1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PSPGo: Destinata a fallire miseramente?

Discussione in 'PSP News' iniziata da Lionheart89, 8 Ottobre 2009.

  1. Lionheart89

    Lionheart89 Tribe Member

    Registrato:
    30 Gennaio 2008
    Messaggi:
    8.663
    "Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    347
    Don McCabe, amministratore delegato della catena Chips, in una intervista rilasciata presso i microfoni della redazione di GamesIndustry, definisce la nuova PSPGo come un progetto destinato a fallire miseramente. I costi elevati della console e la mancanza di fiducia dei negozianti, rendono difficile il decollo del nuovo hardware. Per ovvi motivi, i retailers: boicottano, non incentivano la vendita con pubblicitazioni del prodotto o prezzi di favore, poiché non trovano profitto nella vendita della sola console, dato che il lato software è totalmente gestito dallo Store Sony e quindi non ricaverebbero nessuna percentuale di guadagno dalla vendita dei videogiochi.

    "My own personal opinion is that it's a no-go. I've been to a number of presentations to see if there's anything there and I don't feel it'll go anywhere to be honest. I'm 99.9 per cent sure it's going to fail miserably, in which case it's going to put back other potential people coming into that digital space."

    Nonostante i vari problemi iniziali, la stessa Sony dichiara che la vendite hardware rispecchiano le previsioni, decisamente soddisfacenti; non sono dello stesso parere molti uomini illustri del mercato videoleuco, come Igor Cipolletta del CEO ShopTo che senza sbilanciarsi troppo si limita nel dichiarare un avvio non troppo florido, ma al rilento sulle vendite hardware. Solo il tempo riuscirà a dimostrare cosa accadrà.
    Ultima modifica: 8 Ottobre 2009
  2. "i retailers: boicottano, non incentivano la vendita con pubblicitazioni del prodotto o prezzi di favore, poiché non trovano profitto nella vendita della sola console, dato che il lato software è totalmente gestito dallo Store Sony e quindi non ricaverebbero nessuna percentuale di guadagno dalla vendita dei videogiochi."

    io l'ho sempre detto e stradetto: il DD difficilmente prenderà piede sia perchè la connessione ad internet (in italia soprattutto...) non è una necessità ma un lusso -o per meglio dire: una comodità-, sia perchè il mercato dell'usato non esisterebbe più, sia perchè verrebbe meno la catena produttiva che trasforma qualche foglio di carta, un po' di plastica e di metallo in una custodia con cd/dvd/bd/umd/blablablà e manuale.

    (cipolletta! :D)
  3. Secsy

    Secsy Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Agosto 2009
    Messaggi:
    188
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Sicilia
    devo dire solo una cosa
    Ya-HA!
  4. Yanos

    Yanos Tribe Member

    Registrato:
    9 Gennaio 2008
    Messaggi:
    854
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    16
    Località:
    Outer Heaven
    Se la sony fosse furba e mettesse i giochi in DD a prezzi bassissimi (max 15euro) mi farei 2 risate. Di per se non passare più dal negozio sarebbe un vantaggio visto che sono dei ladri patentati (vedere GS che ad esempio vende wolverine origins PS3 usato ancora a 54 euro). Il problema è che sony scioccamente fa pagare i giochi DD allo stesso prezzo di quanto costano in negozio e a quel punto solo un imbecille li comprerebbe (oppure chi non ha alternative come chi ha comprato PSP go). Io finche ho scelta e i giochi costano uguale preferirò sempre il gioco su supporto fisico.
  5. fabiotesta82 GT

    fabiotesta82 GT Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Ottobre 2009
    Messaggi:
    114
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    dubito che psp go fallisca:asd:
  6. canc220686

    canc220686 Tribe Member

    Registrato:
    25 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.914
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Fastoon
    hanno fatto una scelta azzardata e coraggiosa, ma credo che abbiano previsto tutto, non son mica così stupidi...
  7. Ginoki

    Ginoki Tribe Member

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.220
    "Mi Piace" ricevuti:
    932
    Punteggio:
    325
    Località:
    Savoia Fra-Una volta Firenze
    PSN Tag:
    Ghignottr
    Io se potessi comprerala la Pspgo mi butterei,ho sempre preferito "toccare" con mano i giochi ma.....un gioco come GT per esempio fà consumare la batteria della mia fat in un baleno!!!
  8. Gioelenotaloser

    Gioelenotaloser Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Giugno 2009
    Messaggi:
    177
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    spero che fallisca ASD!!!
  9. kyokun93

    kyokun93 Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Dicembre 2008
    Messaggi:
    76
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    Anche se qualcuno sopra ha detto il contrario i giochi sullo store costano di meno....di poco è vero...ma costano di meno.
    Comunque io penso che in italia più che un lusso la connessione sia veramente una schifezza a confronto di altri paesi del mondo che hanno la copertura wifi gratuita molto apliata in posti privati come hotel o varie zone pubbliche...
    Comunque penso che questa psp-go sia solo una specie di "test" che fa la sony per valutare se mettere il DD o un supporto fisico nella sua prossima psp (chissà quando uscirà)
  10. Death Note

    Death Note Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Giugno 2009
    Messaggi:
    2.141
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    Località:
    In un mondo marcio
    lo penso anche io, cmq la scelta è senza dubbio azzardata
  11. Toffa

    Toffa Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Gennaio 2009
    Messaggi:
    574
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    quando uscira? Ma è ovvio l'anno prossimo!
  12. junpey_manaka

    junpey_manaka Tribe Member

    Registrato:
    1 Aprile 2007
    Messaggi:
    207
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    secondo me farà una pessima fine sta psp tra un anno o poco più scommetto che la troveremo in offerta nei vari centri commerciali intorno i 100\120 euro e a quel punto la prenderò per sostituire la mia attuale fat:D
  13. sei ottimista!
    io prevedo un'altra revisione per fine anno :asd:
  14. borzy

    borzy Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Ottobre 2009
    Messaggi:
    86
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    benevento
    beh a me la go piace parecchio e la vorrei sostituire con la mia fat che ormai si è consumata ma finche nn avrà un drastico taglio di prezzo e un buon cf per far girare i backup dei miei umd beh PSP GO SCAFFALEEEEEEEEEE
  15. therazor

    therazor Tribe Member

    Registrato:
    2 Giugno 2007
    Messaggi:
    5.242
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    bha....resto in silenzio per non dire castronerie
  16. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Io la ho e posso dire che gia ho scaricato con piacere i 4 giochi in regalo (GT + 3 a scelta) e devo dire che estetica sublime a parte è molto azzeccata come console, ci si lamentava della enormità della psp normale..beh adesso la consoel è più piccola di un DS nuovo quindi dire che i principali motivi di malcontento sono stati eliminati alla grande
  17. gabrixxxx

    gabrixxxx Tribe Member

    Registrato:
    3 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.174
    "Mi Piace" ricevuti:
    96
    Punteggio:
    138
    Località:
    Nel Regno di Napoli
    sono un purista e fan dalla sony ma stavolta dico che gli sta bene
    è ovvio che ai rivenditori gli rode non poter vendere software e alla sony cosa si aspettavano?di tirar fuori la console potratile del futuro?:asd:

    viva gli umd e i supporti:D
  18. giulio1995

    giulio1995 Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.009
    "Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    36
    Località:
    Conegliano(Treviso)
    spero proprio di si...resto con la ,mia fat
  19. pierpixel

    pierpixel Tribe Member

    Registrato:
    1 Luglio 2007
    Messaggi:
    379
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Eì bellissimo W gli UMd...fino a poco tempo fa tutti a sputarci sopra...mah
  20. audace

    audace Tribe Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    4.828
    "Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    192
    Località:
    Milano
    Bha, non mi è mai piaciuto questo DD...e intanto mi tengo stretto la mia bella fat...