1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PSP 3004 con Pixel light

Discussione in 'PSP General Hardware' iniziata da jarod1983, 13 Aprile 2010.

1. jarod1983

jarod1983 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ciao a tutti, ho acquistato ieri una PSP 3004 blu, ho solo un problemino....mi sono accorto che ho un bruttissimo pixel light (dunque bianco) in basso a sinistra dello schermo.

Che faccio?la porto indietro o me la tengo?eppure appena presa non c'era nulla (o non me ne sono accorto), si è acceso dopo qualche ora di gioco...me ne potrebbero apparire altri?

Ho letto che è un problema stranoto e che in genere affligge un buon 80% delle PSP e che non vale la pena cambiarla, voi cosa mi dite?

Tra l'altro non so nemmeno se me la sostituirebbero entro i 7 giorni per questo difetto....

Attendo un vostro cortese riscontro
  2. lycenhol

lycenhol Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    I pixel non è detto si rovinino subito.
    Tu prova a fartela cambiare!
    Certo che se ne trovi poi una che ha più di un pixel, ti mangerai le mani... rischioooo! :asd:
  3. jarod1983

jarod1983 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Punto 1. Non so se me la cambiano per un pixel che manco vedranno
    Punto 2. Vale la pena cambiare la PSP che ha 1 pixel light con un'altra, magari rischiando di prenderne una peggiore?

Voi cosa fareste al posto mio?o cos'avete fatto in presenza di eventuali light o dead pixel della vostra beneamata PSP? :cry:
  4. Avr86SkNa

Avr86SkNa Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    347
    Punteggio:
    512
    PSN Tag:
    RealJoJo85
    Tecnicamente se è solo un Pixel potrebbe ,per me; andare pure bene, pensa poi (come già ti hanno detto) se becchi una Psp che ne ha di più...
  5. jarod1983

jarod1983 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Alla fine non mi da più tante noie e almeno che non saltino fuori altri pixel light non la cambierò

Però ho notato un'altra stranezza che non so se sia normale delle PSP o no, quando c'è scarsa luminosità o al buio, noto che i bordi dello schermo (cioè la fila di pixel subito prossima ai bordi), soprattutto in basso ed i due lati, sono più chiari....ciò potrebbe essere dovuto alla retroilluminazione?...anche voi notate tutto ciò o mi devo (nuovamente) preoccupare???
  6. lycenhol

lycenhol Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Se hai postato il problema qui, significa che un po' di fastidio te lo da!
    Come quando compri la macchina nuova e te la segnano...

Per la retroilluminazione so che con le Fat e le Slim era normale ci fossero aloni.
    Immagino anche con le Brite...
  7. jarod1983

jarod1983 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Senza dubbio non mi rende la persona più felice del mondo ritrovarmi un pixel light sulla mia PSP ma mi sono reso conto che alla fine si nota appena e solo su schermo nero e in un ambiente completamente al buio, dunque posso soprassedere tranquillamente...sempre se rimane solo quello :D

Invece per quanta riguarda la storia degli aloni, che cosa mi puoi dire?è un difetto?anche voi li notate?questo mi infastidisce ben di più rispetto al singolo pixel...
  8. Avr86SkNa

Avr86SkNa Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    347
    Punteggio:
    512
    PSN Tag:
    RealJoJo85
    Hai preso la decisione più saggia alla fine...chi si accontenta gode.