1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Qualcuno mi può aiutare a riparare la molla della mia Ds lite per piacere?

Discussione in 'DS Hardware generale' iniziata da malvagio89, 12 Maggio 2008.

1. malvagio89

malvagio89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ciao! é da un sacco di tempo che ho supercard Ds-one (slot-1) con memoria kingstone da 1 gb (non fake)...e invece da un pò che ha cominciato a darmi problemi.....ho pensato che la flashcard stava andando al creatore quando con svariate prove vengo a conoscenza che il problema non stà nella card...ma bensì nell'aggancio della DS...insomma le cartuccie non fanno bene contatto risultato è che accendo il ds e secondo luio nn c'è niente....anche con i giochi originali T_T!! lo fà sempre più spesso....xò ho notato che se la accendo tenendo premuta la card fila liscia come l'olio come levo il dito si blocca, naturalmente non si blocca perchè la levo semplicemente gli faccio fare l'ultima corsa prima dell'aggancio..è possibile che siano solo i contatti sporchi? se sì conoscete una guida all'apertura della ds? se invece è la molla sapete voi dirmi come fare a sostituirla o conoscete un tutorial che mi possa aiutare? grazie mille...tra un pò mi sà che devo cambiare ds...e la cosa non è che mi alletti ..
  2. lycenhol

lycenhol Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Purtroppo non ho mai sentito di nessuno con il tuo problema: in pratica da quello che ho capito si è rotta la molla del DS che aggancia la cartuccia da Slot1.

Se vuoi provare ad aprirlo, ti avverto che non è facile come cosa: su YouTube dovresti trovare vari filmati che ti mostrno passo a passo come smontare la tua console handheld.
  3. bardreik

bardreik Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    allora potresti semplicemente soffiarci con dell'aria compressa per togliere polvere o altro sulla slot, se non funziona l'unica cosa è cambiare la slot delle card, è un blocco unico il lettore e la molla non la vedi, solo che dovresti avere saldatore e pure una slot nuova, quindi unica soluzione è mandarla al centro assistenza, stai attento che però se hai i contatti della slot un pò piegati facile che ti chiedano un preventivo per la sostituzione dello slot per danni meccanici (quindi 60€ se non erro).