1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PSP Slim si blocca

Discussione in 'PSP General Hardware' iniziata da ibraio, 13 Luglio 2008.

1. ibraio

ibraio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    57
    Ciao ho una psp slim(versione jap infatti ha funzioni diverse dal nostro cf)di un amico acquistata su e-bay ha il cf 3.90m33-3 apparentemente sembrava nuova ma il sigillo è rovinato quindi credo sia stata smontata infatti nn legge gli umd e si blocca sulla schermata psp ogni volta che avvio un gioco....prima si bloccava anche all'avvio e nn apparivano le icone del menu poi ho disattivato il logo sony dalla recovery e almeno si accende normalmente,i film e gli mp3 vanno bene,ho provato a formattare la flash1 ma tutto inutile,la memory card è originale e funziona bene,ho provato davvero di tutto,anche se il lettore umd è fregato penso che dovrebbe andare lo stesso visto che ho il CF e che uso la funzione m33 driver con cpu 333. Un ultima cosa la psp nn cresha e si spegne, ma si blocca e basta, poi se mantengo premuto il tasto di spegnimento(8-10sec) finalmente si arresta e si sente un piccolo scoppiettio, nn so tipo stack(come se staccassimo la corrente)......spero di essere stato chiaro scusatemi per essermi dilungato!!!:cry:
  2. Unknow_Self

Unknow_Self Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ti giuro che è una cosa non stranissima di piu!
    Sai che dovresti fare...
    Provare a fare il cementerio rimodificartela e vedere come va..
    Questa è l unica cosa...
  3. ibraio

ibraio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    57
    ah un'altra cosa sono riuscito ad accenderla facendo dalla recovery "run program at /PSP/GAME/RECOVERY/EBOOT.PBP cosi è tornata alla dashboard mi è comparso un errore ed è tornata in lingua jap poi come la spegnevo e la riaccendevo mi ridava lo stesso problema(nn visualizzava le icone del menu),poi se dal menu premo select mi compare il menu vhs del cf, vado sull'opzione RESET DEVICE e la psp nn si riavvia ma si spegne del tutto e la lente dell umd si muove e fa rumori strani toccando vicino la rotella di lettura,assurdo!!!!!!!!!!!!!!
  4. Unknow_Self

Unknow_Self Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Si, se riesci a crearti il cementerio in qualche modo modificatela di nuovo, ma hai mica provato a mettere qualche tema in flash?
  5. ibraio

ibraio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    57
    no cmq un tema era ed è gia' installato, ah la psp ha un infinita' di colori per i temi, di regola nn dovrebbero essere solo 12 come i mesi dell'anno????????????
  6. Unknow_Self

Unknow_Self Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    allora mi dispiace dirtelo ma ti ha sballato la flash secondo me...
    Prcurati una psp montante cf e preparati il cementerio..e modificatela dinuovo dovrebbe andare ;)
    Prima pero' prova a mettere il tema originale!
  7. ibraio

ibraio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    57
    ok grazie pomeriggio mi procuro una psp modificata e riprovo,il procedimento è sempre lo stesso?? Nel senso visto che la mia è gia' modificata nn devo fare niente di particolare,del tipo prima brikkarla e poi rifare il tutto......?
  8. Unknow_Self

Unknow_Self Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Nono che brick! xD
    Togli la tua MS e la tua batteria..
    Metti la MS con cementerio dentro e la Batteria modificata, poi modifichi cliccando su M33 bla bla bla e rifai il procedimento..
    Poi metti SOLO la tua batteria normale, non avviarla normalmente ma avviala in recovery fai che formattare subito la flash cosi sei sicuro che ce l hai pulita e prova dovrebbe andare fammi sapere eh!
  9. ibraio

ibraio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    57
    ok molto gentile appena fatto ti faccio sapere......
  10. pinsicchio

pinsicchio Sedicente Mente Superiore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    Ti ricordo ke la flash da formattare è la 1, nn la 0
  11. ibraio

ibraio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    57
    CAVOLI nn succede niente stesso identico problema.....ho provato un umd ma il lettore nn ne vuole sapere,e come se il cassetto fosse vuoto nn si avvia proprio,e la cosa che mi lascia perplesso e lo scoppiettio allo spegnimento con l'illuminazione del led wirless...

ibraio ha aggiunto 5 Minuti e 40 Secondi più tardi...

poi nn capisco nn ci sono ne skype ne go ma ci sono opzioni tipo supporto tv.....

ibraio ha aggiunto 33 Minuti e 44 Secondi più tardi...

magia sono comparsi go e skype e sono scomparse le vecchie icone,adesso almeno mi dice impossibile leggere disco forse come ho cambiato fake region e free umd region...........boh il mistero si infittisce............sta psp mi pare "LOST" piu vado avanti e piu affiorano i misteri!!!

ibraio ha aggiunto 68 Minuti e 33 Secondi più tardi...

forse inizio a capirci qualcosa,praticamente con l'umd inserito devo accendere la psp andare nella recovery cambiare umd region tornare alla dashboard mi dice impossibile leggere disco poi vado game seleziono il gioco e parte........in pratica ogni volta devo fare questo passaggio....strano pero' ditelo che sono un genio...sarebbe scappata la pazienza anche al creatore di LOST...cmq ci lavoro ancora un po su, vi tengo aggiornati

ibraio ha aggiunto 1186 Minuti e 44 Secondi più tardi...

cmq da quello che ho potuto capire tutto questo procedimento da un impulso al lettore umd,che normalmente è come se fosse morto,almeno cosi' riesco a giocare con le iso.....anche se con il tempo potrebbe partire l'alimentatore a furia di spegnere e riaccendere.Ma cosa potrebbe essere successo al lettore???