1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PSP e pen drive

Discussion in 'PSP General Chat' started by X-hide, Dec 12, 2007.

1. X-hide

X-hide Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    Salve, sono nuovo e ho da poco acquistato una psp fat con firmware 1.50 e MS da 2 gb sony, su di essa per ora non ho intenzione di istallare un CF, per ora mi basta il dev 0.52… e se ne riparlerà se ne sento il bisogno e se avrò a disposizione un pandora.

Le mie domande sono:
    1)esiste un metodo per usare una pen drive come se fosse una MS, quindi metterci iso ecc ecc?
    o almeno fare in modo di poterla usare con un piccolo hard disk e “scambiare” le cose fra lei e la MS?
    2) è possibile ricaricare la psp FAT con un cavo usb pc, fatto in casa? Ovvero da una parte usb al pc e dall’altra connettore alimentazione psp
    3) e con un caricabatteria da auto (di un navigatore) che ha come spinotto il mini-usb psp e eroga 5V e a 1A
    Grazie mille

P.S. avevo letto da qualche parte che c’era un modo per far partire le iso dal pc, quindi confido anche da pen drive
  2. simonedf

simonedf Tribe Member

Trophy Points:
    36
    1)No non è possibile.
    2)non penso
    3)come sopra
  3. X-hide

X-hide Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    Ma allora come mai in sezione tutorials vi è la guida per creare un cavo usb per ricaricare la psp? Non mi pare neanche che vi sia scritto che funzioni solo per fat per slim

Volevo appunto avere conferma se quella "soluzione" funziona, penso di si dato che vi è la guida, ma chiedere prima non è mai male =)
  4. salvuccio_90

salvuccio_90 Tribe Member

Trophy Points:
    38
    non è per ricaricare la psp,ma è un normale cavetto per trasferire i dati dal pc alla psp.x;)
  5. Menk[ITA]

Menk[ITA] Tribe Member

Trophy Points:
    247
    cmq, per upgradare ad un CF M33 non ti serve pandora, avendo tu già fw 1.50...

Da pc é possibile, ma solo xké viene attivato l'usbhost, per cui il pc viene visto come "un'estensione"... appunto xké lanci un applicativo "server" sul pc...
  6. ale152

ale152 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Certo che puoi caricare la psp con un cavo usb!
    ti basta prendere un jack identico a quello della psp, un cavo usb, e collegare i cavi rosso e nero dell'usb al jack (facendo attenzione alla polarità, dentro positivo fuori negativo, quindi il cavo rosso va collegato all'interno, quello nero all'esterno). Fatto questo, l'usb ha i 5v necessari ad alimentare la tua psp!
  7. X-hide

X-hide Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    Perfetto ^_^, cmq non parlavo del classico cavo usb ma di quello modificato come detto qua sopra...

E il caricabatteria da macchina del GPS? butta sempre 5V ma a differenza del caricatore da casa psp che manda 2000mA, lui ne manda 1A, può andare? Può causare danni?

E quindi se cìè la possibilità di far vedere il pc come estensione, non è possibile fare altrettanto con una pendrive?

P.S. il pandora mi servrebbe in cas di brick, passerei al CF solo avendo un pandora in quanto s enon lo avessi e brickerei mi sarebbe problematico procurarmelo
  8. ale152

ale152 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    mah, al massimo potrebbe surriscaldarsi, e se è un buon alimentatore va in protezione senza causare danni, altrimenti si brucia.
    controlla nel vano batteria l'assorbimento della psp (la slim assorbe 1,2 ampere) se è troppo elevato rispetto all'erogazione dell'alimentatore prendine uno più potente..
  9. X-hide

X-hide Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    poi vedi, quello di "casa" eroga 2000mA che s enon erro = 2A
    quello del gps 1A... Cmq ok poi vedo =)

E x la pen dirve?
  10. therazor

therazor Tribe Member

Trophy Points:
    36
    x la pendrive sognala:xlol:
    apparte ironia nn è possibile come hanno già detto...srebbe bello anke solo un hd:xrotfl: dico niente:xsbav2: :xsbav2:
  11. ale152

ale152 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    in realtà è possibile, ma richiederebbe una modifica hardware
  12. X-hide

X-hide Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    in teoria penso basterebbe anche un software apposito che faccia una delle due seguenti cose:

1)faccia vedere la pendrive come MS

2)dia la possibilità tramite un homebrew di trasferire i dati dalla pen drive alla memory stick e viceversa