1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PSP bloccata o danneggiata? cm resettare?

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da hope, 12 Dicembre 2006.

  1. hope

    hope Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Dicembre 2006
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    :confused: HELP!
    ho fatta il downgrade sulla mia psp ed è andato tutto bene...ho fatto la stessa identica procedura sulla psp di un mio amico ma dopo ke il led ha smesso di lampeggiare abbiamo spento la psp ed ora nn si accende +...c'è qlc modo x resettare la psp? vi prego, qlc1 mi aiuti :-(
  2. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    In che punto preciso del procedimento hai spento?
    Hai provato a tenere a lungo il tasto di accensione per fare lo spegnimento definitivo e/o a staccare la batteria e dopo a riaccendere?
  3. hope

    hope Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Dicembre 2006
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ho spento dopo il downdate test, qndo il led ha smesso di lampeggiare...ho provato già a togliere la batteria...ora qndo provo ad accenderla, si accende sl il led verde ma nn succede nient'altro, lo schermo rimane nero...


    Automerged Message for DoublePosting


    lycenhol...puoi darmi qualche buona notizia? questa è la prima volta che intervengo su un forum, non sono molto pratica della cosa...c'è qualche modo x salvare la psp?
  4. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Che procedura hai usato per il downgrade?
  5. hope

    hope Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Dicembre 2006
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ho connesso la psp al pc ed ho usato una procedura giudata in spagnolo che mi ha dato un mio amico. Ho usato l'umd di gta ed ho avviato il downdate test. Qndo il led della memory stick ha smesso di lampeggiare ho aspettato qualche secondo ed ho spento la console tenendno premuto il tasto power. Quando ho eseguito questa procedura per l aprima volta, mi è apparsa la schermata di errore come quella che ho trovato anche nella guida che ho trovato su questo sito. Quando, però, ho ripetuto le stesse cose sull'altra console quella schermata non è apparsa ed ora se accendo la psp il led verde rimane acceso ma non succede nient'altro e per farlo spegnere devo tenere premuto x qualche secondo il tasto power... :confused:
  6. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Ti conveniva venire qui prima... esiste una procedura molto più sicura che non necessita di avere GTA. Prova a controllare che la PSP del tuo amico non sia una TA-082.
  7. hope

    hope Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Dicembre 2006
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    nn è una TA-082, ho controllato prima di iniziare...mnetre facevo la procedura tenevo d'occhio la guida che ho trovato sul vostro sito ed ho controllato sia ke nn fosse 1 TA-082 sia ke gta fosse qllo non patchato...ke posso fare x risolvere?
  8. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Prima hai detto che hai seguito la procedura in spagnolo, ora che hai seguito quella sul nostro sito...mettiti daccordo.

    Temo comunque che ormai ci sia poco da fare, la PSP è bricckata.
    Le soluzioni attuabili sono di portarla in garanzia e te ne danno una nuova (ovviamente non devi dire che l'hai bricckata mentre facevi il downgrade) o di comprare il costosissimo chip di modifica.

    Propenderei per la prima che ho detto.
  9. hope

    hope Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Dicembre 2006
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ho usato la procedura in spagnolo ke mi ha dato il mio amico xkè mi ha detto ke lui nn aveva avuto nessun problema, xò prima di iniziare avevo anke letto la vostra guidaa e qndi ho controllato il codice e gta...garzie a tutti x la pazienza...
  10. blackwolf79

    blackwolf79 Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Dicembre 2006
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ho eseguito alla lettera il Tutorial per passare dalla 2.71 alla 1.50, alla quinta volta che riprovavo non mi si è piu accesa.
    La PSP è di quelle in superofferta con Medievil e non è una TA-082.
    Ho aggiornato utilizzando un MS da 1GB, doveva essere ipersicuro ma ora mi ritrovo con una scatoletta nera che non va!!! Grrrr....
    Se la riporto al venditore avendola acquistata nemmeno una settimana fa me la cambiano loro o devo contattare l'assistenza SONY?

    :inkazzato:

    Ho fatto si e no una partita! UFF!!!

    GRAZIE!
  11. Tendold

    Tendold Tribe Member

    Registrato:
    24 Ottobre 2003
    Messaggi:
    4.427
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    182
    Località:
    Parma
    Dovresti avere 10 giorni di tempo per poter reclamare dal venditore.
    Se dovessi sbagliare vai dritto in un centro assistenza Sony.
  12. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Ti è venuta la schermata rossa prima che diventasse tutto nero?
    Puoi descrivere cosa è successo di preciso?
    E' stranissimo che si sia bricckata con la procedura standard.

    Edit: io l'ho riportata dopo 7 giorni e me l'hanno cambiata: la mia si era spenta una volta per surriscaldamento e dal venditore andava perfettamente, ma l'hanno cambiata comunque senzsa problemi.
  13. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    il diritto di recesso è 7 giorni e in questi 7 giorni il venditore è tenuto a sostituirla
  14. hope

    hope Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Dicembre 2006
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ho scoperto che la psp del mio amico è cinese...ergo...niente assistenza... Triste....
    ho sentito parlare di 1 file recovery....voi che sapete in proposito? dove lo posso trovare? :confused:
  15. blackwolf79

    blackwolf79 Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Dicembre 2006
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    GRAZIE!!!
    L'ho portata indietro ed ora ho in mano un buono per andare a ritirarne una dello stesso bundle venerdi. Spero solo non mi arrivi una TA-082 se no sono fregato.
    Utilizzando la procedura standar del tutorial alla 5a volta che riprovavo finalmente ho visto che dopo la schermata rossa la memory card finalmente ha iniziato a lavorare, l'ho lasciata fare.
    Ho spettato finchè la schermata non è diventata nera, ho atteso circa 2 minuti osservando il led della memory, nulla, completamente spento.
    A questo punto ho spento tenendo sollevato il tasto di accensione.
    Da li non mi si è piu accesa.
    FW. Ver 2.71 motherboard Ver.C1003I (se ricordo bene).

    Ma dove ho sbagliato???
    La MS nelle recensioni è sempre di taglio piccolo, la mia da 1GB originale Sony può essere stata la causa??? :confused:

    Grazie per il supporto! ;)
  16. Nandino

    Nandino Tribe Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2006
    Messaggi:
    300
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Approfitto di questo post per fare una domanda.

    Ho acquistato una PSP da circa 2 settimane, è ancora nuova imballata ed inscatolata poichè ho preferito prima addentrarmi nel mondo PSP.

    Ora la mia domanda è: tentando di migliorarla come probabilmente avete fatto voi, quanta possibilità c'è che essa non funzioni più?

    Cioè mi spiego: l'istallazione di devhock o di firmware X è sicura oppure particolarmente rischiosa? Se sì da cosa può dipendere il margine di errore?

    Non conviene il modchip?
  17. hope

    hope Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Dicembre 2006
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ma ci sn riski nel portarla in assistenza?
  18. SaintSeiya

    SaintSeiya Tribe Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    240
    Località:
    Nuova Luxor
    Il rischio è legato esclusivamente al fatto che per eseguire queste modifiche è necessario scrivere sulla memoria flash della console, ma se segui le istruzioni dei tutorial di psp-tribe come si deve, cioè alla lettera, vai tranquillo che non avrai problemi
  19. hope

    hope Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Dicembre 2006
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    a qsto punto nn so cosa è andato storto qndi a dire la verità ho 1 pò paura di portarla in assistenza...io ho fatto esattamente qllo ke avevo fatto la prima volta, nn capisco xkè qsta volta nn si accenda +...cosa può succedere se se ne accorgono?
  20. Nandino

    Nandino Tribe Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2006
    Messaggi:
    300
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Può succedere che non te la cambiano e amen.

    Da una sentenza della cassazione di qualche tempo fa si è evinto che non è reato modificare gli elettrodomestici. E' reato ad esempio la pirateria ma non l'implemento delle funzionalità dell'oggetto.

    Indi per cui possono semplicemente imputarti la colpa del difetto e non cambiartela ma nulla di più.

    Altre domande:

    1)Chi ha brikkato allora non ha seguito alla lettera le istruzioni?

    2)Che ne pensate del modchip?

    3)Non riesco a trovare la sezione tutorial ... :sorry: