indicato devo modificare il programma mtkflash oppure lo riconosce in modo automatico?
    grazie
    andrea