1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PSP v3.50 downgradata?

Discussione in 'PSP News' iniziata da Dante1991, 26 Giugno 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Dante1991

Dante1991 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    247
    Sta girando per la rete un enigmatico video, che mostra il primo downgrade di una PSP versione 3.50 ad un firmware inferiore del 3.10, più precisamente il 2.71.
    Il video in questione è quello che potete vedere qui sotto.

Come potete vedere, prima di accendere la seconda volta la console, l'autore del video sostituisce memory stick e batteria.
    In seguito, all'accensione, non si avvia il firmware, ma piuttosto una strana modalità, che viene utilizzata per scrivere il firmware nella flash.
    Sembra proprio che si tratti del fantomatico Sony PSP Unbricker.
    E' realtà o sono soltanto bugie?
  2. zen12

zen12 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    cavolo lo voglio, oltre tutto la versione alla fine e la 2.71, ma cqm xke quando sta facendo il downgrade nasconde l parte dv ce la ms ?
  3. Sariddu

Sariddu Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    cioè vorresti dire che l'umbricker farebbe il downgrade automatico??
    non solo unbricka la psp e in + ti fa il downgrade alla 2.71.....che dire....se è così è ottimo....anche se non saprei dire come ha fatto....ma ha fatto tutto molto veloce...sembrava un prestigiatore, e poi perchè non ha inquadrato la psp?? per me è ancora un pò dubbia la situazione....spero che non sia fake....

Forse l'ha rilasciata la sony, perchè si era rotta di sbrickare psp, così ci perde meno soldi, tanto le psp brickate le sostituisce lo stesso, così invece risparmia, anche se questo video credo sia fake, anche se non capisco come lo abbiano fatto:)
  4. iron_maiden89b

iron_maiden89b Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Potrebbe curarsi un po' di più il tipo del video.
  5. Mihawk

Mihawk Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    1) perchè non fà vedere bene la batteria che sostituisce?

2) perchè non fà vedere la stick?

3) perchè la tipa tiene l'inquadratura tutta a destra?

4) alla fine dell'operazione verrebbe quella scritta OK gigante? mi sembra una cosa leggermente strana
  6. asari

asari Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    spettacolare :D oggi giorno dai giapponesi e dai cinesi puoi aspettarti di tutto :D
    se quello fosse dipendente sony?
    se non sbaglio quello fa tutto senza batteria!la mette per un secondo preme L e la toglie! a cosa servirebbe allora display,pulsanti,ecc del jigkick?
    la PSP è nuova quindi con sigillo di garanzia...quindi non credo ke la batteria usi i pin nascosti sotto il sigillo!!!
    la scritta OK è un po' esagerata...
    perche downgredarla a 2.71? tantovaleva portarla a 1.50 direttamente :rolleyes:

speriamo bene...anke se qua un giorno si dice che è vero e un giorno si dice ke è fake...bhà non sò a ki credere....:D :D :D
  7. Vashino

Vashino Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    boh, se notate riflessi sullo schermo lcd alla fine del filmato non si vede l'obiettivo della cinepresa, ma delle scritte giappo che salgono... provate a ossarvare bene
  8. lycenhol

lycenhol Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    • A un certo punto mentre la PSP è accesa fa un gesto come di staccare la batteria da dietro, ma la PSP rimane accesa.
    • L'inquadratura è molto strana, perché non riprende la cosa più importante, ovvero lo schermo: nemmeno il peggiore cameramen del mondo farebbe tale vaccata
    • La scritta OK a caratteri è verosimile, tipica dei programmatori DOS-type.
  9. Stuzz79

Stuzz79 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Scusate l'ignoranza... ma la psp puo funzionare solo con l'alimentatore in funzione ma senza la batteria? xchè a me sembra che la batteria non la sostituisca proprio, ma metta l'altra direttamente. se ci fate caso smonta solo il coperchio ma io non ho visto togliere niente.
    poi siamo sicuri che la psp sia nuova col sigillo? effettivamente la toglie da una scatola gia aperta...
  10. Urby 94

Urby 94 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    il video mi sembra molto vago, cmq se dovesse essere vero (chissa, magari lo è!) ci sarebbe una svolta nel mondo psp e sarebbe l'ennesima cavolata della sony!:D
  11. diavoletto92

diavoletto92 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    secondo me è una fakettona di prima categoria. non vi sembra un po strano che proprio nella parte + importante non inquadra lo schermo e poi improvvisamente dopo l'OK inquadra a xfezione lo schermo:confused: :confused: :confused: Kissà
  12. Baglioooo

Baglioooo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    la batteria sembra una batt vera, perchè appena l'ha messa è andata subito in carica(led arancione).
    sembra come che l'abbia messa in stand-by e abbia fatto uno swap delle schede e alla reimmissione della batt s'è accesa la psp ed è partita quella modalità.
    la scritta OK scritta come su un cartellone pubblicitario con i caratteri ascii è tipica di un programmatore DOS che programma in qbasic.
    forse l'aveva portata a 2.71 perchè magari era una ta-082 e andava fatto prima il fix

e se fosse stato un 2.71 con avviato devhook con esempio il fw3.03 e la scritta moddata a 3.50?
    sarebbe bastato poi resettare la psp cn il cambio batteria e fare un montaggio delle scritte a video.
    alla fine appena riaccesa ecco il 2.71
  13. hummerstyle

hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

"Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    Mi veniva il dubbio guardando ...... perchè non è riuscita mai a riprendere tutto lo schermo????

Però guardate bene alla fine, quando imposta la lingua, si vedono alla destra tante confezioni di PSP, il che mi fa pensare che potrebbe essere un video fatto proprio al centro assistenza!

PS: però come al solito io con questo genere di notizie ci vado moooolto cauto ....
  14. Baglioooo

Baglioooo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    oppure a un negozio
  15. Biondino

Biondino Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    non so che pensare, so solo che in tutto il filmatino la psp viene ripresa solo dalla metà verso destra.
    non riesco a capire perchè non voleva far vedere la memory e la parte sinistra della psp.
    cmq sta di fatto una cosa che prima era 3.50 e dopo è diventata 2.71, se fosse fake come poteva fare una roba del genere?? :confused:
  16. hummerstyle

hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

"Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    mi sembra che ci sia un homebrew capace di cambiare la numerazione del firmware.
  17. Baglioooo

Baglioooo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    guardando bene cmq lo schermo l'ha inquadrato bene a inizio video appena partito il fantomatico unbricker la causa è nella batt (fosse il jigkick:( )
  18. Biondino

Biondino Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ah! allora si che potrebbe essere un fake, ..................bella storia!!:D
  19. Woodoo

Woodoo Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    dai non male cmq la memory non la cambia la mette proprio

sembra ke tolga la batteria durante l'operazione

ma perkè 2.71 e non 1.50? ke senso ha?
  20. asderopode

asderopode Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    secondo me non è un Fake per i seguenti motivi:
    1. Stà sicuramente in un negozio, quindi è possibile che sia un centro assistenza o un negozio che, in accordo con sony, si è fatto dare questa batteria per l'unbrick
    2. Non inquadra lo schermo perchè si potrebbero leggere i file che stà trasferendo dalla memory alla Nand, quindi lo fà per un fatto di correttezza verso Sony
    3. Questo downgrade lo stà effettuando con la corrente attaccata, perchè la corrente della batteria è molto instabile.
    4. Quando riaccende la psp per la seconda volta gli chiede anche di reimpostare la lingua, la data, ecc...
    Se ho detto qualche s******a ditemelo :D
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.