1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

quale cavo?

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da ciclone82, 9 Maggio 2008.

1. ciclone82

ciclone82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    125
    Volevo chiedere una cosa un po' particolare che mi è venuta in mente solo ora:

Io ho collegato la 360 al monitor tramite VGA col cavo classico microsoft (fig.1)

ma se usassi quest'altro cavo (fig.2) e lo collegassi alla DVI del monitor otterrei un'immagine migliore?!?

2. NitroMax41

NitroMax41 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    nn ne ho idea e anche io sn interessato purtroppo nn ho mai potuto provare tt le connessioni x capire davvero quale sia la migliore...
    ^^ grazie di aver aperto il topic vediamo le risposte
  3. yorics

yorics Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ho provato entrambi i cavi sul monitor del pc, pensavo ke il collegamento digitale fosse migliore e invece il vga rende meglio del dvi - hdmi, immagine più nitida e pulita.
  4. rS Special

rS Special Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    nn e vero io ho tutti e due i cavi e mi trovo meglio con il DVI-D HDMI ne ho uno di 2 MT se ti puo interessare cmq lHDMI ha una risoluzione piu spettaccolare solamente che lo scaler e un po in piu ma rimane sempre il fatto che x usare due VGA c'e bisogno di uno switch invece con un cavo HDMI-DVI nn hai bisogno di nessuno switch solamente dell'addattatore audio che esce nel HDMI della MS cmq io ti consiglio il cavo HDMI - DVI-D io un po di tempo fa ho aperto un topic di quale era la configurazuione migliore e ti posso assicurare che mi trovo meglio conHDMI-DVI
  5. yorics

yorics Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Come fai a dire ke nn è vero..., nn sara vero nel tuo caso, ma ti posso assicurare ke il mio monitor rende meglio in vga, dipende molto dal modello, il mio è il samsung 2232bw e come la maggior parte dei monitor di tale marca rende meglio con il collegamento analogico.

E poi nn c'è bisogno dello switch, basta collegare il pc in dvi.

Oltretutto il cavo hdmi microsoft costa 50 euro, il vga sempre originale 25.
  6. statobrado88

statobrado88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    [/QUOTE] Oltretutto il cavo hdmi microsoft costa 50 euro, il vga sempre originale 25.[/QUOTE]

a questo punto meglio il vga:LOL:
  7. Giggiolo

Giggiolo Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Oltretutto il cavo hdmi microsoft costa 50 euro, il vga sempre originale 25.[/QUOTE]

a questo punto meglio il vga:LOL:[/QUOTE]

o'prezz acconc a' qualità....;)
    cmq volev sapere solo se il cavo vga esce nella versione pro....percè nn ci capisco più niente cn vga hdmi ecc...:XD:
  8. NitroMax41

NitroMax41 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    no trovi nella convedzione sl il cavo component hd e un adattatore x la classica scart in rgb
  9. pqipqi78

pqipqi78 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io con il vga mi sono trovato molto bene!!! nitido e brillante!!!credo che la differenza con l' hdmi sia davvero impercettibile e forse è pure colpa dei diversi LCD :biggrin:
  10. NitroMax41

NitroMax41 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ragazzi io ora sn cn il co0mponent hd... ma vorrei passare al hdmi x collegare all'uscita audio digitale un sistema home teathre.
    -se usassi io vga cm posso fare x l'audio?
    -su un pannello samsung la differenza tra hdmi e vga è così notevole? (leggevo k sul samsung l'analogico da effetti ottimi)

plis rispondete a entrambe o aiutatemi x' nnv edo l'ora di spremere al max la mia X ^^
  11. andrea.net.360

andrea.net.360 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ho usato il component per 1 mese su un monitor hdmi 22" QBell...ma quando ho provato il vga originale mi sono vergognato di come avevo giocato fino a quel momento...con il vga, settando la giusta risoluzione, da il suo meglio.
    Ho provato anke il cavo hdmi(ho l'ingresso) meno definizione ma colori più brillanti.
    In definitiva il vga è il top
  12. yorics

yorics Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ke risoluzione usi sul 22"??
  13. andrea.net.360

andrea.net.360 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    1280x720...fidati...quando ho comprato il tv mi veniva da piangere vedendolo col component..poi ieri l'illuminazione del vga!!!
    l'importatnte è ke hai la dash aggiornata alla primavera 2007
  14. yorics

yorics Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Si anke io uso la vga addirittura la trovo migliore della dvi-hdmi, come te ho un 22", ho provato a impostare la 1920x1080 e viene visualizzata, anke se fuori specifiche xkè la risoluzione massima è 1650x1080, nn adattandola e lasciandola leggermente tagliata ai bordi si ha il vantaggio di avere il mapping 1:1 senza deformazioni causate dal passaggio dal 16:9 al 16:10, però mi preoccupo ke a lungo andare, usare tale risoluzioni possa arrecare danni al monitor.

P.s: ho un arcade, ma xkè la dash deve essere aggiornata??