1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PSP Test key 2.5 senza analogico, ma punta sempre in basso

Discussione in 'PSP General Hardware' iniziata da Mauroz, 14 Dicembre 2009.

1. Mauroz

Mauroz Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Salve a tutti, ho già letto i vari post riguardanti più o meno lo stesso problema, ma non ho risolto in nessun modo.PSP mai stata aperta, ma ormai vecchia e non più in garanzia, pensando foose il problema dell analogico, l' ho cambiato, ma niente da fare.Ho smonato la cover frontale, lasciando collegato il display per vedere che succede, e quando lancio il test dell' analogico con PSP test key 2.5, mi va sempre in basso e a destra (il test lo faccio con scheda madre coi contatti dell' analogico liberi da qualsiasi cosa).L' unica cosa che ho notato, mettendo il tester in provadiodi è che il primo dei 4 via in alto conduce a massa, mentre il secondo mi da un certo valore intorno ai 400 e gli altri due niente.Una prova l' ho fatta a PSP con FW 3.80 originale(praticamente è stata usata pochissimo), poi un' altra con il 5.50 gen-D2, ma il risultato è lo stesso.Che cosa potrebbe essere?
    GRAZIE
  2. lycenhol

lycenhol Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    L'analogico butta fuori un segnale da 0 a 100 in due assi.
    Se è centrato e perfettamente funzionante restituisce 50 e 50, ma se lo scolleghi del tutto da 0 e 0, che corrisponde a un angolo -_-
  3. Mauroz

Mauroz Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Potresti spiegarti un pò meglio, ho messo la foto con i valori in prova diodi che mi da:prova fatta con puntale rosso a massa e nero sui 4 via.Come in foto, con il primo mi da cortocircuito, col secondo un valore di 430 così come per il quarto, mentre con il terzo nessun valore, questo lo faceva da PSP mai stata aperta, è questo che mi suona strano e non so se potrebbe essere la conseguenza di una caduta, ma non sembra nemmeno viste le buone condizioni, non riesco ad allegare la foto