1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Psp-3004 light pixel crazy :s

Discussione in 'PSP General Hardware' iniziata da psp:..:next, 12 Novembre 2009.

1. psp:..:next

psp:..:next Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Salve ragazzi... Ho già postato qualcosa di simile in altre discussioni ma oggi ho voluto creare questo thread perchè credo che il mio caso sia un tantino particolare.

Ho una psp-3004 nuova con fw 5.51 (aggiornato da 4.x per conto mio... per ora non ho intenzione di usare alcun HEN. Per non rovinare le UMD a cui tengo molto ho ricevuto in prestito da un mio amico un paio di giochi che richiedevano fw 5.50 o sup. allora ho aggiornato il tutto) :D e un LIGHT PIXEL un po' particolare...

Codice:
    [B]LIGHT PIXEL[/B]: E' un pixel sempre acceso su tutti e tre i colori che quindi risulta sempre bianco.
    Anche per questo caso esiste una possibilità di riparazione.
    Insomma... un pixel "stuckkato" che invece di essere verde, rosso e giallo ecc... è bianco. Il chè è più raro ma io sfigato dopo 1 giorno che l'ho comprata l'ho notato. :roll:

TUTTAVIA ho notato che questo light pixel è un po' particolare... Innanzitutto si vede solo con le schermate blu scuro e/o nero, poi sparisce (credetemi... ho caricato sulla memory stick un'immagine tutta nera e una arancione... su quella nera si notava appena appena poi quando cambiavo, fissando lo stesso punto, cambiava colore e diventava arancione!)

Forse vi sto confondendo un po' le idee ma quello che voglio dirvi è che questo light pixel compare solo con le schermate scure nere/blu poi sparisce DEL TUTTO!

P.S.: Nessuno fastidio mentre gioco... Quando passo in posto scuro (in god of war) non appare neanche... :???:

Insomma cos'è secondo voi? Mi sapete dare un consiglio su cosa fare per estinguerlo per sempre visto che secondo me si può riparare facilmente? ... Il negoziante dove l'ho comprata mi ha detto chiaramente: IO NON VEDO NESSUN PIXEL DIFETTOSO FINCHE NON DIVENTANO 3 O SUPERIORI...

Insomma... per un pixel così non me la cambia :cry:
  2. therazor

therazor Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    purtroppo è così....per un numero di pixel minore di 3 non fanno niente....puoi provare a risvegliarlo con appositi homebrew però ;)
  3. blueguardian

blueguardian Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    298
    Punteggio:
    312
    Ma hai letto tutto il topic? lui ha un FW Sony, non deve usare più nessun HEN, quindi non può far partir nessun Homebrew o ISO che sia. :)
  4. lycenhol

lycenhol Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    I pixel rovinati in alcuni casi si vedono solo con particolari colori, dato che solo una delle 3 componenti RGB si incanta.

Sei sicuro non sia un granelo di polvere entrato dietro l'LCD?

PS: Sezione errota
  5. psp:..:next

psp:..:next Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    purtroppo è vero... :(

speriamo che rilascino un HEN per psp-3000 compatibile con fw 5.51 il prima possibile!

psp:..:next ha aggiunto 4 Minuti e 37 Secondi più tardi...

no non è un granello di polvere anche perchè aumentando la luminosità del display il puntino bianco si illumina maggiormente come tutti gli altri pixel.

da quanto ho letto in giro nel mio caso si dovrebbe essere bloccato su tutti e tre i colori RGB infatti è bianco.

vabbè devo dire che si vede pochissimo ma mi da fastidio comunque! se avete altre idee postate.
  6. therazor

therazor Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    infatti la mia risposta non era specifica per la sua psp ma per il problema dei dead pixels o di quelli addormentati
  7. rocky gold

rocky gold Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    scusate se mi intrometto nella disussione ma ankio e da 1 settimana ke ho comprato una psp 3004 pearlwhite è un pixel se ne andat a ********.come riconosco se e un dead o un pixel adormentato attualmente ho installato il 5.03 mhu e possibile ripapare questo pixel con un hombrew???
  8. giulio1995

giulio1995 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    36
    ci sarebbe il sigle pixel fixer, ma non credo sia compatibile con le psp 3000, mi pare sia per il kernel 1.5 :(
  9. Avr86SkNa

Avr86SkNa Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    347
    Punteggio:
    512
    PSN Tag:
    RealJoJo85
    Io sò che i programmi per sistemare i pixel, risveglia quelli in difetto, ma ne rovina altri, è verò?
  10. Liberty s

Liberty s o' Cines Napulitan

"Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    Non credo,alla fin fine qui programmi fanno partire una sequenza di immagini di tutti i colori che cambiano velocemente per far risvegliare il pixel "addormentato",non credo che con questa procedura si possano rompere gli altri(imho,correggetemi se sbaglio)