1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Qualche dubbio su UPS

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da super_haze, 16 Aprile 2008.

1. super_haze

super_haze Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ciao ragazzi...ho 2 console di cui una completamente originale e l'altra in via di mod :D

Ora,volevo collegare la futura mod ad un gruppo di continuità di 950 VA ma mi sorge un dubbio...come ce lo collego? Il cavo che va dalla presa all'alimentatore ha solo 2 pin (mentre quelli del pc e dell'UPS hanno 3 piedini..) come cavolo faccio? :D
  2. livegold

livegold Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Anche io mi sono trovato di fronte a questo problema, quando ho flashato il mio lettore.

Ho risolto utilizzando una doppia presa e rimuovendo a questa il pin centrale, in modo che potesse entrare nell'ups.
  3. mark

mark Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    compra un cavo a 3...
  4. super_haze

super_haze Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Tanto il centrale è solo per la massa vero?
  5. imported_davethefunker

imported_davethefunker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    vorrei sapere per curiosità come mai vuoi collegare l'xbox360 a un gruppo di continuità.. è per modificare ed evitare che ti si spenga tutto se salta la corrente?? se è così ok..se è per altri motivi vorrei cmq sapere il perchè.. per curiosità ribadisco.. ;)
  6. super_haze

super_haze Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    E io non te lo dico :D ahah

Scherzo...vabbè..oltre per proteggerla da sbalzi e cavoli vari (motivo dell'esistenza dei gruppi di continuità) anche perchè tra poco devo fare la mod...ma principalmente...è che voglio proteggerla (nel campo elettrico) dato che tra poco andrò ad invalidare la garanzia..e dato che il gruppo ce l'ho è uno spreco non attaccarcela....

Cmq mi è venuto un altro dubbio,l'ali della console segna 203w...il mio ups è da 950VA quindi intorno ai 600watt...significa che posso attaccarcele anche 3? (è che vorrei metterle entrambe più il pc...ma mesà che l'assorbimento supera la capacità vero?)

A prop...con il cavo a 3 si accende tutto alla perfezione :D E' solo la massa come immaginavo...
  7. imported_davethefunker

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Prima di scrivere starei un po' attento e considererei tutte le ipotesi possibili e terrei quindi un low-profile piuttosto che espormi facendo il saputello :bruce: :bruce: :bruce:
    Sai com'è lavoro in un negozio di pc direi che so cos'è un gruppo di continuità e potrei anche darti consigli su quanto come e cosa attaccarci a quel tuo gruppo..ma faccio gne gne e non te lo dico.. tiè.. :asd: :asd: :asd:

Scherzo se hai bisogno contattami pure via pvt che ti do tutte le info che ti servono.. ;)
  8. super_haze

super_haze Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Guarda mi sono sentito un po offeso...però sò e spero che non era quella la tua intenzione :D

Cmq volevo solo dire che oltre alla funzione vera e propria del gruppo (e cioè quello di dare autonomia e prevenire gli sbalzi di corrente) [sempre se è giusto :)] lo volevo usare per sopperire a quei difetti dell'ali della console (almeno per quanto ho letto) ok? Più che altro..giusto? :D

Ovvio che se vuoi aiutarmi sono prontissimo a sentirti :D :D :D
  9. imported_davethefunker

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Dunque dunque..inanzitutto se vuoi attaccarci anche il pc dovresti dirmi un po' a grandi linee i componenti del pc..ovvero alimentatore scheda video quanti dischi fissi masterizzatore etc.

Per quanto riguarda i difetti dell'alimentatore della 360 direi che sono piuttosto trascurabili e comunque non vanno a interferire in maniera sostanziale sulla console..e a dirla tutta i gruppi di continuità che fanno seriamente la differenza costano molto molto molto..quelli normali costano in rapporto a quanta roba ci puoi attaccare e decisamente meno in merito alla qualità della pulizia e stabilizzazione della tensione / corrente.. se mi dici la marca dell'ups ti dico anche di che qualità è.. ;)

A presto.. :asd:
  10. super_haze

super_haze Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    L'ups non è ottimo...un trust da 950VA comprato giusto per darmi la possibilità di spegnere manualmente il pc quando si stacca la corrente!

Dietro da la possibilità di attaccare 2 periferiche.

Il pc ha: amd black edition 5000+ dual core__2 hd sata_1 masterizzatore_geforce (non ricordo per quanto è scarsa :D) ali da 600watt se non sbaglio...