1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Qual è il miglior Final Fantasy?

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da Capa90, 12 Maggio 2009.

  1. Alex_Laudo

    Alex_Laudo Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Giugno 2009
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
  2. pasto

    pasto Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Marzo 2009
    Messaggi:
    1.544
    "Mi Piace" ricevuti:
    21
    Punteggio:
    0
    Località:
    Impero Arnatese
    il 7 e l'8 senza dubbio
  3. mikele_pl

    mikele_pl Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Luglio 2009
    Messaggi:
    251
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    io se vi devo dire la mia ho fatto TUTTI i FF... il primo non era bellissimo eppure miha attratto incredibilmente...

    il mio primo FF è stato l' 8 e mi sn subito innamorato della saga di FF, da li in poi li ho fatti tutti tranne il X

    x me il migliore e l' 8 e il 7 lo so che sembra la stessa riposta del 99% di chi ha risposto però vogio dire una cosa

    molti hanno criticato il XII, sarà anche vero che la storia "a confronto" degli altri FF non sia impeccabile, però non potete dire che sotto lo sguardo tecnico, credo che sia il migliore gioco per ps2, soprattutto graficamente, lato che la sgaa non ci stupisce più ormai ;)
  4. adenosina

    adenosina Tribe Active Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    10.520
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    Località:
    Napoli
    io del 6 ricrodo solo che era a pupazzetti e che c'era un personaggio di nome shadow
    resto 0 totale ero troppo piccolo per ricordare:)
  5. robocop_88

    robocop_88 Tribe Member

    Registrato:
    24 Novembre 2007
    Messaggi:
    2.927
    "Mi Piace" ricevuti:
    630
    Punteggio:
    238
    sara una mia opininone ma da quando squaresoft siè unita alla enix ha perso un po di stile e di qualita . certo sono cmq dei grandi giochi ma rispetto a FFX , FFX2 è una mezza cagata, il XII sono a meta e non l'ho mai finito ,quelli per PS1 sono indimenticabili tra tutti FFVIII che con tutto che ha una grafica pezzente rispetto ai giochi di ora rigioco sempre con gusto.
    anche kindom hearts1 e molto meglio del 2 ,almeo per me. cmq questa è una mia opinione ,o sono io che ho cambiato i miei gusti oppure è successo qualcosa hai GDR

    robocop_88 ha aggiunto 1 Minuti e 20 Secondi più tardi...

    perdonatemi l'assenza totale di punteggiatura ma scrivo dalla ps3
  6. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Shadow :asd: ti sei ricordato l'unico personaggio che compare per meno tempo di tutti!!

    La Squaresoft si è unita alla Enix quando se n'è andato Sakaguchi. E la Square senza Sakaguchi non è la Square. E' come pretendere dalla Konami di fare MGS senza Kojima.
    Ti do un consiglio, gioca l'ultimo JRPG di Sakaguchi: Lost Odyssey. Sarà proprio come giocare ad un VERO FF.

    E manco ce l'attacchi una tastiera? :asd:





    Comunque in questi giorni ho preso FF3 per Nintendo DS.
  7. >MetalKratos<

    >MetalKratos< Lolled by The Lollest

    Registrato:
    1 Ottobre 2007
    Messaggi:
    3.993
    "Mi Piace" ricevuti:
    283
    Punteggio:
    242
    Località:
    Sparta Metaller, The Reign of Chaos
    Il primo a cui ho giocato è stato il IX.
    Era fantastico.
    I capolavori assoluti per me sono il VII, l'VIII, il IX e il X.

    Il X è quello a cui ho giocato di più... ben 410 ore di gioco:asd:... e forse anche quello che preferisco...
  8. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    insomma va. Lo sto per finire e dopo la piattezza dei personaggi devi dire che mi ha preso troppo, se a un malato di FF dovessi consigliare un JGdr per la storia allo stato attuale gli direi di puntare su tales of vesperia.

    Non so ma LO mi ha lasciato un brutto sapore in gola.
  9. robocop_88

    robocop_88 Tribe Member

    Registrato:
    24 Novembre 2007
    Messaggi:
    2.927
    "Mi Piace" ricevuti:
    630
    Punteggio:
    238
    il VII purtroppo l'ho lasciato a meta ma ammetto che è un gran gioco (peccato sia in inglese) VIII invece l'ho fatto tutto ho battuto pure omega weapon. nel X invece mi manca solo der ricter (se cosi si scrive).

    robocop_88 ha aggiunto 3 Minuti e 8 Secondi più tardi...

    ho sentito parlare bene di questo lost odissey purtroppo non c'è nessuna demo , invece tale of vesperia non mi è piaciuto molto dalla demo anche se non mi ci sono applicato molto
  10. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Un malato di FF, vuole FF. E ad oggi solo LO ne incarna lo stile e la magia ;)

    Tales of Vesperia è uhn new-JRPG. Sembra un po' la disputa fra hard-rocker e i gruppi new-rock del 21nesimo secolo :asd: Gli amanti degli anni 80-90 provano ribrezzo ad ascoltare il rock mischiato all'elettronica. Un po' quello che prova il vecchio JRPGer scoprendo che i turni non sono veri turni ma un tentativo di rendere più action il tutto :D
  11. denewkira

    denewkira Tribe Member

    Registrato:
    24 Giugno 2009
    Messaggi:
    520
    "Mi Piace" ricevuti:
    16
    Punteggio:
    52
    Località:
    Supporto dvd+rw
    per me il migliore è il 7 per la storia e il sistema della ''materia'' :bruce:
    poi il 9 che l'ho riniziato giusto qualche sett fa (anche il 7 a dir la verità)..la storia è fantastica però è decisamente facile,mi manca da battere solo la palla nel chocoaereoparco..
    poi il 12(non riesco a battere omega mark 12),10..poi l'8 che secondo me mi prende per il culo..non mi fa acquisire il g.f. treno kharonte..poi vabbè il 6 ce lo metto giusto xk è un ff
  12. epocq

    epocq Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Marzo 2008
    Messaggi:
    61
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Rimini
    Final Fantasy VIII senza dubbio.
    Sarà per motivi sentimentali essendo stato il primo, ma lo reputo comunque uno dei migliori per complessità di trama e appeal dei personaggi; e chiamatemi pazzo se vi dico che ho apprezzato anche il sistema junction: troppo assurdo per funzionare veramente ma sicuro un tentativo di innovazione rispetto quanto c'era stato fino a quel momento
    Il VII per quanto lo reputi comunque un gioco splendido è a mio parere il capitolo più sopravvalutato della saga: togliamogli sephiroth (personaggio dal carisma unico) e non rimane più quasi nulla. Per alcune cose il crisis core è stato decisamente meglio dell'originale.

    VI, IX, X più o meno sullo stesso livello (un leggero vantaggio per il X ma più che altro di simpatia).

    Il XII è un obrobrio videoludico al pari del X-2.

    Oh, poi son pareri personali e quindi altamente opinabili
  13. HuGu

    HuGu Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Giugno 2009
    Messaggi:
    652
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Livorno
    Sicuramente il X :asd:
  14. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Beh insomma...il crisis core è solo una manovra comemrciale, della storia originale nemmeno traccia, una rivisitazione forzatissima.

    la storia del VII era magnifica non puoi togliere Sephiroth e ragionare, fa parte della storia che è veramente articolata e ben realizzata.

    Poi mettere il 6 a confronto dell'X

    probabilmente molti non lo apprezzano per la grafica datata, ma è sicuramente un capolavoro di storia...l'X invece deve l'80% del suo successo al graficone mai visto in un GDR all'epoca
  15. Gioelenotaloser

    Gioelenotaloser Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Giugno 2009
    Messaggi:
    177
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    i miglior ff sono
    ff9 per la storia
    ff7 per i minigiochi *.* e i personaggi
    ff10 per la grafica
  16. denewkira

    denewkira Tribe Member

    Registrato:
    24 Giugno 2009
    Messaggi:
    520
    "Mi Piace" ricevuti:
    16
    Punteggio:
    52
    Località:
    Supporto dvd+rw
    ma qui nessuno bada allo sviluppo delle abilità dei personaggi???
  17. epocq

    epocq Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Marzo 2008
    Messaggi:
    61
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Rimini
    Ok sulla trovata commerciale per quanto riguarda il crisis core che del final fantasy VII ha ben poco. Però ho apprezzato molto la profondità di Genesis e di Angeal, il dramma della trasformazione in mostri, la degenerazione, la crescente consapevolezza di essere abomini etc...
    Li ho apprezzati ben più di quanto la presenza di Barrett e Tifa (solo per fare un esempio) nell'originale.
    Che poi non si possa ragionare togliendo Sephiroth hai ragione, ma intendevo cercare di far capire che a mio parere la storia del VII suoni con un solo strumento (Sephiroth appunto) mentre gli altri capitoli tendono ad essere più corali.

    Per quanto riguarda il VI e il X non ho detto non apprezzare il primo, anzi. Però il X non mi sembra così male: la Zanarkand "sognata" dagli intercessori, lo confronto padre-figlio di Tidus e Yuna con i rispettivi genitori, di Wakka col fratello, poi di nuovo la sferografia che cerca di essere un'innovazione riuscita a metà nel modello di crescita dei personaggi, la ciclicità degli scontri con Sin, gli abusi degli Yevoniti...
  18. robocop_88

    robocop_88 Tribe Member

    Registrato:
    24 Novembre 2007
    Messaggi:
    2.927
    "Mi Piace" ricevuti:
    630
    Punteggio:
    238
    a me personalmente piaceva il sistema delle junxion con la possibilita di distribuire le abilita ai personaggi a piacimento,e anche di potere collegare le magie alle armi per avere armi elementali
  19. guile

    guile Tribe Member

    Registrato:
    29 Luglio 2008
    Messaggi:
    222
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Fermi tutti: Final Fantasy VIII è il gioco. Il Final Fantasy.

    Gli altri imitazioni...nemmeno il X su PS2 è riuscito a eguagliare il capolavoro 4 CD su PSX... una leggenda dice sia stampata una versione di FFVIII anche per PC a 5 dischi ma che si sia smarrita tra le dicerie popolari...
  20. epocq

    epocq Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Marzo 2008
    Messaggi:
    61
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Rimini
    XDDD
    Leggenda corrisponde a verità: io lo giocai proprio su pc con quei 4 cd. (io me ne ricordo 4, non 5 però poi magari mi sbaglio)