1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Punti Credito Liceo

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da Berkelio, 16 Giugno 2010.

1. Berkelio

Berkelio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.868
    Punteggio:
    825
    Ciao, qualcuno di voi sa come funziona i punti credito? L'anno prossimo frequenterò il terzo e volevo informarmi
  2. MeoMatrix

MeoMatrix Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    36
    A seconda della Media prendi un determinato punteggio..cmq a seconda del liceo cambia il criterio di assegnamento
  3. Berkelio

Berkelio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.868
    Punteggio:
    825
    mi avevano detti che anche facendo dei progetti pomeridiani con la scuola e non si potevano predere punti.. E' vero?
  4. Ale-Shyne

Ale-Shyne Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    62
    si vero, ad esempio facendo il giornalino scolastico, o corsi tipo ecdl pet ecc.
  5. KRJ

KRJ Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    1.693
    Punteggio:
    952
    Sembra di essere su un altro sitaccio.
    Comuqnue dovrebbe essereche ogni anno accumuli un certo numero di punti proporzionalmente alla media fino a un massimo di 25 (es inventato 7 + 7 + 11)
    Ovviamente non è che se vai male e fai 200000 progetti puoi ambiere ad avere lo stesso numero di punti che ha il primo della classe, ma il fatto di fare progetti, comportarti bene, fare poche assenze, dovrebbe contribuire al conferimento di un punto in più
  6. MeoMatrix

MeoMatrix Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    36
    Ah certo.Alcuni corsi extra ti conferiscono 1 Punto di credito aggiuntivo.Cmq io ho detto che a seconda della media hai un Tot di crediti però il calcolo è molto più complesso XD perchè ha un funzionamento a classi..del tipo se hai media 7.5 hai diritto ad avere tra i 6 e i 9 punti(ad esempio)ora se tu hai tipo 7 punti puoi aumentare con lavori extra il tuo punteggio a 9..ma non potrai mai cadere nella classe successiva(di quelli con media 8) anche se fai altri lavori extrascolastici
  7. Ale-Shyne

Ale-Shyne Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    62
    si poi mi sembra che di quelli che non dipendono la media anche se ne facevi 3o 4 comunque 1 solo punto ti dava, almeno da me era così
  8. Axio82

Axio82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    16

anche facendo lavori socialmente utili ( asistenza anziani, centro recupero tossici ecc ) ma i punti extra sono pochi cmq, io feci asistenza in un centro di recupero, non ricordo bene quanti punti, cmq forse in italia e diverso non lo so.
  9. kinn

kinn Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    Ogni anno concorri a un determinato punteggio ( a discrezione dell'istituto ) che ti è dato dalla media scolastica delle materie scolastiche + condotta disciplinare.

Hai poi a disposizione 1 ulteriore punto di credito diviso tra

frequenza scolastica
    partecipazione
    credito interno
    credito esterno

ognuno di questi 4 vale 0.25 punti, quindi 0.25 x 4 = 1 punto.

Per ottenere un credito interno devi partecipare a un corso organizzato dall'istituto scolastico, mentre per ottenere un credito esterno devi conseguire un attestato o un diploma ( quello che è ) per un corso organizzato esternamente all'istituto ( es. Ecdl, cambridge, trinity, orientamenti universitari,attività sportiva agonistica riconosciuta,volontariato etcetc...).

Ovviamente non è possibile cumulare più di un tipo di credito, ovvero puoi fare anche millemila corsi per credito interno (o esterno) ma il punto che ti verrà conteggiato varrà sempre 0.25

Alla fine del triennio i punti andranno a sommarsi e a formare un punteggio che si aggiungerà al tuo voto d'esame.

- Per farti capire io alla fine dei tre anni ho maturato se non sbaglio 22 punti che si aggiungeranno al mio voto d'esame.

Per il credito di frequenza nel mio liceo vale la regola di non superare le 15 assenze a quadrimestre ( ma varia a discrezione dell'istituto).

ESEMPIO:

Quest'anno ho partecipato a un corso interno di fisica ottenendo lo 0.25 interno, poi a vari orientamenti universitari che mi hanno fornito lo 0.25 esterno che sommandosi a frequenza e partecipazione arrivano a formare il mio punto di credito aggiuntivo alla media scolastica.

I punti di credito dati dalla media scolastica hanno un funzionamento abbastanza complesso a dire il vero, regolato in base a fasce che in 3 anni ancora non ho compreso a fondo ( cambia comunque in base all'istituto quindi a prescindere non è una norma fissa)

Tutto chiaro? :)
    Ultima modifica: 16 Giugno 2010
  10. Vitocorp

Vitocorp Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    A settembre riguarderà anche me,mi pare che se hai una media del 6 hai diritto ad avere 4 o 5 punti,del 7 5 o 6 punti,8 6 o 7 punti,9 7,8 o 9 punti,se hai tipo la media del 7 puoi avere 6 punti se hai frequentato corsi pon o pof,insomma solo roba scolastica (anche se fai 1 milione di corsi e hai la media del 7 avrai sempre 6 punti...) ,non credo proprio che lavori socialmente utili (in questo caso) servano a qualcosa.
    Con la media del 9 le cose diventano più complicate entrano in gioco altri fattori,puoi puntare ai 9 punti solo se hai un'eccellenza almeno in una materia scientifica (se si tratta di liceo scientifico,dove vado io) e devi aver frequentato un corso scolastico.
    Ce l'ha spiegato la nostra coordinatrice (per coordinatrice intendo un professore) in modo un po' sommario,in sostanza dovrebbe essere questo

Vitocorp ha aggiunto 2 Minuti e 2 Secondi più tardi...

Ognuno ha una versione diversa,è proprio vero che la scuola Italiana è uno scatafascio....(c'è poco da ridere :cry:)
  11. MeoMatrix

MeoMatrix Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    36
    Bè varia a seconda della scuola cmq..a scuola mia non esiste questo fatto dello 0.25..
  12. Vitocorp

Vitocorp Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Teoricamente dovrebbe essere uguale per tutti
  13. MeoMatrix

MeoMatrix Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    36
    Bè teoricamente..poi vabè l'assegnazione è sempre a discrezione dei Prof...
  14. Vitocorp

Vitocorp Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ah,sì,quello è sicuro!;)
  15. kinn

kinn Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    comunque confermo che volontariato e simili concorrono al raggiungimento del credito esterno, ne sono sicurissimo ho diversi compagni che lo hanno raggiunto cosi.