1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Psp non si ricarica più!

Discussione in 'PSP General Hardware' iniziata da daviduccio260, 31 Marzo 2010.

1. daviduccio260

daviduccio260 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Come avete capito la mia PSP non si ricarica con nessun caricatore, io penso che sia un problema del DC IN (quel coso giallo sotto a destra della PSP) che magari si è bruciato.Essendo sicuro che sia questo il problema vorrei cercare su internet un caricatore per batterie di psp che non carichi la batteria passando attraverso la psp ma caricando direttamente la batteria; ES: http://i40.tinypic.com/xf24k2.gif
    Siccome non trovo niente su internet chiedo aiuto a voi sperando che mi sappiate aiutare! Grazie
  2. xluca93x

xluca93x Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    se come sostieni tu ha un problema la lucina x verificarlo lasci la psp accesa attaccata al caricatore e se dopo un po è ancora accesa vorra dire che avevi ragione in caso contrario meglio andare da un tecnico...
  3. manzo85

manzo85 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    se non è FAT, prova a caricare via usb
  4. sml

sml Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    bel disegnino!!comunque la miglior cosa da fare è quella di caricare via usb...il motorola v3x ha il caricabatterie che ha un uscita che entra nell'uscita usb della play prova con quello
  5. Avr86SkNa

Avr86SkNa Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    347
    Punteggio:
    512
    PSN Tag:
    RealJoJo85
    Devi trovare per forza il pezzo di ricambio, noi alla fine che ti possiamo consigliare?
  6. mimmos82

mimmos82 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Ciao mi è capitato il tuo stesso problema tempo fa...
    anke io pensavo fosse il cavetto giallo ma non fu così. Infatti era il fusibile TD posto sulla scheda madre che si trova a fianco di quelle alette dove poi fa contatto la batteria; l'ho ponticellato con stagno e filo ed è tutto ritornato a fungere.

Quindi ti condiglierei, prima di comprare altro, fare una prova senza batteria e accendo la psp; se funge allora non è il cavetto giallo e già qui ti togli un dubbio, xrò te ne sorge un'altro xkè molto probabilmente è il fusibile TD che ti ho citato prima, che è saltato!

Puoi accertartene, se è lui il problema, solo con un tester verificandone la continuità, xrò questo comporta lo smontaggio completo della psp.
    Se pensi di non essere capace e quindi di nn rischiare, portala da un tecnico valido altrimenti, segui qualke video guida online è risolvi.

Ritornando al discorso cavetto giallo, se non funge la psp con alimentatore e senza batteria, allora forse è il cavetto, che se vedi online costa pochissimo e seguendo una video guida su come smontare la tua psp puoi risolvere in un attimo senza costi esorbitanti che ti potranno chiedere i tecnici.
    Spero di essere stato chiaro,
    Fammi sapere ciao.
  7. Avr86SkNa

Avr86SkNa Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    347
    Punteggio:
    512
    PSN Tag:
    RealJoJo85
    è meglio che và da un esperto per questo tipo di problemi, se non è capace di fare più danni.