1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Psp bianco e nero su vecchia tv con cavo composito

Discussione in 'PSP General Hardware' iniziata da orthos, 13 Maggio 2008.

1. orthos

orthos Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Come da oggetto, ho un 14" della grundig di 20 anni fa, e una psp slim dotata di cavetto composito (3 spinotti). Volevo collegarla alla tv per poter guardare qualche film, ma il problema è che appena l'attacco e cambio metodo di visualizzazione da psp a tv, su quest'ultima vedo tutto in bianco e nero.
    Da precisare che per collegare lo spinotto alla presa scart (sulla tv c'è solo quella) ho usato sia l'adattatore composito-scart che mi hanno dato insieme con il wii sia quello della ps2. Ed il risultato non cambia.
    Ora non capisco se il problema sia della tv oppure dell'adattatore che non è rgb, oppure c'è altro ancora sotto.
    Sul'lcd samsung nella mia stanza nessun problema (collegato sia direttamente con i 3 cavi al composito, sia senza nessun adattatore e anche con quello e si vede sempre a colori).
    Secondo voi come posso risolvere? Grazie
  2. saga87

saga87 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    anchio ho una tv grundig di molti anni fa, e ho il tuo stesso problema; in pratica questa tv supporta il formato NTSC ma per qualche strano motivo(credo riguardi il vecchio modello della tv) si vede in bianco e nero con questo cavo. c'è da dire però che quando volevo giocare alla playstation 2 con giochi Ntsc su questa tv, basta che collegavo il cavo per ps2 non europeo(credo sia un cavo americano), che oltre alla scart aveva 2 spinotti(uno rosso e uno bianco) che collegavo alle 2 uscite(una bianca e l'altra gialla) sul fronte della tv, e basta che non inserivo del tutto i 2 spinotti la tv si vedeva a colori, se gli spinotti li inserivo fino in fondo la tv si vedeva in bianco e nero.
    comunque non puoi farci niente...il cavo funziona su tutte le tv lcd e sulle tv a tubo catodico che supportano pienamente il formato NTSC(di solito le tv non più vecchie di 5-6 anni)
  3. orthos

orthos Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Grazie per la risposta. Infatti a sto punto mi sono convinto anche io che è colpa della tv e che non ci siano soluzioni. Vabbè pazienza e grazie lo stesso
  4. bynny

bynny Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    stesso problema è colpa della tv..................... p.s.;( lo provata su un'altro televisore e funziona .......