1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Psp che non si formatta!!!

Discussione in 'PSP General Hardware' iniziata da milenavale84, 16 Aprile 2008.

1. milenavale84

milenavale84 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    (ho sbagliato il titolo, la memory stick non si formatta)
    ciao
    sono disperata
    ho seguito x filo e x segno la procedura del tutorial x eseguire la formattazione in FAT.
    la memory mi è stata formattata, ma se la metto nella psp, mi dice lo stesso che non la legge, che devo formattarla. faccio per formattarla con la psp (x vedere se magari ora la leggeva), ma nulla!!! Nemmeno il computer poi me la riconosce!!
    che devo fare ancora??
    è una memory stick pro duo da 4 GB della SONY, originale!
    grazie
    ciao
  2. kain83

kain83 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    prova a lanciare uno scandisk da pc e poi riformattala da pc
  3. milenavale84

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    già provato, ma sembra morta.
    siccome l'ho comprata in internet (non su ebay, ma da 1 sito affidabile) ho contattato il sito, e mi hanno detto di spedirgliela che fanno le prove, e me la combiano.
    sperem!
  4. lycenhol

lycenhol Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Lascia perdere, ti dico io che la scheda al 90% non era originale.
    Se vuoi la prova, portala all'assistenza Sony, li hanno una lente che riconosce gli ologrammi falsi e ti dicono al volo se è falsa (o te la cambiano).

Potrebbe essere anche vera e difettosa, ma statisticamente è molto improbabile.
  5. hartman1975

hartman1975 Redattore Gigaolderrimo

"Mi Piace" ricevuti:
    114
    Punteggio:
    297
    PSN Tag:
    hartman1975
    Xbox Live Tag:
    hartman1975
    Nintendo Network ID:
    hartman1975
    E' successo anche a me con 1 memory da 1GB, 1 da 2 GB e una da 4 GB (tutte SONY e non fake). Sono riuscito a formattarla solamente con una macchina fotografica che usa le PRO duo, e poi le ho riformattate da PSP. Ora vanno che è una meraviglia, prova
  6. lycenhol

"Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Per curiosità, sul cartoncino del blister della memoria, in basso c'è una sigla tipo MSX-QUALCOSA: puoi riportarlo qui? ;)
  7. Nicola500

Nicola500 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    si infatti, di solito le memory card si rovinano almeno almeno dopo 2 anni oppure dopo qualche fortissima caduta, xk essendo leggere se nn è forte la caduta nn si rovinano oppure è probabile che si graffino i connettori o si brucino (al 99,9%succede con le fake, nn con le originali)
  8. milenavale84

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    la memory non era fake, e aveva il magicgate (provato, andava), pperchè x 1 giorno ha funzionato.
    sì, aveva 1 sigla tipo quella che mi avete detto, ma l'ho appena rispedita, e quindi non ce l'ho più.
  9. lycenhol

"Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Perdonami, ma devo dissentire: le memorie allo stato solido, che si chiamano così perché non hanno parti in movimento, hanno come caratteristica primaria di resistere in maniera eccellente agli urti.

Al lavoro mi è capitato ancora che mi portassero Pc da impianti dove li avevano fatti cadere, e le memorie flash, dato che in tali situazioni si adottano HD allo stato solido, si salvavano sempre.

Piuttosto si possono bruciare per sovratensione, o se usate molto a un certo punto le celle si inziano a deteriorare dato che hanno un numero limitato di scritture.

Le memorie fake, come ho già scritto più volte possono essere di 3 tipi:
    • Tipo 1, ovvero memorie originali che non hanno passato i test di qualità e che gli operai cinesi invece di buttare portano fuori dagli stabilimenti e vendono. Hanno delle velocità inferiori, in certi casi di poco, a quelle non fake di pari modello, ma in genere sono affidabilissime (ne ho 2).
    • Tipo 2, memorie originali con difetti. Sono già malate, quindi destinate a schiattare e lasciarvi a piedi.
    • Tipo 3, memorie truffa, con chip schifosi, spesso taroccate per raddoppiare la capacità, e che quindi defungono quando è superata la capienza reale.

Inoltre può succedere che delle memorie originali non siano riconosciute come tali dalle PSP (magic gate = sconosciuto) ma questo è normale. Infatti in questi casi quello che consiglio è di fare dei test sulle prestazioni di lettura / scrittura e compararle con le velocità delle memorie originali.

E comunque anche una memoria originale può essere difettosa (sfiga) o incasinarsi a livello logico quando sottoposta a continue riscritture: in questo ultimo caso basta formattarle.

Il caso delle memorie di Hartman l'ho già letto da altri, ma non saprei come inquadrarlo!