1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Pulire disco...

Discussion in 'Xbox360 Hardware' started by ivanisevic82, Nov 1, 2007.

1. ivanisevic82

ivanisevic82 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Ciao ragazzi, ho un problema, spero che possiate aiutarmi dato che non ho molta esperienza.
    Ho un xbox360 nuova, una settimana di vita, per la quale ho comprato un gioco usato (tanto per provarla): ninety nine nights, in attesa di acquistare qualcosa di meglio.

Il gioco sembra ben tenuto e il dvd non presenta righe o danni apparenti...

Ho sempre funzionato senza problemi, ma adesso, provando a caricare una missiona in particolare, mi dà sempre lo stesso problema: il lettore smette di fare rumore e spunta un messaggio dove c'è' scritto che il disco risulta illeggibile, pulire con un panno morbido e riavviare la console.

Ho provato, ma non cambia nulla...

Preciso che le altre missioni vengono caricate tutte correttamente: si blocca solo con quella nuova che devo caricare per andare avanti nel gioco.

Cosa ne pensate?
    E' di certo un problema del dvd o potrebbe essere un problema della console?

Fatemi sapere, grazie, ciao!

PS Edit: preciso che la console non è stata mai aperta/modificata e il gioco è originale!
  2. Justme

Justme La Suocera

Trophy Points:
    2,508
    Potrebbe essere un problema del dvd. Prova a pulirlo con un panno morbido.
  3. Venim

Venim Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Al 99% è un problema del dvd.Prova a pulirlo e vedi se la situazione migliora
  4. ivanisevic82

Trophy Points:
    16
    Ragazzi scusate ma non sono così scemo, la console me lo dice, ho già provato e rirpovato a pulirlo! :D Non cambia nulla...
    Lo riporto indietro e lo faccio provare su un altra console...è un usato preso in negozio e quindi garantito!
  5. sbroffa

sbroffa Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Prova ad usare la tua console con un altro gioco, anche... così fughi ogni dubbio sulla bontà del tuo lettore.
  6. Tahir

Tahir Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Esatto, la prova migliore è quello di testare il gioco su un'altra consolle, guarda me, pensavo fosse DIRT il problema che andassa a scatti e si bloccasse e dopo 2 giorni presentarono i 3 led rossi..... Infatti il gioco lo ha ancora il mio amico in attesa che mi ridiano la 360 dalla garanzia XD
  7. ivanisevic82

Trophy Points:
    16
    Quando tornerò (lunedì) lo proverò su un altra console...
    In ogni caso quello che mi fa presumere si tratti del gioco e non della console è che non si blocca "ogni tanto", ma metodicamente, sempre nello stesso punto!
    Automerged Message for DoublePosting
    Aggiungo un informazione: dato che non potrò provare il vd su un altra console prima di lunedì, mi sono chiesto se ci fossero software capaci di identificare gli errori in un disco.
    Così, dopo una rapida ricerca su google, ho scaricato IsoBuster e ho fatto una prova col dvd in questione.

Quando faccio il test "verifica che tutti i file siano fisicamente leggibili" non mi dà alcun errore. Quindi pare che non sia un problema di disco da "pulire" (a parte che l'ho già pulito!) è tutto fisicamente leggibile.

Quando invece provo il test "trova cartelle e file mancanti", mi crea un elenco con alcuni file tipo "VIDEO_TS.IFO" "VOB", ecc...

Insomma, a questo punto credo sia probabilmente il dvd a dare problemi...in ogni caso lo riporterò indietro lunedi e vi farò sapere!

Ciao!