1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PSP Slim e RADIO RAI

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da DottorPicardo, 20 Gennaio 2008.

  1. DottorPicardo

    DottorPicardo Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Gennaio 2008
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Stò cercando di utilizzare la PSP per ascoltare RadioRai.
    Sono andato sui vari siti di podcast della rai ma non riesco ad ascoltare la Radio.
    Qualcuno ha già sperimentato qualcosa in merito?

    DottorPicardo ha aggiunto 5 Minuti e 55 Secondi più tardi...

    Aggiungo dettagli:
    andando ad esempio sul sito di www.radio.rai.it/radio2 e cliccando su ascolta live (il primo pulsante sulla SX) si apre un altro pannellino (esterno al browser principale) nel quale sono disponibili le varie stazioni (Radio1, Radio2, Isoradio...) ma sulla PSP non compaiono tutte le componenti che compaiono su un normale browser desktop: nello specifico manca il pannello con il tasto play per avviare la riproduzione live, il tasto volume e via discorrendo.
    Qualcuno sa come far apparire questo pannello su PSP o come ovviare al problema?
  2. lidest

    lidest <B><font color=red>Coppa</B></font color><b>UEFA</

    Registrato:
    17 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.672
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    Credo sia un problema di browser, infatti quello della PSP è abbastanza primitivo, quindi non ha tutti i plug-in decenti tipo Flash Player e via dicendo. Pronto a essere smentito da gente che se ne intende di più.
  3. ale152

    ale152 Tribe Member

    Registrato:
    15 Novembre 2007
    Messaggi:
    538
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Europa
    Per ascoltare la radio con la psp devi utilizzare o il cf3.80 oppure un homebrew come pspradio, aggiungi alla lista di url quelllo di radio2
  4. DottorPicardo

    DottorPicardo Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Gennaio 2008
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Purtroppo non ho ancora modificato la PSP, non conosco nessuno con PSP già modificata, e dovrei andare a farmela modificare in un negozio.

    Chissà se esiste un metodo di ascolto della radio tramite psp slim non modificata.

    DottorPicardo ha aggiunto 2 Minuti e 4 Secondi più tardi...

    Da questo punto di vista la PSP deve crescere...
    Il browser dell'IPhone o dell'ITouch è anni luce avanti...
  5. loscassapalle

    loscassapalle Tribe Member

    Registrato:
    2 Luglio 2007
    Messaggi:
    508
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    puoi anche mettere il fw3.80 originale
  6. DottorPicardo

    DottorPicardo Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Gennaio 2008
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Fatto; sai che vantaggi mi da nell'ascoltare RadioRai?

    Io da quel che ho potuto appurare, ho capito che la Radio via internet messa a disposizione nativamente da quel firmware è quella ascoltabile tramite i due Internet Radio Player: uno si avvale di SHOUTcast e sembra avere una buona scelta di radio (ma non radiorai) l'altro non lo ricordo...