1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

psp-1004 batteria e caricabatterie

Discussione in 'PSP General Hardware' iniziata da lparcshinoda, 18 Febbraio 2010.

1. lparcshinoda

lparcshinoda Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao a tutti, vi segnalo il problema che ho da oggi con la mia psp (FAT psp-1004, con cf), spero che riusciate ad aiutarmi:

preludio

stanotte mentre giocavo la batteria è andata a 7-8 % di carica circa, quindi prima di andare a letto l'ho collegata alla carica.

Un'oretta fà la stacco dalla carica ed accendo per giocare e noto che la batteria è rimasta alla stessa percentuale

non ricordo se stanotte la luce arancione si era accesa ma oggi non succede, nonostante il caricabatterie sia collegato ad una presa funzionante. Quindi in pratica sembra che il caricabatterie "non carichi".

i sintomi

batteria scarica ed in continua scarica quando utilizzata senza caricabatterie collegato. La psp funziona regolarmente e viene segnalato regolarmente che la batteria si sta scaricando;

quando collego il caricabatterie la psp non va MAI nello stato "in carica" (luce arancione, o rossa quelchesia) ma sembra portarsi in uno stato "provvisorio" in cui NON SI CARICA ma è alimentata da rete elettrica (niente scarica quindi) ... ho notato che a volte questo stato cambia con "batteria scarica" ... come se ci fosse qualche falso contatto;

da spenta nessun segnale di carica lo stesso - togliendo la batteria ed alimentando solo dal caricabatterie NON SI ACCENDE;

ho provato a questo punto a completare lo scaricamento totale della batteria, utilizzandola: la batteria si è scaricata e non riesco ad accendere la psp (si accende, lampeggia un pò e poi si spegne) anche col cavo del caricabatterie inserito;

conclusione

Non sono molto esperto, per questo chiedo a voi che sicuramente ne sapete di più ... a prima vista io comprerei un nuovo caricabatterie O in alternativa una nuova batteria (più la prima ipotesi visto che senza batteria la psp non si accende comunque e visto che la batteria sembra funzionare).

Spero non ci siano invece problemi di piastra o altri casini interni perchè la psp non è in garanzia (l'ho comprata usata).

GRAZIE A TUTTI per l'aiuto.
  2. hippo96

hippo96 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    oggesù! mai sentito nulla di simile.... a questo punto mi viene da fare un'unica domanda: tempo fa avevi modificato manualmente la batteria per mettere il cf?? se si prova a controllare che non si sia staccato il piedini del cip... in alternativa, se non è così, prova, prima di comprare qualsiasi cosa, con un'altra batteria: se con un altra batteria funziona regolare tutto quanto è colpa della batteria, altrimenti potrebbe essere colpa del carica batterie. spero di essere stato d'aiuto!;D
  3. lparcshinoda

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ho comprato la psp usata quindi non ho idea di cosa gli abbiano fatto ma a vederla "da fuori" sembra normale. Immagino sia pandorizzata ma a riguardo ne so pochissimo.
  4. Avr86SkNa

Avr86SkNa Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    347
    Punteggio:
    512
    PSN Tag:
    RealJoJo85
    Io credo che la batteria sia difettosa...perciò non carica.
  5. lparcshinoda

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    però quando tolgo la batteria ed alimento col caricabatterie .... non si accende !! non è possibile
  6. lparcshinoda

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ho risolto, era il caricabatterie difettoso - grazie comunque per l'aiuto - potete chiudere
  7. Avr86SkNa

Avr86SkNa Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    347
    Punteggio:
    512
    PSN Tag:
    RealJoJo85
    Anche a me ultimamente il caricabatteria và una schifezza...quanto potrebbe costare nuovo?