1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

psp o nintendo ds

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da coimbra, 24 Gennaio 2008.

1. coimbra

coimbra Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    122
    ragazzi volevo comprarmi una console di queste portatili e sono indeciso tra la psp e il ds.
    da un lato mi piace la psp per la grafica, l'ho vista da un mio amico con la mod è spettacolare, gioca pure su internet!
    dall'altro mi piace il DS perchè è interattivo, ho provato i giochi è sono divertenti, poi essendo una console nuova ci sono sempre giochi in uscita, non vorrei che la psp diventi come l'xbox1 una console morta.

voi che mi dite?
  2. cederic

cederic Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao! spero che il mio parere ti possa illuminare. anche io sono stato alungo indeciso come te, ma alla fine ho optato per la PSP, e devo dire che è una cosa spettacolare. in pratica è quasi come una PS2, i giochi sono tantissimi, e molti anche davvero intreressanti, con una grafica che il DS se la sogna. poi conta che la PSP la puoi anche usare x vederti i film, la puoi usare come lettore MP3, vedere foto, e mi sembra (correggetemi se sbaglio) che sia uscita anche una fotocamera (e sembra che stia x uscire anche il GPS). se poi la MOD, allora è finita!! XD
  3. hucka

hucka Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    feci la stessa richiesta qualche mese fa io....Alla fine mi sono preso il DS....magari giochi meno "grafici" ma personalmente la console portatile mi serviva per sedute "corte" sia in bagno :LOL: che sull'aereo, o sul treno in mattina per andare all'ufficio. molto divertente
  4. coimbra

coimbra Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    122
    ma escono ancora giochi per psp?
  5. saibbu

saibbu Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    182
    prenditi un ds....
    La psp sarà anche più potente, ma preferisco di gran lunga il ds, perchè ? perchè ci sono dei giochi con la G maiuscola, sembrano solo per i bimibini bimbetti, magari sarà anche così, ma io i ci diverto troppo...ho ancora la psp perchè posso collegarla in remoto con la ps3...
  6. DavideDave

DavideDave Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    io per natale mi son fatto regalare un DS....anche il DS una volta modificato ti consente di fare un po' di cosine, persino vedere gli xvid dato che da poco è uscito un programmino apposito...anche il gioco on line è semplice immediato e gratuito...

la cosa che mi piace è che se conosci qualcun altro con anche lui un DS, potete giocare assieme anche se solo uno dei due possiede la cartuccia del gioco....

sono capitate sere in cui la 360 non è stata nemmeno accesa perchè son partiti gli sfidoni a mario party o mario kart....

son soddisfatto :)
  7. coimbra

coimbra Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    122
    il ds lo prenderei con i punti della Q8, mentre la psp dovrei sborsare...
    quindi anche da questo lato mi conviene il DS, ma per adesso non faccio favoritismi.

edit: una mia amica ha il ds, mentre 2 miei amici hanno la psp
  8. elfobuono

elfobuono Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    io prenderei il ds
  9. baudogiuseppe

baudogiuseppe Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    82
    Da ex possessore di entrambe, ti consiglio il DS, perchè avere la psp è come avere una play2 da portare a passeggio. Cosa intendo con questo? Semplice, su psp non esistono esclusive (o quasi) dedicate solo a questa console (prima che qualcuno mi contraddica, esistono le esclusive, ma non sono altro che titoli già visti e rivisti su play2 con la stessa meccanica di gioco ma con aggiunta di livelli o differenze solo visive).
    Il Ds, invece, ha le sue belle esclusive, titoli che puoi giocare solo con lo stilo e che nessuna console può replicare. Purtroppo ti devi accontentare di una grafica da cellulare (di ultima generazione) perchè l'hardware non è potentissimo. Anche se comunque alcuni titoli potranno lasciarti basito, per la cura dei dettagli grafici. Comunque, mio consiglio, col DS porti il divertimento vero sempre con te.
    Altri fattori che puoi considerare:
    1 Con la psp, sei costretto a comprare una custodia per proteggere il vetro. Il Ds, anche se si riga all'esterno e chi sene frega.
    2 Se lo prendi coi punti Q8 e non devi sborsare, allora chettelodicoaffare?
    3 Se ce l'ha una tua amica, puoi giocare con una donna!! O preferisci i 2 maschioni?
  10. saibbu

saibbu Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    182
    cmq il ds non ha una grafica da cellulare...vedi resident evil, vedi phantom houglass.
    Prendi un ds, secondo me non te ne penti, è vero la psp non è altro che un ps2...a meno che non hai miriadi di titoli ps1 e ti piacerebbe tanto rigiocarli senza bisogno di sbatterti tra gli emulatori pc...solo in quel caso ha un pò di senso in più la psp, perchè per il resto non è niente che non sia sia già visto altrove.
  11. baudogiuseppe

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    82
    Ho scritto cellulare di ultima generazione...se ti faccio vedere il golf preinstallato sul mio sony ericsson m600i...anzi guarda:

http://www.youtube.com/watch?v=qeZL7wy_pF4

Cmnq ho voluto offrire un termine di paragone, non ho detto che la grafica non è buona.
  12. coimbra

coimbra Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    122
    molto carino!
  13. simonedf

simonedf Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Io ho la psp, ma avrei voluto comprare il ds. Come già detto, la psp è la ps2 portatile con una grafica di poco peggiore...
  14. Obelisk92

Obelisk92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    PSP, con custom firmware...

Io le posseggo entrambe, al DS ho giocato pochissimo, fidati!
  15. Usu83

Usu83 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Anche io vado controcorrente e dico psp!!!
    Poi dipende da quello di cui hai bisogno...
    è che la psp è un gioiello di tecnologia...fa anche il caffè:biggrin:
    Cmq il mio consiglio è quello di guardare i giochi che c sono in commercio ora per psp e ds e vedere con quali preferiresti giocare...poi taac prendi quella della quale t interessano + games!!!
  16. baudogiuseppe

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    82
    comunque, anche il ds si può sfruttare a livello multimediale, tipo per vedere dvx o ascoltare mp3. C'è un pò di sbattimento da fare, ma grande soddisfazione!! Poi per i giochi, devi decidere tu: se vuoi portarti una bellissima grafica in giro, va bene la psp. Se vuoi qualcosa di innovativo, assolutamente DS! E poi, un sistema touch screen con pennino direi che è molto più cool!!
  17. 7ilmarco

7ilmarco Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    DS con R4 tutta la vita ... i giochi sono troppo divertenti e poi lo sfrutti tranquillamente anche come lettore mp3 e di video foto ... quindi la multimedialità c'è .... i giochi della PSP sono quelli della PS2 insomma ci giochi con le consolle fisse non con quelle portatili
  18. SONICCO

SONICCO Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.081
    Punteggio:
    362
    ...........
    di tutto quello che puoi fare con la psp ce da scrivere pagine e pagine visto il potenziale che ha con tutti quegli homebrew che dispone tra emulatori,programmi,minigiochi sheel,modding,overclocking e altre novità
    emulamelo tu windows 95 sul ds,o linux, o n64,la ps1 oppure vedi se puoi sfruttare il wifi nel ds visto che in fatto di tecnologia è puramente stitica e pignola
    l'unica percca sono stati i giochi perchè ha solo messo porting,remake e continui del piffero
    potrei parlare ore e ore di tutto quello che la psp dispone e riesce a fare e ancora oggi vi sono migliaia di programmatori che creano programmi e altri homebrew
    posseggo anche il ds
    impostazioni stitiche,funzionalità stitichè,non posso sfruttare il wifi,sistema touch pad,retrocompatibilità gba
    se uno vorrebbe smanettarsi su(in senso tecnologico:asd: )ci resta male
    con la r4 migliora si,ma rispetto alla psp è un novizio
    però a quanto pare nei giochi non sbaglia mai nonostante la fascia d'età che dispone
    con quel touch non ti stanchi mai e provi nuovi modi di giocare
    si..la nintenda centra sempre il bersaglio....dei pampini XD
    non dico che la psp è superiore al ds o viceversa,pultroppo ad ognuno manca qualcosa(psp l'intrattenimento,al ds la tecnologia)
    io che sono un patito della tecnlogica reputo la psp + sofisticata del ds e menefrego dei giochi(tanto c'è la 360)
    il ds manco a parlarne,è stato venduto visto che io con pokemon,mario o big brain ,yoshi ,barbie,animal crossing non ho interessi:asd:
    e poi a me piaciono giochi violenti o d'azione stile gow,haloconan,god of war,quake,ut,kingdom hear,ecc ecc:asd:
  19. KRA7OS

KRA7OS Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    159
    PSN Tag:
    roby90x
    Prendili tutte e due ;) ;)
  20. SONICCO

SONICCO Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti: