1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Qualche domanda...

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da Se-Z600, 16 Febbraio 2007.

  1. Se-Z600

    Se-Z600 Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Salve a tutti... Sono nuovo di questo forum ma amico da tempo di psp-tribe e xbox-tribe :)

    Avrei tre domande di temi diversi ma che però riguardano il mondo ps3:

    1-Dalle varie foto viste su ps3, il ventolone per far respirare la console è messo proprio di sotto. Ma per favoreggiare del tutto l'areazione della ps3 devo per forza metterla in verticale? Se non ho spazio e voglio metterla in orizzontale non ostruisco la ventola? La ps2 aveva la ventola dietro anche se era molto più piccola ed il problema non si poneva sia se veniva messa in verticale che in orizzontale...


    2-Navigando sul forum ufficiale ps3 ( di cui non posto il link per evitare spam ), un amministratore del forum ha aperto un topic col seguente messaggio:

    "Salve a tutti,
    stiamo lavorando a stretto contatto con i rivenditori per assicurare che quelli che hanno già ordinato la console attraverso uno pre-ordine approvato da Sony Computer Entertainment, abbiano indietro il loro acconto.
    Chi dovesse incontrare difficoltà presso il rivenditore, può segnalarlo al n. 199 116 266 o all'indirizzo assistenza@playstation.it ."

    Che cosa vuol dire questo messaggio? Io ho intenzione di prenotare la ps3 presso un punto vendita Game Stop, ma pensate che sia riferito a tutti coloro che hanno prenotato la ps3 e poichè sono già finite le scorte verranno tornati indietro i soldi già da ora?



    3-Ho visto che da GameStop è possibile già prenotare la ps3 in bundle a 649€ con un gioco (se non erro) e a 699€ con due giochi. Mi chiedo: ma i giochi saranno a scelta mia oppure no? E se prenoto la ps3 e già il milione di copie è stato esaurito che fanno mi ridanno i soldi o se li tengono aspettando la prossima release di ps3 che chissà quando arriveranno? Cioè una volta che la prenoto, me lo dicono subito se non ho più speranze per averla giorno 23/03 oppure non mi dicono niente e mi fanno aspettare il carico successivo?


    Scusatemi tanto per le assillanti domande e vi ringrazio in anticipo per le eventuali risposte...
  2. Guarda non credo propio ci saranno problemi di scorte al lancio, 1000000 sono tante ed il prezzo è alto, e cmq una volta esaurite queste non credo la Sony avrà problemi a rimpiazzare le scorte.....

    per il resto la console sotto non ha nessuna ventola ma le ha sul lato destro, davanti e dietro(tenendola orizzontale)gli unici due lati non coperti da buchi sono le due parti su cui può poggiare tenendola in orizzontale o in verticale

    e cmq la ps3 non è molto più grande della ps2 prima versione.....molto più pesante si però.........

    ciao
  3. Se-Z600

    Se-Z600 Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Intanto a me la situazione delle scorte mi fa sorgere qualche dubbio.. Considera che solo in italia siamo 56milioni circa e che 1 milione di console verranno lanciate in tutta europa.. :rolleyes:
  4. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Aspetta un attimo... esiste una Ps2... grande come una Ps3?!?!
    Io l'ho presa nel 2002 ed è ben piu piccola della x360 che è ben più piccola della ps3. Di che versione parli?
  5. SeV3n

    SeV3n Administrator

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    9.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Località:
    Polimi / Monza Beach
    Il messaggio di Flegias del forum ufficiale si riferisce a ben altra situazione.
    Dato che il rilascio della PS3 PAL è stato rimandato, rispetto a quanto preventivato (anzichè uscire in contemporanea con le NTSC a Novembre 2006 verrà rilasciata solo alla fine del prossimo mese), Sony Italia si è adoperata affinchè gli utenti che avevano preordinato la console la scorsa estate riavessero l'acconto versato. Quel messaggio in rilievo è infatti datato Settembre 2006, ovvero mese in cui Sony gettò la maschera e ammise di avere grossi problemi nella produzione e distribuzione della console, rinunciando di fatto al lancio contemporaneo nei 3 mercati per eccellenza: Asia, Europa, Nordamerica.
  6. Se-Z600

    Se-Z600 Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Scusami non avevo visto la data.:p Ma avete qualche informazione sulla mia terza domanda?
  7. SeV3n

    SeV3n Administrator

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    9.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Località:
    Polimi / Monza Beach
    Scrivi direttamente a Gamestop e domandalo a loro.
  8. thebandicoot

    thebandicoot Tribe Member

    Registrato:
    1 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.000
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    36
    La tua domanda n°3 trova risposta in qui: http://forum.console-tribe.com/ps3-general-chat/t-prenotazione-ps3-16787/page2.html?highlight=caparra#post83624

    Comunque il negoziante di EB/Gamestop non sa esattamente quante ne riceverà.. forse 25 per punto vendita.. Si parla di 20.000 PS3 per Gamestop Italia.. Quindi fatti dire che posizione hai in lista e fai le tue valutazioni.. Io ho prenotato ad agosto 2006, e sono il primo del mio punto vendita.. :D Ciao
  9. Se-Z600

    Se-Z600 Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ok grazie mille e scusate ancora...