1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PSP, software, cultura, consumatori, ecc. ecc.

Discussion in 'PSP General Chat' started by konkilai, Sep 1, 2008.

1. konkilai

konkilai Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Questo thread è l'ideale continuazione di una discussione che è partita da qui.
    Sì, appunto. La situazione non mi sembra la stessa. Il prezzo del DS è sicuramente inferiore a quello della PSP, ma la forbice non è la stessa che c'è/c'era fra il Wii e le altre due console.
    Sono i giochi che fanno la differenza. Giochi che fanno giocare anche il nonno in pensione che non sa nemmeno come si accende un computer.
    Se ti riferisci a quelli ufficiali hanno tirato fuori roba come God of War. E scusa se è poco.

Se invece parli di quelli non ufficiali, per me gli emulatori che girano sulla PSP sono delle killer application: roba che ti porti dietro comodamente mezza sala giochi con dei capolavori da urlo, e l'hardware della PSP che li fa girare fluidamente.
    Ovviamente ci sono sempre delle bestie nere che saranno inemulabili, ma per lo più va alla grande.

Se non dovesse bastare come esempio, ciò non toglie che le risorse per realizzare roba interessante su PSP ci sono.
    Lo so, ma io parlavo di cultura.
    Grillo c'ha messo la faccia, ed è riuscito a trascinare un popolino agguerrito. Le potenzialità per fare lo stesso ci sono tutte.

La mentalità, un po' alla volta, verrà plasmata, se cominceranno ad arrivare i primi risultati.
    Verissimo.
    Non mi riferivo a un modello deviato come quello italiano: il mio era un discorso generale e generalista su un modello che ha tutte le carte in regola per mettere nelle giuste condizioni sviluppatori e utenti per lavorare.
    Questo mi pare difficile che prenda piede: è troppo estremista e spostato verso l'utente.
    Dev'essere un'idea approssimata, ma questo non significa che debba essere un'idea poco aderente con la realtà.

Finora mi son trovato bene con le versioni dimostrative.
    Qui sei tu che riporti delle informazioni false: con VS Express ci si sviluppa tranquillamente ben più della piccola applicazione universitaria. Parecchi progetti open source di grossa caratura si possono compilare con questo IDE e ci si può lavorare molto bene.

In questi giorni sto smanettando con Python 2.6b3 e... "casualmente" lo faccio con VS Express. Come migliaia di altri sviluppatori. E non è certo un progettino di poco conto. ;)
    Concordo.
    Per imparare a non farsi rabbonire? :D
    Serve un giusto compromesso.

Certamente l'azione del governo è assolutamente ridicola, visto che il sito in questione non mantiene nei suoi server i contenuti veri e propri.
    Tranquillo che dopo qualche mese saranno già col tappeto rosso davanti a te. Nemmeno c'arrivano al prossimo bilancio trimestrale: basta che vedano un bel picco negativo nelle vendite e si attivano subito. :D
    OK
    Lo so, ma soluzione non può essere certo quella di piratare: la colpa qui è soltanto dei consumatori che non si sanno far valere.
    Detto fatto. :)
  2. return0000

return0000 Tribe Member

Trophy Points:
    85
    uau sembrano le risposte alla tua vita :asd:
  3. konkilai

konkilai Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Oddio. Forse sono stato troppo serio, ma la vita è un'altra cosa. :p
  4. pinsicchio

pinsicchio Sedicente Mente Superiore

Trophy Points:
    606
    In quella discussione avrai messo 30 messaggi:D
  5. konkilai

konkilai Tribe Member

Trophy Points:
    16
    In effetti sono un grafomane. :D

Però mi andava di chiarire la questione oltre ogni ragionevole dubbio. ;)
  6. lucky strike

lucky strike Tribe Member

Trophy Points:
    16
    :Tperfid:... quando lo stavo eggendo mi stavo mangiando i pop corn... sembra un film... piuttosto di aumentare i post siete disposti a tutto...:asd:
  7. STIG

STIG Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Dove i blink 182 hanno registrato Up All Night
    :asd::asd: comunque sarebbe l'ideale (conoscendo i mod...) continuare nella news, perchè di norma quando viene aperta una discussione ufficiale (come la news alla quale ci riferiamo in questo momento), le discussioni analoghe vengono chiuse:lalala:
  8. konkilai

konkilai Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Qui si parla d'altro però. ;)
  9. STIG

STIG Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Dove i blink 182 hanno registrato Up All Night
    se si parla d'altro non avresti dovuto mettere all'inizio della conversazione 'questa discussione è l'ideale continuazione di...'' perchè da come lo dici tu, sembra che si parli della stessa cosa
  10. konkilai

konkilai Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Leggi bene:

Questo thread è l'ideale continuazione di una discussione che è partita da qui

Dove "qui" = discussione legata alla notizia, mentre "una" = "diramazione" a cui mi riferisco. ;)
  11. lucky strike

Trophy Points:
    16
    bene mi sembra una recensione del vostro spammamento ad una discussione seria...
    vedo solo commenti della vostra figura di m***a ma nn il suo continuo:asd:
  12. konkilai

konkilai Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Se non t'interessa questa discussione puoi anche fare a meno di partecipare.

Per il resto la figura di merda l'ha fatta chi s'è messo a parlare senza nemmeno uno straccio di argomentazione a supporto delle proprie fantasiose tesi, e senza sapere come funzionano le cose nell'industry...
  13. darkness93

darkness93 Tribe Member

Trophy Points:
    80
    meglio se ci calmiamo e riprendiamo il discorso siamo un pò OT, poco poco però :D....
    ritornando IT:

comunque come ho detto recentemente il roblema è ke ora le software house stanno richiamando la sony perchè si vedono abbassare le vendite quindi, la sony ha fatto epr ora la psp nn hackerabile in modo da riappicificare la situazione, poi cm dice konkilai è anche possibile che nn si trovino più bug anche se mi pare molto difficile
  14. konkilai

konkilai Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Di questo ne possiamo parlare nel thread della notizia, perché si parla appunto di PSP, hacking, ecc. e per i quali ho già spiegato che Sony né ora né mai ha favorito la pirateria.

Qui continuiamo a parlare, invece, delle cose emerse dallo scambio di post con Firelord70. ;)
  15. lucky strike

Trophy Points:
    16
    ancora... possiamo fare un film se vuoi... comico però....:asd:
  16. konkilai

konkilai Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Ovviamente hai scritto per prenotarti per la parte del buffone, immagino.
  17. lucky strike

Trophy Points:
    16
    se volete discutere di queste cose (ke mi sembrano cose legate alle multinazionali industry e ai vecchi ke nn sanno accendere un computer) vi scambiate il contatto msn e vi fate le pippe mentali...usate i thread per qualcosa di utile...
  18. konkilai

konkilai Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Visto che non ti è ancora chiaro, te lo ripeto:

se non t'interessa questa discussione puoi anche fare a meno di partecipare.
  19. lucky strike

Trophy Points:
    16
    ok nn ci penso due volte... però vorrei vedere chi vuole partecipare a stà buffonata
  20. konkilai

konkilai Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Purtroppo non è roba da buffoni, quindi è inutile che continui a lurkare: è tempo perso.