1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Quale adattatore?

Discussione in 'DS Hardware generale' iniziata da TrueLion, 1 Febbraio 2007.

1. TrueLion

TrueLion Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ciao ragazzi, ora vi espongo il mio problema, io possiedo una ds xtreme, però volevo anche un adattatore che mi permetta di giocare anche ai back up gba, la mia prima domanda però è: posso utilizzare la ds xtreme con qualche programma particolare per flashare il firmware invece di comprare una passcard?Ho visto che ci sono quelli miniSD oppure quelli microSD , ma che differenza c è tra la mini e le micro?Voi quale adattatore consigliereste?Hanno tutti bisogno del proprio software per inserire i giochi vero?Ultimissima cosa, per collegare le mini/micro SD al pc mi serve solo un cavo apposta vero?MANY THAAAANNNNKKKKSSS:D :D
  2. SukkoPera

SukkoPera <B><font color=#028482>Nintendo Freak</B></font co

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    - Non so se il DS-Xtreme si possa usare anche da passcard.
    - Le flashcart MiniSD tipicamente hanno le dimensioni di una cartuccia GBA, quindi sul DS Lite sporgono. Quelle MicroSD sono un po' più piccole e non sporgono dal Lite, mentre in compenso non si infilano nel vecchio DS.
    - La G6 ha una memoria integrata, come la DS-Xtreme, e non ha bisogno di patch per i giochi (Pare). Inoltre puoi metterla in un case GBA o anche in uno più piccolo che non sporga dal Lite. Peccato che sia un po' più cara di tutte le altre.
    - Se prendi una cart con Mini/MicroSD, ti basta un lettore SD e il relativo adattatore per leggerle sul PC.
  3. TrueLion

TrueLion Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    si ho visto la g6 ma la vendono solo con la passcard io volevo vedere se potevo utilizzare la ds xtreme come passcard, nessuno sa se esiste un tool o qualcosa del genere per utilizzarla in questo modo?Poi mi piaceva qualcosa con le memorie espandibili, che ne pensate della NDS supercard lite?è ben compatibile con le roms gba?Ci si puo mettere anche tools, musica ecc?
    Automerged Message for DoublePosting
    poi raga scusate ma le R4 funzionano anche da flashcard?Se prendessi quella e sotto ci metto un adattatore M3 lite sono a posto?(ricordo sempre che mi servono anche i back del gba)
  4. SukkoPera

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    La SCLite non è malaccio, ma certi giochi GBA girano tutt'altro che bene. Diciamo che ha una compatibilità dell'80%. L'M3 Lite pare migliore da questo punto di vista, ma costa abbastanza di più (85 € vs 50, mi pare, quindi non poi molto meno della G6). Per il resto puoi metterc tutto quel che ti pare e funzionerà senza grossi problemi.

M3Simply e R4 funzionano anche da passcard, se volevi dire questo. In quel caso saresti a posto. Cmq SCLite e M3Lite hanno un'ottima compatibilità con le ROM DS.
  5. TrueLion

TrueLion Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ok raga sono andato sul sito della xtreme e mi hanno detto che posso far partire l adattatore con l applicazione LoveLite 1.4 beta dalla mia xtreme, ma non è che facendo cosi flasho il ds e mi frego la garanzia?:confused:
  6. SukkoPera

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    LoveLite serve a cambiare la lmuminosità dello schermo, cosa c'entra!?
  7. TrueLion

TrueLion Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    e che ne so!Mi hanno detto che con quello potevo far partire l adattatore con la xtreme!BOH, sapete mica qualche tool che serve a far partire gli adattatori?Mi hanno meszionato anche un certo cartreset.nds :confused: ,
    che ne dite?:confused:
  8. SukkoPera

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    In effetti, pensandoci, LoveLite ha una funzione di reset, che potrebbe "emulare" una passcard, per quanto involontariamente.

Ce l'ha anche il mio MCTool. Prova a lanciare la versione SCSD dalla X-Treme, e poi premi Start. Se sei fortunato dovrebbe comparire il menà della SC. Fammi sapere.