1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PSP: poco gioco e troppi smanettamenti

Discussion in 'PSP General Chat' started by RedD3v|L, Feb 24, 2007.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. RedD3v|L

RedD3v|L Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    Vi sembra possibile che ho una psp da 8 mesi e ho passato più tempo a smanettarci che a giocare o a vederci film? Per non parlare che ho comprato una mms da 1gb e ora me ne sono comprata un'altra da 4gb e sommati gli ho dato 150€!! e per fortuna che è stata la mia ragazza a regalarmi la psp altrimenti stavo già a 400!!
    La psp è quasi ai livelli di windows: ci passi 10 giorni a metterlo apposto come vuoi e un secondo per guardare la mail. E' proprio un dito nel c..o!!
    Sarà un thread deficiente, ma cacchio in 8 mesi per giocarci quel poco che ci gioco mi sono iscritto a questo forum per capire come diavolaccio funzionano i backup (nn mi andava di fare il marocchino e andare in giro con 10 umd), quindi ho dovuto downgradarla per ficcarci il devhook (e ho sudato freddo mentre downgradavo perchè mi ci vedi che dico alla mia ragazza che l'ho brickata dopo 3 giorni che ce l'avevo?? che aveva buttato 250 euro per farmi fare la prima prova di downgrade???) poi imparati come si convertono i film e capire il rituale da fare per farli leggere alla psp?? ne vogliamo parlare? perchè mica puoi dargli il suo nome, no! devi farglielo trovare!! poi imparati a mettere il dh 0.51! data.psar e annessi! e poi la sony spende tutti i suoi soldi per gli stipendi dei programmatori che gli devono fare un firmware a settimana, altrimenti gli piratano quei 5 giochi decenti che hanno fatto!
    Ai nuovi arrivati nel mondo psp vorrei proprio dare un bel consiglio:
    non entrate nel tunnel dello smanettamento, già il 98% di voi avrà windows e smanetterà come uno scemo per non fargli prendere qualche virus, trojan, dialer o roba del genere, quindi già che vi siete fatti sta benedetta psp e ovviamente vorrete usarla e non smanettarci vorrei darvi qualche consiglio:
    1) Non installate i custom firmware che per ogni downgrade rischiate di buttare al cesso 200 euro, se volete usare i backup installate devhook e casomai aspettate pure che facciano un installer altrimenti entrate nel ciclone del maledetto data.psar.
    2) Se volete vedere i film o sentire musica o roba del genere compratevi PSPWare che costa 12 euro (ma ci sono pure altri programmi buoni) ed evitate di impararvi i rituali per ficcare mezza foto e ancor peggio per convertire e far leggere i film.
    Io ve l'ho detto..
    Ciao ciao

p.s. già che siete in vena di spendere fatevi pure il primo mac che vi passa per le mani cosi smettete pure di smanettare con quel cesso di windows.
  2. Kentoman

Kentoman Tribe Member

Trophy Points:
    16
    scusa te letto dico ma qua hai detto na gran fessata.

io personalmente ho messo il CF 3.02 e ho ancora quello uno non deve mettere per forza l'ultimo firmware uscito.

per il resto sono tutti punti di vista :D Ci sta chi piace smannetare e a chi giocare.
  3. kain83

kain83 Tribe Member

Trophy Points:
    38
    a me, ad esempio, piace più la prima!!:)
  4. Governator

Governator Tribe Member

Trophy Points:
    38
    RedD3v|L non sono per nulla daccordo con te per i motivi che ti elenco!!!

1. A me piace tanto smanettare!!
    2. Con la psp ci devi per forza smanettare se vuoi sfruttarla al 100 % perchè ha molte potenzialità e spesso poterle sfruttare tutte significa smanettare tanto (vedi linux :D)
    3. Con linux non hai alcun problema di virus e firewall ma come detto al punto 2, se ne vuoi sfruttare tutte le potenzialita' ci devi smanettare tanto, altrimenti ti accontenzi delle cose belle e fatte (spesso male) pero' poi non ti lamentare se non ci sono strade alternative (es: windows).

E con questo ho detto tutto!!!:D
  5. SaintSeiya

SaintSeiya Tribe Member

Trophy Points:
    240
    Ma poi dico, una volta istallato il cf quali sono tutti questi smanettamenti? Come ha detto Kentoman non è mica necessario aggiornare di volta in volta.
    I giochi li avvi direttamente dalla dash, le foto e la musica li devi semplicemente mettere nella cartella PSP/PHOTO o PSP/MUSIC e per i video ti prendi uno dei numerosi porgrammi per convertire che ti rinominano automaticamente il nome del file e te lo mettono anche nella cartella giusta. Sinceramente non vedo tutta sta difficoltà e se avevi la xbox ti mettevi le mani nei capelli? :D
  6. Alexievic 81

Alexievic 81 Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    Io il CF l'ho installato per farci girare i giochi PSX e non stare a rincorrere programmi e programmini per far girare gli altri backup, come avveniva l'anno scorso.

Per il resto ci gioco anche più di prima.
  7. roxmoz

roxmoz Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Avevo sollevato l'argomento ancora mesi fa',e avevo affermato che in effetti su psp ci si smanetta parecchio,e si gioca molto meno.Ma non avevo detto che era una cosa negativa.Hai presente BRAIN TRAINING per DS? Ecco .....il tuo esercizio quotidiano e'lo smanettamento su psp.Il vero gioco nascosto e gratis offerto da SONY,ti tiene in esercizio la mente......Il discorso virus,o brick,e'una cosa praticamente nulla se segui le dritte della tribe,e non fai di testa tua scricando qualsiasi cosa da internet.Non ho mai spezzato grosse lance a favore di sonypsp,ma che il sistema sia un gioiello,non l'ho mai negato. ROX:D
  8. kain86

kain86 Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    daccordissimo con tutte le risposte e in piu vorrei aggiungere che infondo la sony deve essere grata a tutti quegli smanettoni che ci sono in giro dato funziona esattamente come con windows:

la casa produttrice rilascia SO/Firmware (microsoft e sony rispettivamente) gli smanettoni e programmatori si mettono all'opera, e sfruttano qualsiasi bug gli possa tornare utile per far fare al PC/PSP quello di cui hanno bisogno.
    in questo modo molta gente viene resa contenta dal poter avere programmi e hombrew freeware e opensource che gli danno nuove funzionalità particolari per le loro esigenze, e le case produttrici vengono a conoscenza di bugs che altrimenti avrebbero scoperto 10 mesi dopo (tanto per dire una data).

quindi alla fin fine tutti ci guadagnano qualcosa.
    e comunque sei tu che ti sei messo dietro a smanettare di tua iniziativa, nessuno ti ha obbligato a farlo.
    se volevi passare piu tempo a giocare ti bastava tenere sempre la PSP aggiornata all'ultimo firmware sony originale in voga e comprarti una bella sporta di iuta per tutti i tuoi UMD.

io dico che smanettare oltre che utile a te e anche alla sony alla fine;
    è anche una cosa che vale la pena fare dato che la PSP è una console portatile, ma che perde di praticità se devi sempre avere dietro una valigia.
  9. RedD3v|L

RedD3v|L Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    scusate ma io lo smanettamento lo vedo come un mezzo voi come un obiettivo. stare a smanettare per settimane per giocare a un gioco a me sembra una c..... e che mi venite a dire che è un divertimento fine a se stesso sinceramente non ne sono proprio sicuro. basta guardare la gente frustrata che sta cercando di risolvere sempre nuovi inconvenienti che nascono ad ogni uscita del nuovo firmware. gente che sta giornate senza la psp che gli funziona aspettando che qualcuno dal forum gli scriva che ha avuto lo stesso problema e che gli dia qualche indizio per risolverlo. A me sembra che sia masochismo bello e buono.
    Per quanto riguarda i cf è vero che non capita spesso che bricki la psp, ma a me basterebbe che brickasse la mia per rosicare. Se un giorno passerò ai cf leggerò tutte le guide e tutti i precedenti post, ma non sarò mai sicuro che andrò sul sicuro.
    E poi non venitemi a dire che non serve aggiornare i cf, perchè se non posso giocare all'ultimo gioco uscito che ce l'ho a fare la psp?
    Per quanto riguarda invece ai file multimediali non so voi ma io preferisco la mentalità del mac anche riguardo la psp: mi compro un programmino che mi faccia tutto e bene piuttosto che averne a disposizione 100000 e nessuno completo e senza errori.
  10. kain86

kain86 Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    peccato che tu la pensi cosi dato che che l'opensource è una delle risorse piu grandi della rete.....e soprattutto free.

e poi scusa un attimo ma tu non hai voglia di stare a smanettare e di rischiare di brikkare per un sacco di motivi,

ma ti sta anche sulle scatole di dover andare in giro con una borsa di UMD perche la PSP con firmware sony non ha possibilità di leggere programmi creati da terze parti che non siano sony o comunque che non siano originali e quindi pagati una valanga .....dato che un UMD del cavolo costa quasi 100 delle vecchie lire in alcuni casi.

di conseguenza mi viene da chiedermi cosa te la sei comperata a fare la PSP.
    potevi prenderti un telefonino e giocare a snake.
    o magari un palmare che forse ti si addiceva di piu

EDIT:
    dimenticavo....

pensi di aver passato piu troppo tempo a smanettare e poco a giocare????

ALLORA CHE CI FAI DAVANTI AL PC!!! PRENDI LA PSP E GIOCA CON DRAGONBALL CHE DEVI PORTARTI IN PARI GHGHGHHGHGHGHG
  11. Kentoman

Kentoman Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Allora per questi 3 punti ti rispondo cosi.

1) mi sa che sei l'unico che smanetta na settimana per un gioco. per me hai un maledetto problema con la MS da 4GB. e qui non dico altro hai aperto altri post. io con la mia 4GB sandisk vado da dio ( la mia prima era diffetosa si blokkava, non veniva riconosciuta, lenta, scattava tutto ecc...)

2) per quanto riguarda il customfirmware se uno usa una memory che funziona il rischio di brik e quasi pari a 0 e come aggiornare il firmware originale. e nel caso di brik per 2 anni ti viene cambiata in garanzia Dicendo semplicemente che non è + partita.

3)una volta che metti su l'ultimo CF vai a vanti per mesi molti mesi se non sei uno smanettone, ora come ora penso siano pochi se non 0 i giochi che vogliolo l'ultimi firmware.
  12. Mihawk

Mihawk Tribe Member

Trophy Points:
    38
    se nn sapete "smanettare" non provateci nemmeno. ci sono i tutorial chiari e semplici, se anche cosi nn ci riuscite buttate la psp.

chiudo il thread.
Thread Status:
Not open for further replies.