1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PSP Slim e problemi visualizzazione su TV

Discussione in 'PSP General Hardware' iniziata da ENCHI, 19 Luglio 2008.

1. ENCHI

ENCHI Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao amici di Console Tribe!
    ho comprato una nuovissima PSP Slim & Lite da regalare ed ho fatto installare subito un CF
    quindi non l'ho mai provato il funzionamento in configurazione 'originale' (relativo al problema di cui sotto!)
    insieme alla PSP ho regalato un cavo HDTV marca Atomic con doppia uscita Component e AV video
    I problemi cominciano subito appena provo a collegarla alla TV Lcd 40 pollici Samsung

AV-video - Nessuna immagine
    Component -Immagine presente ma in scala di viola o rosa shocking (non saprei dirvi) e comunque se provo a caricare un gioco mi appare sulla psp il messaggio di impostare l'uscita video in composito, ma ahimè, è già impostata in composito ed anche a rifare la selezione non cambia nulla

Il primo problema (AV-video) si è risolto con l'aggiornamento al nuovo firmware 4.01 m33, non cosi per l'uscita component che ancora mi si presenta con una bella scala di rosa come colori e con un rifiuto della PSP di far partire i giochi!

mi sono fatto sostituire dal negoziante il cavo con uno analogo (stessa marca e modello) senza risultato.. purtroppo non ho altri apparecchi TV con ingresso component e non ho modo di fare controprove...

Il mio problema è di capire quale apparecchio è il colpevole (sono tutti in garanzia)
    TV lcd in ingresso component
    PSP
    cavo non originale
    oppure è colpa del CF

se avete qualche idea e consigli ve ne sarò molto grato!;)
  2. MetaSymon

MetaSymon Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    per me è il cavo, prova a comprare quello originale component della Sony, a me col 4.01 m33-2 va perfettamente anche i giochi ;)
  3. ENCHI

ENCHI Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Grazie della risposta!
    In effetti ci stavo già pensando, quanto meno perchè è la soluzione più economica!;D

oggi ho trovato un lettore DIVX con uscita component ed ho testato la TV con risultato positivo!
    Fiuuu!:p almeno non devo rimandarla indietro..l'avevo appena comprata!
    Inoltre ho provato a staccare ad uno ad uno i 3 cavetti del component e ..sorpresa.. quello centrale... se si stacca i colori diventano grigio e viola!:asd:

proverò come da tuo consiglio, e visto che non è il firmware.. allora la prossima imputata è proprio la PSP!:cry:
  4. ENCHI

ENCHI Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ho risolto e allego qui la soluzione per chi in futuro incapperà in problemi simili!

La causa era il cavo marca ATOMIC mod: HDTV CABLE HI_DEFINITION a 6 connettori (funzionante :)asd:) in modalità AV e COMPONENT)
    Nonostante me lo sia fatto sostituire 2 volte, in modalità Component non distribuiva il segnale sul jack centrale!

Comprato un nuovo cavo (non originali... introvabili quelli della SONY dalle mie parti!:-o) marca LOGIC3 (solo component) e la visualizzazione è normale!

Ovviamente non aspettatevi grandi cose dalla riproduzione di un videogame in formato console portable su un tv da 40 pollici:cry::p

L'importante è sapere che funziona!

Un ultima considerazione:
    Considerando che ne ho provati 2 di cavi analoghi e che non credo sia incompatibile solo con la mia console
    Considerando che questi accessori sono PROPRIETARI e non fruibili con altre apparecchiature (stereo, mp4 etc...)
    Possibile che li METTANO IN COMMERCIO?:???::lalala:

Un grosso Grazie va a MetaSymon per il suo consiglio!
  5. precisao

precisao Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    io ho preso un cavo component per la precisione il Blaze tv adaptor cable..
    risultato che in rgb va alla perfezione.. il component nomi dà lo stesso problema di ENCHI

qualche soluzione??????'

ho il firm 390!!
    su psp slim!!
  6. ENCHI

ENCHI Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    visto la mia attuale esperienza..mi viene da pensare che sia un problema dei cavi con connessione COMPONENT e AV
    prova a prenderne uno solo COMPONENT!
    Magari..la butto li.. hanno cambiato qualcosa nell'hardware della SLIM e LITE in vendita qui in EUROPA/ITALIA ed i cavi erano stati progettati su altra versione!

:lalala:
  7. bs270in

bs270in Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao ragazzi sfrutto questo topic già aperto siccome il mio problema è pressapoco lo stesso così non ne apro un altro per nulla:
    Ho comprato il cavo per poter giocare su televisore hd ready.é un philips 32'' lcd.Non dovrei avere problemi di vecchiaia per il formato ntsc visto che i televisori hd li supportano anche se comincio a dubitarne.Il cavo è quello component a 5 spinotti 2 per l'audio bianco e rosso e tre per il video(verde blu e rosso).Una volta collegati(correttamente) e connesso la psp all'uscita video con il cavo ho settato l'uscita dal menù impostazioni della psp in modo "progressivo" come è giusto che sia ,ma poi quando vado sulle opzioni video per cambiare lo switch da psp a tv mi esce la schermata tipica grigia di errore in cui dice di connetere un cavo av (già connesso chiaramente).Nemmeno il fatto di tenere premuto 5 secondi il tasto della luminosità funziona e sul televisore resta la scritta "assenza di segnale".Quindi vi chiedo: posso aver sbagliato ancora qualcosa secondo voi o è probabile che sia così fortunato da aver comprato l'unico cavo guasto?Leggendo le altre vostre risposte ne ho dedotto che forse è il cavo...d'altronde lo ho preso da ebay da un negozio ma non credo sia un tarocco visto che presenta molti simboli psp che i tarocchi non dovrebbero avere(cmq a me basta che vada non che sia originale).Qualcuno che è riuscito a farlo funzionare correttamente e che è riuscito a leggere tutta la pappardella:D può darmi una mano magari con un tutorial per dummies:p. p.s. ah io non uso nessun tipo di firmware crakkato o simili.

grazie mille ciao.