1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PSP in breve

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da rampagl, 9 Marzo 2008.

1. rampagl

rampagl Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ho cercato molto nei forum appositi ma devo dire la verità la roba a disposizione per la psp è infinita ed essendo un xboxaro mi sento più a casa a postare in questo forum..
    Comunque..

Vorrei acquistare un psp slim, mi piacerebbe avere opinioni su quello che può realmente offrirmi, diciamo che la cosa che più mi interessa è la possibilità di mettere giochi su una scheda di memoria e non girare coi dischetti...
    in ogni caso funzioni extra sono apprezzate (es. possibilità di andare su internet, installare homebrew, emulatori vari ecc. ecc...).

In breve vorrei sapere cosa dovrei fare alla psp per avere tale funzioni...

ringrazio tantissimo chi mi chiarisce le idee perchè al momento sono tante e confuse (chip, downgrade, pandora?? fw 1.50 3.71?? custom fw... :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: )
  2. Justme

Justme La Suocera

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    Puoi andare su internet anche con una psp originale. Per fare tutto il resto (backup, homebrew, emulatori, etc) devi modificarla.

Fatta eccezione per l'undiluted platinum (chip che non monta nessuno perchè dotato di scarsa compatibilità) le modifiche consistono nell'installare un firmware opportunamente modificato (il custom firmware).
    Il downgrade al firm 1.50 non si fa più da un pezzo (e tralaltro la slim non supporta quel software). Su pandora e sul suo funzionamento se ne potrebbe discutere per giorni senza che tu ne capisca molto :asd:

Per il resto, ti consiglierei di dare un'occhiata al psp-tribe.
  3. rampagl

rampagl Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Il punto è questo (da quel che ho capito ne sai...) se fosse la tua psp cosa mi indicheresti come assolutamente da fare o comprare??
  4. Roger92j

Roger92j Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    147
    PSN Tag:
    roger92j
    Xbox Live Tag:
    Roger92j
    io h la psp...è troppo bella, se prendi 1 memoria grande(io la ho da 4gb), puoi fare di tt...
    se la modifiki ancor di +...dai gioki sulla ms, alla musica,video,puoi andare su internet,installare emulatori...te la consiglio vivamente...;)
  5. rampagl

rampagl Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    grazie roger per il consiglio, hai la slim?? tutte le cose che hai elencato le puoi fare semplicemente mettendo sto custom firmware???? a parte andare su internet che ho capito si può andare anche con l'originale...

ah per justme: sono andato su psp tribe, nei tutorial ci sono milioni di cose diverse :XD: :XD: :XD: :XD: :XD:

e poi l'immagine "oliata" che hai te nn aiuta a concentrarmi :LOL: :LOL: :LOL: :LOL: :LOL:
  6. Roger92j

Roger92j Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    147
    PSN Tag:
    roger92j
    Xbox Live Tag:
    Roger92j
    io nn ho la slim poikè l'ho presa 1 bel pò di tempo fa...ma va cmq da Dio...ti consiglio adesso di prendere la slim,visto ke ha maggiore ram, è + leggera,e ha il cavo di uscita video per la tv...;)
  7. padrino91

padrino91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ha piu' ram davvero?l'avevo ipotizzato confrontando la mia ormai vecchissima e venduta jap 1.50 (bei tempi quelli) con una slim con custom firmware....

menomale che mio fratello alla comunione si fa' regalare anche la psp,avevo voglia di riprovarlo..
  8. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    64 contro 32 ma la differenza si vede solo se fai girare giochi da disco

per il resto son quasi =

anzi la fat si sporca di meno XD

pandora puoi farla via software oppure moddando la batteria dissaldando un pin XD

entrambe facilissime
  9. rampagl

rampagl Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    cos'è pandora?? è utile??
  10. Robbie The Tailor

Robbie The Tailor Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    anche io sono un novizio di psp visto che la slim mi arriva domani.
    presi una FAT il day-one in jappone ma l'ho venduta pochi mesi dopo. oggi le cose sono notevolmente cambiate e i vari forum aiutano poco perchè un pò confusionari. si perdono nelle 1000 mila funzioni e possibilità della psp. :LOL:
  11. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    pandora serve per debrikkare o per istallare CF su psp slim o cmq con firmware non downgradabili