1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Psicofarmaci ...quanto sono utili!

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da yankovan, 22 Luglio 2007.

1. yankovan

yankovan Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    147
  2. imported_FFF

imported_FFF Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Sappiamo tutti ke gli antidepressivi fanno adare in pappa il cervello
    :mad:
  3. yankovan

yankovan Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    147
    ma lo scopo del documentario non è solo quello, è più che altro la facilità con cui i bambini si trovano dipendenti da certi farmaci, negli stati uniti se un povero bambino presenta qualche "stranezza" va a finire che è disturbato mentalmente e lo riempiono gradualmente di psicofarmaci....in america sono ben 8 milioni di bambini a farne uso quotidiano... e i genitori ignoranti!
  4. Dragonwinter200

Dragonwinter200 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    è davvero uno skifo!!! :(
  5. imported_Markoart

imported_Markoart Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    E' un problema arcinoto ed oscurato dai mass-media per difendere gli enormi e vergognosi profitti delle case farmaucetiche che vendono queste schifezze ai bambini/adolescenti.
    Anche qui in Italia c'è un aumento del consumo di RItalin da parte di bambini/adolescenti che hanno solo la "colpa" di essere vivaci o iperattivi.
  6. yankovan

yankovan Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    147
    bravissimo, secondo me anche un portale internet con una comunity potrebbe essere un buon modo per far aprire gli occhi alla gente!
  7. imported_Markoart

imported_Markoart Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ne parlano già neurologi, psicologi, pediatri, ecc... ma purtroppo tutto questo rumore che fanno finisce soltanto nel silenzio più assoluto dell'oscurantismo mass-mediatico. Si possono far tutti gli sforzi che si vogliono ma di fronte all'ignoranza, soprattutto dei genitori, serve assai poco.
    Bisognerebbe partire da una campagna sociale, magari facendo uno spot "sociale", come ne vengono già fatti alcuni in TV, per avvertire la massa dei pericoli derivati da queste sostanze come Ritalin, Prozac, ecc...
    Ma dubito che ne facciano, visto che le case farmaucetiche ne ricavano miliardi di euro all'anno dalla loro vendita e quindi portano altrettanti soldi alle casse dello stato. E' un circolo vizioso perverso dettato dal dio denaro che ricade sulle spalle dei piccoli.
    Possiamo solo consolarci che in Italia la situazione non è ai livelli come negli USA, dove adolescenti in preda a psicofarmaci entrano nelle scuole e fanno strage con fucili a pompa, bombe a mano, ecc.. e subito dopo i mass-media fanno ricadere la colpa sui videogiochi anziché sui psicofarmaci :dho: ...
  8. yankovan

yankovan Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    147
    parole sante! ;) ho visto che non esiste una vera e propia comunity, se solo avessi un po di tempo lo farei io un sito con un forum... mi potrebbero anche aiutare persone che hanno superato problemi e smesso di usare psicofarmaci.. tu dici che ci potrei provare?
  9. Amenic

Amenic Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    348
    Mettici anche uno shop online, si sa mai abbiano delle ricadute..

Senza offesa, facciamo fare il lavoro a chi lo deve fare va...........
  10. yankovan

yankovan Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    147
    e chi lo deve fare? è possibile che su internet non esiste un sito internet con un forum e una comunity fatta propio per chi ha problemi con questi farmaci? a me sembra strano....
    dimmi tu, chi lo deve fare?