1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Quale cavo usare per HDMI

Discussione in 'Presentazioni neo-iscritti' iniziata da gioiosodi, 23 Gennaio 2008.

  1. gioiosodi

    gioiosodi Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Gennaio 2008
    Messaggi:
    0
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Salve a tutti, sono nuovo del forum ed ho appena comprato l'xbox. Collegata col cavo component in dotazione funziona benissimo, ma ora volevo provarla in HDMI visto che il mio televisore la supporta (ha 2 prese HDMI).
    Veniamo al mio dubbio: devo comprare il cavo Microsoft da 60,00 euro (ha lo spinotto dell'xbox e 2 connettori HDMI e mi domando il perchè???) o basta un cavo HDMI generico visto che c'è la presa sull'xbox???
    Spero che qualcuno sappia darmi una risposta certa. Ciao a tutti.
  2. Louis88

    Louis88 Tribe Member

    Registrato:
    7 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.007
    "Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    124
    Località:
    Sicilia
    PSN Tag:
    iLouis_88
    ciao io ho un cavo hdmi da 8,90 euro che funziona perfettamente :)
  3. elfobuono

    elfobuono Tribe Active Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    32.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    Località:
    Dello il più bel paesello
    l'unico problema con cavi non originali è che non si ha l'adattatore audio, ma se giochi con l'audio della tv non ti serve nulla.
  4. gioiosodi

    gioiosodi Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Gennaio 2008
    Messaggi:
    0
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Se metto un cavo HDMI qualsiasi vedo l'xbox in alta definizione e sento l'audio nel televisore, mentre il cavo per HDMI originale Microsoft ha in più l'inciufino per mettere il cavo ottico e portare l'audio ad un ampli???
    Che succede se metto il cavo per il component che uso ora nell'uscita dell'xbox e da lì prendo l'audio (lasciando i 5 spinotti del component staccati) e con il cavo HDMI porto il segnale video alla TV???
    Puo funzionare secondo voi????
  5. Louis88

    Louis88 Tribe Member

    Registrato:
    7 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.007
    "Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    124
    Località:
    Sicilia
    PSN Tag:
    iLouis_88
    dovrebbe funzionare ma il problema di quello che dici tu è che entrambi i cavi non entrano.... dovresti levare la mascherina che c'è nel cavo component se no comprare il cavo hdmi originale microsoft che costa 50 euro...
  6. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    in quella maniera ti funziona bene, ricorda che devi togliere la plastica dal connettore del component nella 360, altrimenti il cavo HDMI non ti centra
  7. elfobuono

    elfobuono Tribe Active Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    32.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    Località:
    Dello il più bel paesello
    eccoti un piccolo tutorial per farlo
    link
  8. imported_fransyk

    imported_fransyk Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Novembre 2007
    Messaggi:
    94
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ma il cavo HDMI non trasporta anche l'audio? Se collego il cavo HDMI all'amplificatore e dall'amplificatore un'altro cavo HDMI alla tv, l'xbox mi trasporta il segnale Audio 5.1?


    Ho letto in un'altro forum che l'uscita HDMI dell'XBOX trasporta solo l'audio stereo. E' vero?
  9. elfobuono

    elfobuono Tribe Active Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    32.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    Località:
    Dello il più bel paesello
    l'hdmi 1.2 supporta il 5.1 DTS in multicanale, quindi se il tuo sinto ha un'uscita video per collegarlo alla tv, devi mettere la 360 collegata al sinto e il sinto alla tv, tutto via hdmi ovviamente.
  10. ps2.4ever

    ps2.4ever Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Settembre 2007
    Messaggi:
    2.010
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Jacinto
    io ho il cavo hdmi originale microsoft , ce l'ho collegato alla tv e ho collegato il cavo che ti danno in dotazione per l'audio 5.1 all'ampli 5.1 dolby digital ma devo dire che si sente molto più basso di come si sentiva con il component .... è un problema solo mio?
  11. andreamit

    andreamit Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Gennaio 2008
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    scusate l'ignoranza il mio tv ha questo pannello di collegamenti:

    [​IMG]

    Quindi usando un cavo HDMI maschio / DVI-D maschio, per sentire l'audio semplicemente dalla tv avrei bisogno di un altro cavo per l'audio? grazie per l'aiuto.
  12. ND InColdBlood

    ND InColdBlood Tribe Member

    Registrato:
    22 Gennaio 2008
    Messaggi:
    313
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Italia