1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PSP SLIM non funzionano i tasti

Discussione in 'PSP General Hardware' iniziata da sfrangebob, 23 Agosto 2008.

1. sfrangebob

sfrangebob Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ecco il problema:
    psp slim ta-85 modificata con cf 3.90 usata dal proprietario x mesi all'improvviso ha iniziato ad avere il seguente difetto:

- i tasti non funzionano nella xmb (ne direzionale ne pulsanti) mentre nella recovery o nel menù del cementerio funzionano regolarmente.
    - se nella recovery disabilito il vsh menù i tasti funzionano nella xmb, ma nei giochi funzionano parzialmente. Ad esempio è impossibile confermare per uscire dai giochi oppure in pes2008 funzionano i direzionali mentre i pulsanti funzionano solo nei menù e non in partita.
    ...davvero un bel grattacapo.

Con firmware originale sony il problema non sembra sussistere..

Ho provato con il despertar 7 a formattare la lflash ricreando le partizioni, a creare un nuovo idstorage e a rimettere il cf.

Risulatato stesso problema: i tasti nella xmb vanno solo se disattivo il vsh menù mentre nei giochi funzionano parzialemnte.

Altre idee? dato che anche ricreando l'idstorage non risolvo non saprei che pesci pigliare...

sfrangebob ha aggiunto 24 Minuti e 40 Secondi più tardi...

dimenticavo: con cf se sposto il tasto power su HOLD compare il vsh menù...
    ..tra l'altro ho osservato che rimettendo il fw sony, nonostante il proprietario dicesse che da fw originale tutto funzionava regolarmente, il problema di non poter uscire dai giochi c'è comunque.

...comincio a pensare ad un possibile guasto hw... opero.
    Ultima modifica: 23 Agosto 2008
  2. regster

regster Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    anche a me è capitata una psp slim con lo stesso problema.....

qualche idea?
  3. Manrauder

Manrauder Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Centro assistenza.
  4. Helghan

Helghan <b><font color="red">Mastro Geppetto</font></b>

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Prova a formattare la Flash 1 da Recovery
  5. DedDiNo_94

DedDiNo_94 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Credo che sia un problema Hardware, hai provato di tutto, comunque prova ad usare l'Homebrew Keycleaner, tanto tentar non nuoce, per scaricarlo clicca QUI, ricordati di selezionargli la tua scheda madre, ovvero la TA-085.