1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PSP non si carica piu

Discussione in 'PSP General Hardware' iniziata da BURG, 21 Marzo 2009.

1. BURG

BURG Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ciao a tutti, allora oggi stavo giocando alla psp, solo che poi mi si era scaricata e allora l'ho voluta mettere in carica. però non si accende il led arancione e la psp non si carica! :-o:-o:-o ho provato con un altra batteria e con un altro alimentatore ma niente! eppure la mia batteria sulla psp di un mio amico con il mio alimentatore si carica!!!!! ho provato a correggere l'idstorage con il dc8, pensando ke i miei continui smanettamenti sulla flash0 l'avessero corroto ma niente!:cry: inoltre fino ad un paio di ore fa mi funzionava! è stata una cosa improvvisa!
    la mia psp è una FAT ta-81 5.00 m33-4
    come posso risolvere questo problema? se la porto in assistenza quanto mi faranno pagare?;.
    grazie in anticipo ;)

BURG:D
  2. DedDiNo_94

DedDiNo_94 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Sicuramente è un problema hardware, se la mandi in assistenza, visto che ormai sarà fuori garanzia te la cambiano oppure te la rigenerano, se non sbaglio si paga intorno ai 90 EURO.
  3. psp man

psp man Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    36
    fai prima a prendere un'altra fat
  4. BURG

BURG Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    non c'è qualcosa di piu economico?;. attualmente sono un po a corto :asd:
    e poi la mia fat ha un grandissimo valore affettivo per me, ricordo ancora quando la comprai, nel lontano 2006 :cry:

EDIT: ma se cambio il connettore di alimentazione interno (quello giallo) dovrebbe tornare a caricarsi?
    Ultima modifica: 22 Marzo 2009
  5. Nuvolari.

Nuvolari. Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    sicuramente il problema è proprio quello, che non ti fa contatto, hai guardato che non si sia infilato qualcosa dentro?
  6. BURG

BURG Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    beh, dato ke io non mi intendo di disassemblaggio e simili, quando torna mio padre gli chiedo se la puo smontare lui ;)
    nel frattempo vi dico per bene cosa è successo:
    ieri stavo a casa di un mio amico, stavo mettendo qualche filmato .pmf sulla memory da usare come cintro.pmf, quando l'ho messo glielo stavo facendo vedere solo che si era scaricata e non si accendeva, allora l'ho messa in carica, tutto a posto si caricava. dopo avergli fatto vedere la nuova intro gliene ho fatta vedere un altra :)asd:) e dopo ci siamo messi a giocare a need for speed most wanted(non in multi però, ognuno con la sua psp). dato che la batteria della mia psp aveva una tacca, e avendo due batterie, gliela stavo cambiando però senza spegnere ma cosi: attacco l'alimentatore (ancora si caricava), levo la batteria, rimaneva alimentata solo dal caricabatterie, metto l'altra batteria (jap), ma era completamente scarica. ma anziche caricarsi dall'alimentatore, ancora collegato, è apparsa la schermata grigia con il simbolo della psp al centro che lampeggia e si è spenta. dopo quel momento non si carica piu:-o. ho fatto alcune prove con i vari alimentatori e le varie batterie, con la sua psp, ho provato a correggere l'idstorage, a ripartizionare la nand e a rinstallare il cfw ma niente! :-o
  7. Nuvolari.

Nuvolari. Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    Veramente strano quel comportamento, quindi con la pandora la psp si accende?
  8. BURG

BURG Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    sia con batteria pandora che con batteria normale si accende
  9. Nuvolari.

Nuvolari. Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    Allora il tuo problema è che con la tua batteria non si carica più,
    Prova con la batteria ad accendere una piccola lampadina, fai attenzione a non fare un corto circuito, la lampadina per intenderci quella della bici è già troppo grande, comunque puoi provarci, la fai scaricare completamente,e poi provi a ricaricarla.
  10. BURG

BURG Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ma sono sia le 2 batterie mie sia quella del mio amico che non si caricano
  11. DedDiNo_94

DedDiNo_94 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Non c'è proprio da fidarsi di queste batteria made in japan, preferisco spendere qualcosina in più per una batteria originale.
  12. BURG

BURG Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    guarda che quella è una batteria originale, però delle psp jap :asd:
    comunque detto questo chiudiamo l'OT ;)
  13. Helghan

Helghan <b><font color="red">Mastro Geppetto</font></b>

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Sicuramente è un problema hardware, prova a fare come ti ha detto Nuvolari e spera che non sia grave
  14. DedDiNo_94

DedDiNo_94 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Si lo so che quella originale sony è fatta lo stesso in japan, però se tu metti a confronto due batterie, una originale sony made in japan che costa quanto costa e un'altra batteria FAKE made in japan di 5 euro, chi dura di più?????????? Il risultato è scontato.