1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Pulizia cache HDD

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da ProjectZero, 21 Dicembre 2007.

1. ProjectZero

ProjectZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Cosa fa esattamente, mai provato

2. mark

mark Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    ciao
    c'è un tutorial in home page;)
  3. resco89

resco89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    122
    ma se pulisco la cache poi corro il riskio di cancellare i profili e tutto il resto?
  4. No Mercy

No Mercy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    nono nn succede nulla ai salvataggi però ti si cambia solo le impostazioni dello schermo tornando di base
  5. resco89

resco89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    122
    ma migliora in qualkosa poi?
  6. mark

mark Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    non saprei
    io non lo faccio...
  7. No Mercy

No Mercy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ma io ne sapevo anche un'altro che era accendere la console con il pad aspettare che la luce sul pad nel posto 1 si stabilizzi e poi tener premuto Y e RT e LT....dopo un po si sente tipo un bip o una cosa del genere dal hd e si riavvia la console.... solo nn mi ricordo a cosa serve...

No Mercy ha aggiunto 1 Minuti e 49 Secondi più tardi...

ma io l'ho fatto quando nn mi partiva assassin's con l' hdd attaccato... alla fine nn partiva perchè avevo buggato i salvataggi chiudendo la console mentre salvava
  8. Miky Devil

Miky Devil Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Questa ke dici è la deframmentizzazione dell'hard disk,e serve a rendere i caricamenti della dash un pò + veloci....per quanto riguarda il fatto della cache,nn l'ho mai fatta.....ma credo ke abbia lo stesso compito della deframmentizzazione....;)
  9. ProjectZero

ProjectZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Lo faccio sempre quello, è la deframmentazione HDD :D
  10. NinoTheDon

NinoTheDon DNF

"Mi Piace" ricevuti:
    348
    Punteggio:
    412
    e nn ci sono problemi con i salvataggi vero???? x' nn l'ho mai fatto, ho il 120 gb e ci mette un botto a caricare la dash, magari provo, xò dovete darmi la certezza che i miei salvataggi rimangano illibati:tomaatit: , se no vi vengo a prendere:bruce: :LOL:

cos'è che devo premere e quando???
  11. elfobuono

elfobuono Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    i savegames restano dove sono, dovrai riscaricare tutti gli aggiornamenti dei giochi.
  12. blackfocus86

blackfocus86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Allora, con il metodo della cosiddetta '' deframmentazione dell'hard disk '',( Y + RB + RT all'accensione ,dopo che si è stabilizzato il led del pad ) non si perde niente..ne salvataggi ne aggiornamenti.....bisogna solo reinpostare la risoluzione dalla 360 quando si riavvia.

Con il metodo '' pulizia cache '' ( su memoria, premere Y sopra l' hdd, poi X X LB RB X X ), non si perdono i salvataggi dei giochi, ma si perdono tutti gli aggiornamenti dei giochi, le mappa aggiuntive scaricate, nuovi personaggi...in pratica tutte le ' espansioni ' dei giochi, che bisogna riscaricare.

io però volevo chiedere una cosa..ma siete sicuri che il metodo '' deframm. hard disk '' serva effettivamente a deframmentare o cmq a pulire qualcosa dell'hdd ??
    Siete sicuri che non serva solamente a ripristinare una risoluzione '' base '' dello schermo, in seguito a un'errata impostazione della dash..
    faccio un es: una c'ha uno schermo o proiettore che va a 1024 x 768..dalla dash seleziona 1920 x 1080 e fa ok..e non vede + niente..o meglio vede tutto rovinato (tipo miliardi di striscette colorate che non ti permettono di vedere i menu) e alla richiesta di mantenere la ris., assalito dalla disperazione per avere fuso il monitor, distrattamente preme ok e la conferma. A questo punto uno dovrebbe andare a memoria nei menù e rimettere la ris. originaria.....ed è qui che ci aiuta il metodo '' deframmentazione dell'hdd '' che ci reimposta la 640 x 480 ampiamente supportata dal monitor.
    un es. + comune..uno ha la 360 impostata con una ris. elevata, cambia monitor dimenticandosi di reimpostare una ris base...e il nuovo monitor non supporta quella ris. , visualizzando schermo nero.che fai? usi il metodo della 'deframmentazione'.

Poi, qualcuno ha notato un effettivo miglioramento nei vari caricamenti della dash e compagnia bella..tipo prima di deframm. si accendeva in 20 sec e dopo in 10..o prima si bloccava un gioco e dopo no??

Seconso me, di deframmentazione dell'hdd, non ce n'è neanche l'ombra :asd: .
    Felice di essere smentito.
    ora attendo tutta la merda di questo mondo che mi tirerete addosso :tomaatit: dopo queste 'pesanti' dichiarazioni :LOL:
  13. blackshadow

blackshadow Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    82

sai che la penso come te...

quando lo fai su un pc senti il disco che gira...è un procedimento che richiederebbe tempo soprattutto x chi come me ha un disco da 120Gb strapieno di demo filmati musica e giochi copiati su HD...insomma è una cosa lenta e macchinosa; invece in questo caso in un secondo riparte con la dash in bassa risoluzione. Ma com'è possibile deframmentare tutti quei GB in così poco tempo? E poi senza sentire nessun rumore provenire dal disco?!

per questo penso che hai ragione o che al max venga deframmentata solo la cache
  14. contedracula

contedracula Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    mi aggiungo alla vostra discussione chiedendovi dopo che ho letto i vostri commenti... alla fine c'e' qualche "utilita' di sistema" che bisogna fare ?
  15. Tof

Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

"Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    non viene persa nessuna espansione...solo le patch...