1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Pulire Case X

Discussione in 'Xbox360 Case Modding' iniziata da Mishow, 9 Giugno 2008.

1. Mishow

Mishow Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Scusate ragazzi chiedo aiuto. Ho comprato una xbox 360 usata.
    Il vecchio proprietario aveva pensato bene di attaccare della carta adesiva praticamente su tutto il case e prima di venderla l'ha tolta. Piccolo problema... COLLA OVUNQUE!!! ...è praticamente tutta sporca di colla... Qualcuno ha qualche soluzione + semplice di pulire con unghie ed alcool per qualche ora???? :XD:
  2. silver 92

silver 92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Potresti provare ad usare della pasta abrasiva...io con il case del pc ci sono riuscito....
  3. Mishow

Mishow Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ma il case del computer solitamente è metallico... quello della x è in plastica... La pasta abrasiva non è che me la rovina?
  4. Roger92j

Roger92j Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    147
    PSN Tag:
    roger92j
    Xbox Live Tag:
    Roger92j
    penso di si:XD:
  5. Mishow

Mishow Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    qualcuno ha qualche altra proposta?????? :tomaatit:
  6. Arrow84

Arrow84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Metodo tutto personale per quando ho colla da adesivo sulle superfici:comunissima gomma STAEDTLER da cancelleria o comunque una gomma bianca e morbida,non abrasiva sennò rovini le superfici..la utilizzi come se dovessi cancellare una scrittura a matita..strofini,leggero ovviamente,finchè non riduci la colla a pallini e la togli..altrimenti con prodotti sgrassanti tipo Chante Clair non è male..vedi te quanta colla devi togliere..se è poca io andrei di gomma.. ;) :) :asd: :asd:
  7. GearsOfWar 94

GearsOfWar 94 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Penso che con la gomma ci metta una vita, mentre con panno e sgrassatore secondo me vai meglio ;)
  8. Mishow

Mishow Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Grazie raga... ho visto che la trielina funziona da dio,peccato che lasci un bell'alone bruciando il primo strato di plastica!!!! :asd: la colla è parecchia... mi sa che pulisco tutto uniformemente e l'alone diventa il nuovo colore della x... :XD:
  9. fanaticgames360

fanaticgames360 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    258
    Beh la trielina è buona.....al limite dopo tolta tutta la colla di fai un bel case modding ;) ;)

Cmq potresti provare la trementina, non so se è uguale alla trielina, a me sembra sia meno corrosiva, cmq usa un panno in microfibra
  10. Mishow

Mishow Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    grazie per il consiglio... beh... concordo anche sull'ipotesi modding... ho visto un sito per esempio che ti fornisce adesivi per la console personalizzati con le immagini che vuoi tu... magari ci faccio un pensierino... :asd:
  11. fanaticgames360

fanaticgames360 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    258
    Bah gli adesivi li lascerei perdere, piuttosto puoi cimentarti in un bel modding:

pittura del case e incisione (magari applicando una finestra in plexiglass):D
  12. willhob76

willhob76 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    non usare assolutamnte la pasta abrasiva....combineresti un vero disastro...
    la pasta va usata esclusivamente su superfici non porose...e il case della xbox è di polietilene espanso....
    evita...anche sostanze tipo solventi o similari...
    penso tu possa usare una spugnetta (quelle verdi e gialle usate per pulire lesoviglie) imbevuta con una soluzione di sapone neutro ed acqua tiepida..strofina poi con la parte verde(quella + ruvida) dovresti riuscire a levare il tutto...ciao