1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PSP e Light Pixel

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da Davide_1, 18 Giugno 2008.

1. Davide_1

Davide_1 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Salve a tutti! Scrivo questo thread un po' per sfogarmi e un po' per chiedervi consiglio e ringrazio fin da subito tutti coloro che mi consiglieranno. Dopo essere riuscito a vendere la mia vecchia PSP fat qualche giorno fa per potermi prendere la slim limited con Crisis Core, pieno di felicità e rosee aspettative, oggi pomeriggio mi sono recato "al mio Gamestop di fiducia" per ritirare la suddetta PSP che avevo a suo tempo prenotato. Per farla breve, una volta ricaricata la batteria e accesa la console cosa vedo? Un bel light pixel! :cry: La cosa mi ha frustrato alquanto (la mia prima PSP, che ho venduto dopo averla usata per un intero anno, non aveva alcun pixel difettoso) e questo non ha fatto altro che demoralizzarmi di più e mi sono sentito anche un po' idiota... Almeno il pixel si vede solo quando lo schermo è completamente nero... tuttavia mi scoccia lo stesso. Ora, non sono qui per chiedere se/come risolvere il problema (ho già letto in giro di video capaci di resuscitare pixel come anche di ammazzarli...;.), bensì vi chiedo se secondo voi me la possono cambiare e, inoltre, se qualcuno di voi ha avuto il mio stesso problema e come si è comportato a riguardo. Grazie a tutti per l'attenzione! :)
  2. jeppos

jeppos Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    154
    per fortuna il tuo non è un dead pixel...ma un light pixel...questo vuol dire che hai buone probabilità di resuscitarlo tramite il famoso video mp4.....

la procedura potrebbe comunque essere dannosa per gli altri pixel ancora buoni.....e vedrai i veri e propri risultati solamente dopo alcune ore di riproduzione del video...

poi tocca a te scegliere se il gioco vale la candela;)
  3. Davide_1

Davide_1 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Infatti credo che dovrò pensarci su un po'...! :D
  4. therazor

therazor Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    e comunque la sony cambia le psp con almeno 6 bad pixel...non di meno:(
  5. jeppos

jeppos Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    154
    cmq ci sono anche degli homebrew...alcuni intervengono sul singolo pixel....:

- SinglePixel Fixer
    - deadpixel
    - DP Checker

però ti ricordo che rischi di bruciare altri pixel ancora buoni s enon fai attenzione...
  6. Nuvolari.

Nuvolari. Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    Per farla sostituire ce ne vogliono almeno 15.
    Comunque puoi sempre riportarla indietro, hai 10 giorni di tempo per restituirla, imballaggio integro e scontrino.
  7. therazor

therazor Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    non erano 6? :???:
  8. Davide_1

Davide_1 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Grazie ragazzi per i consigli!!! Certo che sarebbe meraviglioso utilizzare quegli homebrew per fixare i singoli pixel! Comunque anch'io ero a conoscenza che la Sony, purtroppo, non sostituisce le PSP a meno che non ce ne siano vari di pixel difettosi... Forse riportarla al negozio potrebbe essere una soluzione, sempre che poi non me ne capiti una che di light pixel non ne ha 1 ma 10!!! :asd:
  9. jeppos

jeppos Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    154
    beh...purtroppo in questo caso non posso dirti che "tentare non nuoce":lalala:
  10. Davide_1

Davide_1 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Direi quindi che ci proverò! E grazie ancora! :)
  11. therazor

therazor Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    in effetti gli schermi delle psp non sono molto robusti...spesso capitano badpixel:(
  12. Davide_1

Davide_1 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Purtroppo è un problema che ha afflitto numerosissime PSP fin dall'uscita. Ho letto di tantisime persone che si sono giustamene lamentate... Certo, speravo che con le Slim questi problemi si fossero ridotti, se non debellati del tutto... E invece....:cry: Comunque domani faccio un salto da Gamestop, faccio presente il mio problema e vediamo cosa mi dicono...
  13. therazor

therazor Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    anzi! si sono moltiplicati...c'era un utente che aveva postato il problema....una decina di psp slim aveva cambiato....tutte con bad pixel :lalala:
  14. tmicheleinf

tmicheleinf Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Se il rivenditore non te la cambia, vai dal centro assistenza e gli dici che dopo una trentina di minuti si blocca e che alcuni giochi non vanno. Un mio amico si è recato al centro assistenza l'ha lasciata e dopo una quindicina di gg gli è arrivata un'altra. Unico dubbio: questa è nuova o rigenerata "sembrava nuova.. ma chissà".
  15. therazor

therazor Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    anche fosse stata rigenerata ha avuto una bella botta di c..o :asd:
  16. Davide_1

Davide_1 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    E' una buona idea: se da Gamestop fanno storie, vado al centro assistenza. Spero solo che non me la rimpiazzino con una PSP qualunque: ho venduto la mia adorata fat per prendermi questa slim con i disegni di Final Fantasy sul retro, quindi spero che me ne diano una uguale nell'eventualità....
  17. jeppos

jeppos Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    154
    fossi in te spererei in una slim white...sono introvabili in italia;)
  18. Davide_1

Davide_1 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Certo una bella PSP bianca non mi dispiacerebbe, anzi...! Ma Final Fantasy è Final Fantasy! :D
    Ah, per la cronaca: Crisis Core è una gran figata! Consigliatissimo anche a quelli che non necessariamente sono fan della serie... se poi siete dei fan sfegatati come me, non potete lasciarvelo sfuggire!
  19. jeppos

jeppos Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    154
    io ho la Fat ceramic white....secondo me è più elegante....ma si nota di più della black...
    la versione final fantasy mi attira molto...anche se è solamente una silver con 2 "tatuaggi":D
  20. Lionheart89

Lionheart89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    347
    anche io voglio la white :cry:, secondo me è la migliore, inoltre la slim black e silver si graffiano subito e si vede perdere di tanto in tanto la lucentezza della console