1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Psp, ne so zero e non mi funge nulla. Kaos TOTALE!!!

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da musentango, 26 Ottobre 2007.

  1. musentango

    musentango Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Ottobre 2007
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Allora, oggi mi è arrivata la psp con mc da 2gb che ho scambiato dando via il mio fido Ds.
    Scambio attuato per venire incontro alle mie smanie emulative.

    La question è questa, non capisco niente di tutto quello che serve per caricare rom, iso e quant'altro.
    La mia psp dovrebbe essere una 3.71 M33, può essere?
    Se avvio premendo R però, in configurazione, mi segnala anche un 1.5
    Dite che mi conviene formattare la mc e rimettere il firmware da zero?

    Questione emulazione:
    Sono riuscito a fare andare solo gli emulatori MVSPSP e Cp1, ma quando per il neogeo vado a fare la cache dei giochi, la maggior parte mi danno errore e non fanno l'operazione, come mai?
    Inoltre emulatori per il Mame mi dicono che non trovano giochi da far girare, quando in realtà le rom ci sono.

    E poi altra cosa, iso come la demo di God of War e Burnout mi danno errore 80010002 senza farmi partire il gioco. Come mai?

    Ho cercato delle guide per queste cose online, ma non ci ho capito un tubo, troppo gergo utilizzato, troppi programmi diversi.
  2. chrythemaster

    chrythemaster Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Ottobre 2007
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    allora innanzi tutto devi andare a vedere ke firmware hai... o il 1.50 o il 3.71 m33.
    vai su inpostazioni di sistema - informazioni firmware (o qualkosa di simile nn ricordo)
    ora se monti il 3.71 nn dovrai fare altro ke mettere un UMD nel lettore della psp e far andare le rom.
    se invece hai 1.50 ti consiglio di mettere firmware 3.52 m33-4
  3. musentango

    musentango Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Ottobre 2007
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    In informazioni di sistema mi da il 3.71 m33
    Ho provao a far partire Burnout per esempio con inserito dentro l'Umd demo della psp, che è l'unico umd che ho, ma niente, mi ridà lo stesso errore.
    Non ci capisco veramente un tubo, ma non ci sono guide per neofiti totali? Ho letto diverse guide ieri sera, ma è come se fossero scritte per chi ci capisce già un minimo.

    Mi conviene downgradare al firmware 1.5? Possibile che questa psp avesse gia l'1.5 e che poi il precedente proprietario abbia aggiornato al 3.71?
  4. SaintSeiya

    SaintSeiya Tribe Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    240
    Località:
    Nuova Luxor
    Hai detto che hai provato con delle demo, in quale cartella hai messo le demo? Le devi mettere in PSP/GAME, se invece si tratta di un iso (quindi gioco completo) devi metterli nella cartella ISO (formatta la tua memory dalla psp per farti creare in automatico tutte le cartelle di cui hai bisogno).
  5. musentango

    musentango Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Ottobre 2007
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Dunque, dopo il formato la iso di burnout mi funziona.
    Ho rimesso anche il neogeo ed il cps e vanno.
    Il mame4all invece non va, nella rispettiva cartella roms le roms ci sono, ma il programma, dopo averlo avviato, mi dice che non trova giochi da caricare.
    E riguardo al neogeo, molte rom quando vado a fare la cache mi danno errore.

    Comunque, è gia un passo avanti, riguardo a questi problemi invece cosa posso fare?
  6. Dante1991

    Dante1991 Tribe Member

    Registrato:
    1 Gennaio 2006
    Messaggi:
    5.432
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    247
    Località:
    Salerno
    Metti un UMD nel lettore.
  7. musentango

    musentango Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Ottobre 2007
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ho solo l'umd demo, è sufficente?
    Comunque, se non vanno i giochi psp non è chemi interessa molto, io l'ho esclusivamente per i giochi mame, neogeo, cps1 e cps2

    Guide per neofiti per far andare il mame su psp? Quale è l'emu migliore di mame?